Questi ancora pensano alle lotte di potere , mentre l’italia è allo sfascio … robe da pazzi !!!

Pier Luigi Bersani: “Superiamo il renzismo, tre campi d’azione per cambiare il Pd”.

 

Per il Pd è arrivato il momento di cambiare, o si andrà dritti contro un muro. “Blairismo rimasticato”, “rottamazione” e “giovanilismo” hanno fallito, è tempo di cambiare rotta. È un duro attacco ai principi cardine del renzismo il lungo articolo a firma di Pier Luigi Bersani apparso oggi su Il Campo delle Idee, giornale online dell’Associazione Nuova Economia Nuova Società, centro studi fondato dallo stesso Bersani insieme a Vincenzo Visco.

“Una fase si è chiusa”, scrive l’ex segretario. “L’esigenza urgente e drammatica è di non arroccarsi e di aprire una discussione vera. Perché sarebbe sbagliato pensare solo ad aggiustamenti millimetrici, o che basti mettere una scorza di sinistra nel cocktail degli ultimi tre anni. Non basta. Né il Pd potrà riproporre idee come la rottamazione, o quella forma di giovanilismo un po’ futurista che ha contraddistinto l’ultima fase. Per il centrosinistra si impone una nuova piattaforma politica: guardiamo avanti”.

QUESTO crede di avere vinto …bah…CON IL NO

Quindi…. fatemi capire…Uno che fa politica da decenni, e che è contrario al rinnovamento della classe politica dice che bisogna guardare avanti.
Uno che ha iniziato a fare politica nei gloriosi anni ’70 dice che “rottamazione” e “giovanilismo” sono parole pericolose (per chi?).
Uno che propone la ricetta degli anni ’50 (stabilità salariale, forte presenza statale, forte intervento per ridurre la forbice sociale) sostiene che bisogna essere innovativi (tornando indietro)…C’è qualcosa che non mi torna!

Sei già riuscito a perdere perfino contro un Berlusconi decotto, presentandoti con un programma del genere. Vai, vai, insisti pure, se ci tieni che il PD ambisca al 20-25%. Il mio voto, per quanto insignificante, te lo scordi.Bersani sei veramente rincitrullito.

 

Questi ancora pensano alle lotte di potere , mentre l’italia è allo sfascio … robe da pazzi !!!ultima modifica: 2016-12-29T16:55:50+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share