E te pareva! Che banda di incapaci!

Roma, nuovo flop della Giunta M5S. Dei 137mln concessi dal Tesoro per coprire i debiti solo 70 saranno utilizzati

 “Crediamo di riuscire ad affrontare circa 70 milioni di debiti fuori bilancio”. L’assessore capitolino al Bilancio Andrea Mazzillo, in un’intervista al TGR Lazio, ammette nei fatti che il Comune di Roma non riuscirà a impegnare per intero i 137 milioni di spazi d’economia concessi alla Capitale dal Ministero di Economia e finanza a fronte dei 215 milioni di debiti fuori bilancio che gravano sulle casse comunali. “D’altronde – spiega Mazzillo – la disponibilità del Mef ci è giunta ai primi di dicembre”. In pratica, secondo la Giunta targata Virginia Raggi, non ci sarebbe stato abbastanza tempo per la programmazione. Sta di fatto che si prospetta un nuovo flop per M5S dal momento che sarà utilizzata solo poco più della metà dei fondi messi a disposizione per coprire i debiti passati.
Allestire un piano di utilizzo in attesa di ricevere i denari era troppo complicato, suppongo.
Quindi adesso metà dei denari saranno inutilizzati e gli altri del tipo “la gattina frettolosa fece i gattini ciechi” Che razza di incapaci? si trattava non di deliberare spese senza copertura, ma di avere una lista pronta di priorità di spesa per poter intevenire subito appena i soldi fossero resi disponibili.
Cose che chiunque bazzichi con la gestione finanziaria di un ente normalmente sa fare.
Ma le cose banali per la Raggi sono ostacoli insormontabili.
l’onestà richiede tempi lunghi per essere testata, e a questo riguardo quanto si è visto fin qua da parte di Raggi & C., con la lievitazione degli stipendi a certi personaggi opachi, la nomina e gli incarichi ai fratelli e alle fidanzate degli “amici”, le menzogne per coprire figure legate a doppio filo col passato più torbido, non fa presagire nulla buono. Se a questo aggiungiamo la manifesta incompetenza…
Vedete, nessuno pretende che risolva i problemi in pochi mesi, ma quando in campagna elettorale si dice “Io qui io là” ci si aspetta qualcosa, non tutti i giorni x qualunque cosa la solita scusa “Ma non siamo stati noi”. Non faccia lo gnorri! Se io vado da un professionista (come dovrebbe esserlo una giunta efficiente) e mi dice che risolve un problema, non DEVE trovare scuse, O NE SEI CAPACE O NON LO SEI. E questi di Roma non lo sono, purtroppo.
Basta con questi incapacità eletta a mestiere. Non se ne può più!
Da una parte corruzione e malavita, dall’altra l’inettitudine portata a professione politica, dove anche in queste condizioni la malavita prospera e se la ride.Siamo veramente in un clima politco/sociale da basso Impero!Che vergogna tra tutti !!!
Tutti sanno, a cominciare da Grillo e Casaleggio, che Roma è il vero banco di prova del m5s, che è diventato in brevissimo tempo il primo partito in Italia e si candida al governo del Paese, promettendo una totale palingenesi e presentandosi come l’unica ancora di salvezza di fronte al degrado generale e all’incapacità dei vecchi partiti. L’obiettivo acceso sulla Raggi risponde a un legittimo interesse dell’opinione pubblica; e non serve a mettere in ombra altri fatti, ma a mettere in luce le capacità di governo degli stellini, che fin qui si dimostrano piuttosto scarsette. Il caso Roma invera quel vecchio adagio che recita “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” Possibile che ne fanno una al giorno, prima gli bocciano i bilanci, poi non programmano la festa di capodanno, oggi perdono i soldi, domani cosa gli succede OK capisco, da un’amministrazione 5stelle che ti vuoi aspettare: o l’immobilismo o disastri! I meravigliosi ragazzi della giunta raggi però sono andati oltre e mostrano di saper praticare magistralmente entrambe le alternative.
MA LORO LA SETTA 5S Tutte le volte che si commenta criticando l’attuale sindaco di Roma e il suo gruppo i grillini influenzati dall’inconcludenza dei loro eletti ,non rimangono in tema ma criticano i comportamenti passati del PD, come se questo potesse giustificare i 5 stelle .Ci si chiede allora perche’ non danno il consenso ai componenti del PD visto che perlomeno sono piu’ esperti e competenti di questa setta e soprattutto piu’ intelligenti ,flessibili e consapevoli al punto di non avere la presunzione arrogante di dichiararsi puri e immuni dal male comune e dunque meno pericolosi.CIAO
E te pareva! Che banda di incapaci!ultima modifica: 2016-12-28T08:59:49+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share