Ma l’intervistato è CROZZA o DI MAIO ?

Risultati immagini per CROZZA o DI MAIO“Tessere per il reddito con microchip intelligente”

“Le tessere per il reddito di cittadinanza avranno un microchip intelligente che impedirà di usarle per spese come il gioco d’azzardo. Ma da fuori saranno come le altre, per non mettere a disagio nessuno”. L’identità della tessera-bancomat per il reddito di cittadinanza inizia a venir fuori dalla conversazione del vicepremier Luigi Di Maio sulle pagine del Fatto quotidiano. E c’è di più. Il vicepremier spiega che “da gennaio un sito internet dirà a tutti che dovranno preparare entro marzo i documenti necessari da caricare sul portale per chiedere il reddito, a partire dal certificato Isee”. Ma Di Maio, a soli quindici giorni dall’avvio della procedura, non indica o non sa ancora quale sia il sito internet.

Alla redazione del Fatto che osserva come molti poveri non possiedono internet, Di Maio risponde:

“Ci saranno punti internet disponibili, e comunque i due terzi della platea sono composti da gente che ha qualche entrata”.

Quanto ai beneficiari del reddito di cittadinanza il vicepremier ha le idee più chiare:

Oltre cinque milioni – risponde Di Maio al Fatto -. Ma prevediamo almeno dieci milioni di richiedenti. E tutti dovranno certificarsi tramite l’identità digitale, la Spid”.

Per la prevedibile confusione che si metterà in moto al momento del via il leader pentastellato è abbastanza serafico. “Ad aiutare i cittadini ci saranno i navigator, quelli per cui mi hanno preso in giro, che dipenderanno dall’Agenzia nazionale per le politiche del Lavoro. Questi tutor avranno tablet e cellulare sempre collegati a un terminale che incrocia domanda e offerta, ma andranno anche a casa delle persone”.

Lo spiega il vicepremier Di Maio al Fatto: impedirà di usarle per spese come il gioco d’azzardo

Manovra, Di Maio: “Abbiamo fatto torta più grande, avanzato qualcosa da dare a Ue”

“Abbiamo fatto una torta più grande di quanto fossero gli invitati, quindi abbiamo avanzato qualcosa che possiamo dare all’Europa. Gli italiani ci chiedono di mantenere le promesse, senza andare in guerra con l’Europa”. Così Luigi Di Maio, vicepremier e ministro del lavoro e dello Sviluppo economico, intervistato a Mattino5.

Per il leader del M5s Salvini si suicida se si allea con Berlusconi

“Berlusconi, se ho capito bene, promette di comprare parlamentari per andare al governo con la Lega e altri transfughi. Se Salvini vuole suicidarsi politicamente, accetterà. Ma non penso proprio. Berlusconi fa tutto questo per placare i suoi, che vogliono passare in massa alla Lega”. Lo afferma Luigi Di Maio, vicepremier e ministro del lavoro e dello Sviluppo economico in una intervista al Fatto quotidiano.

“Questa è una manovra da 30-33 miliardi che mette risorse fresche in economia. Perché la Francia può arrivare al 3% del rapporto deficit/Pil e l’Italia no? “Questa è una bella domanda, avrei tanta voglia di rispondere, ma Conte e Tria stanno trattando con Bruxelles non voglio creare problemi”. Perché la Francia può arrivare al 3% del rapporto deficit/Pil e l’Italia no? “Questa è una bella domanda, avrei tanta voglia di rispondere, ma Conte e Tria stanno trattando con Bruxelles non voglio creare problemi”.

PS:  “Tessere per il reddito con microchip intelligente”

Per quanto riguarda l’aspetto esterno in effetti pensavo potessero essere a forma di stella, o di isola che non c’è, o di araba fenice, ma magari non sarebbero entrate nel portafogli.  PER IL RESTO Di Maio ha una comicità per certi versi simile a quella di Buster Keaton, dice le cose più incredibili sempre con la stessa espressione. Ma la cosa ancor più assurda e’ la colossale superficialità del figuro. Per lui e i suoi accoliti il mondo e le sue regole sono tutte riconducibili alle prime due righe di wikipedia (alla terza riga già iniziano i mal di testa). Prendiamo ad esempio la faccenda del gioco d’azzardo. Bella mossa ma ignobilmente superficiale. Uno non la usa per il gioco, certo. Si limita a rubare dalla borsa o portafogli del coniuge un bel 50 euro e se li gioca. Risultato? Somma zero.

Ma l’intervistato è CROZZA o DI MAIO ?ultima modifica: 2018-12-14T10:41:28+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share