Io sono sempre più allibito dal livello mediatico del dibattito che c’è in Italia,a tutti i livelli:Popolari o Liberismo Riformista?Dopo anni di Liberismo Riformista… e lo si spaccia per Cristianesimo sociale e popolarismo

Risultati immagini per Popolari o liberismo riformista?

Senza i Popolari il Pd scivola (con Zingaretti) nella palude della sinistra.Stiamo entrando nel vivo del dibattito congressuale. Finora l’immagine offerta all’esterno ha dato l’idea di un Pd lacerato e immobile, con voci discordanti sul futuro di questa peculiare esperienza politica. Dopo il ritiro di Minniti il confronto si è polarizzato attorno a due figure principali,quella di Martina e quella di Zingaretti. Ci possiamo attendere, a questo punto, una definizione più chiara dei rispettivi programmi. A tutto possiamo adattarci, infatti, meno che a un dibattito generico e reticente, magari per paura di perdere consensi tra gli iscritti e gli elettori delle primarie.

– Gente che pensa che Zingaretti sia un “comunista”…
– Gente che pensa che il “Comunismo italiano” (ovvero l’applicazione INTEGRALE della Costituzione, propugnato dal PCI, soprattutto ai tempi di Togliatti) sia qualcosa di fallimentare e/o brutto…
– Gente, anche qui tra i commenti, che crede alle sciocchezze di cui sopra, e che crede davvero che oggi, in Italia, esistano politici che hanno a cuore l’Umanesimo sociale… …ma veramente… mi sembra di stare in un paese di persone rimbambite, proprio… 27 anni di liberismo… e lo si spaccia per Cristianesimo sociale e popolarismo…Ma cose da pazzi..Si doveva dire! per non confondere il liberismo riformista con il sacro ITALICO cristianesimo. Senza il liberismo riformista  il Pd scivola (con Zingaretti) nella palude della sinistra.

COMUNQUE:Sarebbe interessante leggere la definizione di chi intende quando indirizza i “popolari”. Che poi sia necessario sottolineare la rappresentazione del cattolicesimo a mo` di incollo, resta ideologia di altri tempi. In un paese laico e dove tutti possono accedere al proprio credo, superfluo e non di sinistra.

I valori cristiani hanno reso l’Italia quello che è. Non si capisce perché nel resto del mondo i valori cristiani non sono argomento politico come nella ipocrita Italia. I valori cristiani li avevano Giulio Andreotti, Salvo Lima, Vito Ciancimino & C.

Io sono sempre più allibito dal livello mediatico del dibattito che c’è in Italia,a tutti i livelli:Popolari o Liberismo Riformista?Dopo anni di Liberismo Riformista… e lo si spaccia per Cristianesimo sociale e popolarismoultima modifica: 2018-12-16T19:24:13+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share