Ma non basta, perché la sete anti-migranti non si limita a questo. Vanno colpiti anche i regolari.

MIGRANTI E CLANDESTINITÀ: LA GRANDE BUFALA

 

migranti, xenofobia, salvini, italia,Un paese normale, lotterebbe contro la clandestinità cercando modi per limitarne lo sfruttamento ed avviare la regolirazzazione. Quello che vorrebbero, per esempio, i braccianti africani del sud Italia, quando non finisco uccisi da qualche parte come Soumalia Sacko.

In Italia, invece, il Governo non combatte la clandestinità, ma prova ad aumentarla. Sempre il DDL Salvini dice, infatti che si può ritirare il permesso di soggiorno ad un immigrato (anche lavoratore) “indagato”. Non condannato, semplicemente indagato.

Potrebbe trattarsi dell’anonimo senegalese che chiede l’elemosina fuori dalla Coop (quindi passibile di reato di “accattonaggio molesto”) come del vicino di casa filippino con due figli minorenni nati qua.

Una revoca inappellabile. Se poi se ne riconosce l’innocenza, e non viene miracolosamente espulso prima, il disgraziato dovrà rifare tutta la procedura di regolarizzazione.

Cosa abbiamo fatto? Abbiamo discriminato come Stato italiano un essere umano, un lavoratore (come il filippino) domiciliato o addirittura residente in Italia perché “non italiano”.


L’IPOCRISIA SUL GLOBAL COMPACT

Lo so che queste cose vi fanno inorgoglire e inneggiare ancora più forte al Governo autarchico. Un orgoglio che non ve fa percepire l’immensa ipocrisia dei suoi membri.

Potrei citarvi il no alla Riforma di Dublino dopo una campagna elettorale incentrata su questo, ma preferisco farvi un ulteriore esempio.

  • Collezionare e utilizzare dati accurati e disaggregati per la creazione di politiche concrete
  • Ridurre le cause e i fattori strutturali che spingono le persone a lasciare il paese di origine
  • Assicurarsi che ogni migrante abbia con sé documenti e documentazione adeguata
  • Rafforzare (combattere ed eradicare) la risposta transnazionale contro il traffico dei migranti
  • Gestire i confini in maniera integrata, sicura e coordinata
  • Creare le condizioni perché i migranti possano contribuire completamente allo sviluppo nei paesi di arrivo

Quanto elencato sopra sono solo alcune delle tesi contenute nel Global Compact for safe, orderly and regular migration, che significa “patto globale per migrazioni sicure, ordinate e regoalmentate” promosso dall’ONU. Proposte non vincolanti che contengono misure di cooperazione internazionale sia nei paesi d’origine (“aiutiamoli a casa loro”) che di arrivo. Non un pericoloso piano di invasione programmata, ma, attenzione, quella cooperazione internazioanle cercata da MoVimento 5 Stelle e Lega durante la campagna elettorale e la lunga estate delle ONG.

Salvini ha detto no alla ratifica. Lo stesso Ministro che, ancora ad agosto e settembre inveiva contro la mancanza di coordinazione internazionale e a favore di misure di aiuto nei paesi d’origine. Quel Ministro, che lucra politicamente sui migranti, ha detto, da buon ipocrita, NO.


Arriviamo a noi. Come voi sono italiano, ma nonostante la propaganda anti-migrante e ultra-patriottica, sono ancora un essere umano e senziente. Per questo mi è difficile leggere i provvedimenti varati dal Governo sui migranti e non vedere la progressiva criminalizzazione strumentale, per questo governo di destra, dell’essere straniero. Attenzione, non ho nulla contro un governo di destra, ce l’ho contro un governo di destra populista, xenofoba e segregazionista.

Un percorso che, sono conscio, parte da lontano, dalla legge Martelli, passando per la Turco-Napolitano e la Bossi-Fini arriva al Decreto Salvini, ma non cambio solo per questo il mio giudizio. Stiamo diventando xenofobi ed una parte di noi ne è inebriato. Se tutto questo vi nausea, beh, sono contento: vuol dire che avete ancora un po’ di umanità.

Per gli altri casi, siate liete e godetevi il vostro ducetto Salvini e la sua corte legastellata: tanto io sono solo un “buonista del ca**o, prezzolato da Soros, schiavo del pensiero unico globalista”.

Ma non basta, perché la sete anti-migranti non si limita a questo. Vanno colpiti anche i regolari.ultima modifica: 2018-12-09T17:59:24+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share