Aspettiamo Porta a Porta e forse sapremo meglio come andrà a finire. La partecipazione di Renzi oggi non è casuale. Mi aspetto un colpo di scena

Pd, mandato a Guerini per appoggio a Martina. Ma la corrente è divisa

Pd, mandato a Guerini per appoggio a Martina. Ma la corrente è divisa
L’incarico di esploratore al presidente del Copasir che insieme Marcucci nel vertice ha sostenuto: “Troppo tardi per una candidatura di area alle primarie”. Molti però non sono d’accordo. Voci di un ticket Giachetti-Ascani. Irritazione per la risposta di Martina a Renzi: “Più che il lanciafiamme servono ago e filo per ricostruire”

Carissimi politici PD, Vi prego non esternate le vostre illuminate idee che

portano sempre a perdite di almeno ” 0,1″ al partito. Cercate di non parlare e lavorate e non usate la frase ” stiamo lavorando ”  tradotta in non politichese significa ” Nulla “Non serve dividersi,ma poi su cosa,ma cercare semplicemente( almeno in questa fase storico- politica) di ritrovare le proprie radici sua nella Società che cambia velocemente,avvicinarsi alla sofferenza,diventare un riferimento nel mondo femminile e giovanile,e sopratutto in questo mondo trovare una classe dirigente,prima che rimangano solo i ” vecchietti ” come il sottoscritto
Spiegami cosa avrebbe Martina che non va (a parte non fare il buffone…). E’ giovane, ma ha parecchia esperienza, è una brava persona, come ministro ha lavorato bene e, finalmente, è lombardo…Per me la morte del pd verrebbe certificata da Zingaretti che incarna la vecchia politica romana e che fra l’altro strizza l’occhio ai 5*!!!
Avanti con Martina: credo che sia proprio la persona che ci vuole al PD per superare senza ulteriori lacerazioni il difficle momento del congresso. Martina è intellettualmente disposto alla ricerca di un compromesso ragionevole fra le fazioni.
È comunque importante che il PD occupi anche il centro politico, perché i soli voti di sinistra non bastano. Spostarsi a sinistra significa restare all’opposizione.
È importante partecipare numerosi alle primarie, per mostrare che il PD c’è.
CHE LA SX DEMOCRATICA PD sia insostituibile lo sa anche Casaleggio Giorgetti e Mattarella ma non ve lo possono dire. 

Che il PD oggi al NORD sia oltre il 25%, al SUD al 14% dove Grillodestromani stanno svanendo in puerili inconsistenze che ormai lo sa pure la maggioranza informata del SUD è un fatto. 
Che la gente di SX Democratica PIÙ tutto l’enorme 43% che non andò a votare siano in attesa del Congresso e Segretario PD lo sa anche i 2 improbabili Vice presidentini Percaso ma non ve lo possono dire
Che nel 2019 col Dramma Destromane alla SX Democratica per altri 3 anni ci vorrebbe RENZI lo sanno tutti i Lego-Grillodestromani oltre Bersani D’Alema, ma non ve lo possono dire 
Quello che NON CI VORREBBE nel PD sarebbero le correnti e di imbarcare di nuovo  l’1,5% dei Bersani e SIMILI del 1970 e per sostenere Aziende Famiglie Operai e Poveri il PD deve continuare salvataggio Paese come nel 2014.
Basta con la SX! Decomunistizzatevi, depiddizzatevi, derossizzatevi…. Aprite gli occhi nell’attesa di una prospera e ridente Europa tutta di destra! 
Doveva essere un partito di CENTRO-sinistra, essendo nato dalla fusione di DS e Margherita. Visto il relativo insuccesso di Bersani (ex PCI) alle elezioni del 2013, maggioranza alla Camera grazie all’enorme premio (per uno zero virgola in più rispetto al cdx), ma non al Senato, e l’incapacità di Bersani di fare un governo (di sinistra, presumo) col pessimo Grillo, i centristi si sono affermati, purtroppo magari, ma del tutto legittimamente, con le primarie vinte da Renzi.
Vista l’impossibilità di fare un governo di sinistra col M5S, e visto che il paese non aveva esattamente votato “sinistra” cinque anni fa, non vedo come ci si possa risentire col PD per aver fatto i governi col centro-destra. Purtroppo era inevitabile, logico.
Il PD non era nato come Partito di sinistra in senso di “socialista”. E lo stesso spostamento a destra di Renzi,come nel caso di Macron in Francia,è qualcosa di non semplicisticamente riconducibile al capriccio di un singolo individuo,ma l’effetto di un processo purtroppo iniziato decenni fa a causa della crisi storica,di strategie in cui si è venuta a trovare la sinistra socialista.
Aspettiamo Porta a Porta e forse sapremo meglio come andrà a finire. La partecipazione di Renzi oggi non è casuale. Mi aspetto un colpo di scenaultima modifica: 2018-12-11T18:10:48+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share