Renzi ha da tempo portato i libri del Pd in tribunale per la messa in liquidazione. Strano che tanti vassalli che passavano per soggetti scaltri non se ne siano ancora resi conto.

Primarie Pd, Marco Minniti torna a riflettere. Candidatura in dubbio.

Pesa l’ambiguità di Renzi in Italia e in Europa. Renziani senza bussola.

Risultati immagini per Renziani senza bussola PER MINNITI E RENZI

Grande e’la tensione l’agitazione la confusione sotto il cielo del Pd, ma la situazione tutt’altro che eccellente. In particolare, e’ attorno alla candidatura dell’ex ministro Marco Minniti che si concentrano le voci di tensioni tali da generare una frenata nella raccolta delle firme necessarie per la candidatura. Questo perche’, viene spiegato da fonti parlamentari, Minniti sarebbe deluso dallo scarso sostegno di Matteo Renzi e dell’area che a lui fa riferimento. Tanto deluso da meditare un ritiro della propria candidatura. Una ricostruzione che viene pero’ smentita da chi sta lavorando alla campagna congressuale dell’ex responsabile dell’Interno: non risultano tensioni, viene sottolineato, la raccolta firme continua. E anche un ‘pontiere’ come Lorenzo Guerini, sempre al lavoro per mediare tra le correnti e sottocorrenti del partito e che al congresso sostiene Marco Minniti, alla domanda dell’AGI sembra cadere dalle nuvole: “Non mi risulta assolutamente, noi siamo al lavoro”. A tutto questo si aggiungono le sempre piu’ insistenti voci di scissione. Sarebbero alcuni renziani a premere sul loro leader per una uscita dal Pd e l’avvio di un soggetto politico nuovo. E sul tema e’ intervenuto oggi Matteo Ricci, gia’ responsabile Enti Locali nella segreteria Renzi: “Basta retroscena su nuovi soggetti o divisioni. Serve un Pd unito, riformista, aperto e con leadership autorevole. Serve un’opposizione dura e un’alternativa europeista e di popolo. Basta indiscrezioni e confusione, tutti al lavoro per un congresso di rilancio”.Dicono chi vuol rimanere nella torre di babele dal nome PD.

Se Minniti si ritira fa una cosa intelligente. Il PD è perduto, irrimediabilmente; l’orrido cartello Zingaretti-Gentiloni aveva già buttato una pietra tombale su di esso.
Renzi, sempre il più intelligente di tutti, l’aveva capito da tempo e si è sfilato, giustamente, da questa stolta marcia funebre.

Ma c’è gente della sinistra sinistra che sostiene:Senza questi alieni probabilmente il pd si rispolvera.ma sempre meglio che questi stiano lontano dal pd.

Si rispolvera sotto quale forma? la sx economica che (immagino) dovrebbe essere il VOSTRO riferimento ex-DS non versa in buone condizioni da nessuna parte. Sarò solo io, ma vedo più probabile la riemersione di un centro-destra economico con componenti sociali liberal-progressiste, catalizzando i votanti di Renzi, Silvio, centristi vari e destri moderati. Comunque ok, possono restare a fare la sinistra-sinistra e prendere tipo il 7-8% tutti insieme. Contenti loro…Minniti ha capito che non è aria…Zingaretti porterebbe il Pd indietro di 15 anni, tipo una LeU solo più allargata.

 

Renzi ha da tempo portato i libri del Pd in tribunale per la messa in liquidazione. Strano che tanti vassalli che passavano per soggetti scaltri non se ne siano ancora resi conto.ultima modifica: 2018-12-05T10:30:02+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share