Non siamo tra i peggiori in Europa, siamo il peggiore in Europa, a livello di corruzione siamo come il sud america o come i paesi del 4° mondo dell’Africa.

Corruzione, disastro italiano: ci costa 230 miliardi l’anno (siamo tra i peggiori in Europa) I risultati di uno studio europeo: il nostro Paese è il peggiore tra quelli occidentali. Con quello che viene sottratto alla comunità si potrebbero risolvere le principali emergenze sociali.

Corruzione, disastro italiano: ci costa 230 miliardi l'anno (siamo tra i peggiori in Europa)

È l’Italia il Paese con il più alto livello di corruzione in Europa. Almeno in termini assoluti e non in percentuale al Pil. Ogni anno perdiamo infatti 236,8 miliardi di ricchezza, circa il 13 per cento del prodotto interno lordo, pari a 3.903 euro per abitante. La cifra della corruzione, già impressionante di per se, è due volte più alta di quella della Francia, pari a 120 miliardi di euro e al 6 per cento del Pil e di quella della Germania, dove la corruzione costa 104 miliardi di euro (il 4 per cento del Pil). Questi sono i numeri contenuti in uno studio pubblicato dal gruppo dei Verdi europei basato sulle analisi condotte dalla ong americana RAND per il

parlamento europeo, relatrice la deputata 5 Stelle Laura Ferrara.
Se le stime OCSE di anni addietro hanno già fotografato la situazione, allora il discorso sulla corruzione non è mutato di molto oggi.  siamo il paese col più alto tasso di corruzione dell’area occidentale, e in campo internazionale siamo solo secondi al terzo mondo. attenzione poi al fatto che la morale o l’etica è andata a donne perdute da tanto, e se esaminiamo un ‘enclave  vaticana, la massima esponente della dottrina  morale cattolica, vediamo che predica bene razzolando malissimo,sia in campo economico che in quello dell’vangelo, vilipeso e non applicato agli insegnamento cristiani. dopo tutto questo discorsero sui generis, oggi sembra che il popolo dell’enotria tellus voglia far pagare le sue colpe alla solita immigrazione. Ma anche qui,  in quanti ci hanno lucrato ? dicono che l’italia se la prenda con gli immigrati? solita scusante per continuare a mangiarci sopra!
Quindi, facendo il c.d. conto della serva, sommiamo: 250 di corruzione, più altri 200/250 di evasione, più altri 200/300 di nero ed il resto inerente le mafie, il totale ammonta ad oltre 1000 MLD. Benissimo, anzi malissimo. Dopo queste belle cifre, non ci sono i soldi per la sanità, le pensioni, lo stato sociale etc. Va bè, tra poco arriva Babbo Natale.
Mentre a PARIGI ci sarà il coprifuoco, a ROMA  Matteo SALVINI cosa ci propone?.Non ne usciremo mai. Tutti i governi hanno sempre alzato bandiera bianca e sono andati incontro ad evasori, corrotti, corruttori, ladri dello Stato con leggi per mitigare le pene o con condoni per chiedere cifre irrisorie.
Che novità è? C’era qualcuno che non sapeva che la corruzione in italia è a livelli centro-africani o se preferite latino-americani, persino i magistrati sono corrotti secondo un’inchiesta dell’Espresso di qualche anno fa. Quando la corruzione arriva nei tribunali, significa che un paese è finito, finitooooo! corruzione e burocrazia so 2 facce della stessa medaglia …ma nessun luminoso governo ha BRUTALMENTE semplificato . Nessuno ci si addentra , anzi i governi lega  hanno aumentato costi , adempimenti , pubblici , rischi . Ma all’italiota va bene così …fino a che il problema lo tange .
