I renziani senza Renzi si spaccano.E Renzi, come da un po di tempo, lascia fare seduto in riva al fiume, attende sia quelli del,PD che quelli al governo…il tempo è galantuomo!

I renziani senza Renzi si spaccano.Una parte sta con Martina, un’altra sostiene il ticket Giachetti-Ascani.

A me andrebbero bene “ASCANI + GIACCHETTI ” . Martina dice che vuole cucire, ma non vorrei gli scappasse la mano. Non voglio trovarmi di nuovo con le vecchie glorie del passato. Martina andrebbe pure bene, se si chiarissero alcune cose (per esempio, escludere di far rientrare i sicari che hanno fondato LeU). Per me, la miglior scelta sarebbe Anna Ascani. Donna ( ma non nel senso di riempire la casella delle quote rosa), pure carina, battagliera, chiara nei concetti, soprattutto totalmente opposta ai gialloverdi. Tutto fuorché Zingaretti, un sepolcro imbiancato. Il PD avrà un grande futuro !  Ciò si denota dall’età media dei partecipanti ai raduni e dai piddini che commentano.Ciò che sarebbe terrorizzante è avere l’età di Di Maio e di dover vivere il resto della vita essendo Di Maio. O k, la sinistra non è per me. In particolare, la sinistra della cariatidi Bersani e D’Alema, degli stalinisti Corbyn e Melenchon. Credo anzi che i termini sinistra e destra dovrebbero essere cancellati dal vocabolario politico, serve solo a confondere le idee e a favorire gli intelletti pigri.

E! ANTI politica: In tutta la sinistra ci stanno pure gli scissionisti e il loro stratega, l’Innominabile con i baffetti che è stato trombato pure nel suo feudo pugliese di Gallipoli? Fu svergognato con il 3% dei consensi, anche meno della coalizione che lo aveva candidato (3,4%).A proposito qualcuno ha notizie di Orlando, . . . e Franceschini ???

Vogliono ” ago e filo per ricucire” , ricorda tanto il “cacciavite di precisione ” con il quale Letta pretendeva di risistemare il paese dopo la cura Monti !! . . . Così non si va da nessuna parte !! Serve disciplina di partito, piaccia o no la maggioranza detta la linea e tutti allineati e coperti !! Nelle altre squadre i dissidenti ad oltranza vengono allontanati e pure nel vecchio glorioso PCI !! Noi, abbiamo commesso l’imperdonabile errore di farci logorare !

PS: Ammazza sono giorni che si trovano per concordare una strategia da opporre a tutti gli altri e dovremmo credere che sono tutte persone disinteressate. Che almeno si avesse “l’onestà” di dire una verità che è sempre e comunque normale in qualsiasi gruppo o famiglia: la si pensa in maniera diversa e si cerca di formare raggruppamenti per ottenere maggioranze o per ribaltarle. Le famose correnti che tutti, a parole, aborrono. Cosa naturale ed auspicabile se la cosa si formasse sulle idee e visioni del mondo. Molto meno quando si formano raggruppamenti (correnti) per il potere in quanto tale.Quindi quello che dovrebbe essere naturale, oltre ai raggruppamenti d’area e di idee, è proprio quello di dichiararlo tranquillamente. Certo è innegabile che fa un certo effetto continuare a sentire che non si vuole formare o appartenere a nessuna corrente. Scusate l’ingenuità. Ma qualcuno mi sa dire su quali temi politici non sono d’accordo?

I renziani senza Renzi si spaccano.E Renzi, come da un po di tempo, lascia fare seduto in riva al fiume, attende sia quelli del,PD che quelli al governo…il tempo è galantuomo!ultima modifica: 2018-12-12T11:55:57+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share