Governare gli italiani non è possibile UNO CI HA PROVATO MA LE HANNO TAGLIATO SUBITO LE GAMBE sto parlando di RENZI lo so è inutile, molti lo hanno detto, la conferma è sotto gli occhi di tutti, quando l’ignoranza regna, si è sudditi e non cittadini consapevoli, senza morale non c’è rispetto della cosa pubblica, tutto questo ti porta ad essere questa Italia corporativa, per assolverci dalle nostre meschinità accusiamo la politica QUELLA VERA DEMOCRATICA RIFORMISTA.E ELOGIAMO LA POLITICA BECERA FALSA CHE TI DICE QUELLO CHE VUOI SENTIRE MA NON E REALE, che a mio avviso è lo specchio del popolo ITALICO che vota, dirò di più per certi versi i politici sono migliori degli italiani, sono il grande placebo della nostra pochezza,siamo una Nazione con dei confini, con una storia non certo condivisa, un insieme di popoli, rissosi ed ignoranti, tanti Auguri a voi, io mi sono già messo in salvo.
L’ ITALIA è in una situazione grave perché la demenza è diffusa e si trova conferme in certe risposte, la corruzione ruba soldi e non è una novità infatti c’è una diffusa accettazione, lamentano ma non denunciano cioè demenza. La percezione e la consapevolezza sulle conseguenze hanno uno scollamento, l’impunità del bel paese ha aumentato la demenza distruggendo servizi e opportunità sociali. Impunità e corruzione sono come la peste, è bene mantenere le distanze.Quantità spropositata di leggi e leggine (molte delle quali smontano pian piano i positivi principi dettati dalla costituzione invece di avvalorarli), magistratura lenta e farraginosa (spesso con pochi controlli e senza reali sistemi che la possano rendere meritocratica, efficiente e rapida), quantità spropositata di avvocati che se non ci fossero cavilli normativi, tempi lunghi della giustizia, miliardate di interpretazioni per la stessa vicenda, sarebbero molti di meno come numero e farebbero molti meno soldoni. Si questa è una parte del problema.
Ma scusate ma se al governo AVETE VOLUTO E  abbiamo due vice PdC uno leghista che deve restituire 49 milioni con alle spalle una Lega piena di scandali  a cominciare dal fallimento della Credieuronord nel 2003 fregando una marea di persone. Per non parlare dell’altro certo Di Maio con condono a Ischia che lo ha votato all’evasione fiscale della sua famiglia. Pertanto cosa ci si può aspettare da chi li vota. E ci voliamo dimenticare del bullismo e del razzismo ??? Cosa ha detto Salvini per l’extra comunitario che ha salvato la dottoressa colpita con un cacciavite da un ITALIANO. Gli insegnanti menati sia dagli alunni che dai rispettivi genitori. Infine le eterne promesse fasulle solo per fare propaganda elettorale idiota. Conte falla finita di goderti la bella vita con la tua carica anche se prendi calci in culo tutto i giorni da questi due. Ci vuole un po di dignità. E ce ne sarebbe ancora tanto da aggiungere.Siamo noi elettori che permettiamo a questi politici di rubare! Abbiamo la memoria troppo corta, quando vi è la possibilità di cambiare tramite elezioni, torniamo a votare per gli stessi che hanno saccheggiato il paese!!!!!!!!! Vedi LEGA FORZA ITALIA, FRATELLI D’ITALIA, UDC, PD,ecc ecc mi sono dimenticato DALEMA& BERSANI.
SI DICE “la corruzione … dovrebbe essere combattuta aggressivamente. Se solo lo Stato lo volesse”. Lo Stato? Ma lo stato siamo noi, siamo noi che siamo corrotti. La corruzione fa parte della nostra cultura. Oltretutto lo Stato senza la nostra collaborazione può fare ben poco.Lo Stato nel tempo qualcosa ha fatto, ma ci siamo riempiti di tante quelle norme burocratiche che alla fine anche queste costituiscono un costo con risultati spesso controproducenti.E SE C’è QUALCUNO CHE LA VUOLE SEMPLIFICATELE viene segato denigrato accusato,non sapete di chi sto parlando.
PROVATE AD INDOVINARE MIEI CARI BOCCALONI! IL NOME RENZI NON VI DICE NIENTE.CIAO E AUGURI VI SIETE TAGLIATI IL PISELLO CERCANDO DI FOTTERE L’UNICO CHE FACEVA IL VOSTRO  BENE.
Non siamo tra i peggiori in Europa, siamo il peggiore in Europa, a livello di corruzione siamo come il sud america o come i paesi del 4° mondo dell’Africa.ultima modifica: 2018-12-09T12:45:22+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share