Padovan sta portando l’italia al fallimento !Lo state dicendo di tutti i ministri delle finanze degli ultimi 40 anni, per cui Padoan è nella norma.Ma un mea culpa MAI.

Pier Carlo Padoan a testa basta contro la Vigilanza Bce: “Basta opacità”

La richiesta di 8,8 miliardi per l’aumento di capitale di Mps “non è contestabile perché la vigilanza è un’autorità indipendente” ma sarebbe stato utile “avere dalla Bce qualche informazione in più sui criteri con i quali si è arrivati a questa valutazione”. Lo afferma, in un forum al Sole 24 Ore, il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan: “la mancanza di informazione si traduce in opacità e le cose opache inducono a interpretazioni quasi sempre sbagliate”.

Era ora! Padoan ha interpretato un pensiero ricorrente negli italiani che rimangono stupiti e sconcertati dalla situazione delle banche e dell’impunità dei responsabili .

Queste sono le conseguenze del NO. Il fondo del Qatar era pronto e mettere due miliardi, e questo lo SI può verificare personalmente nel piano di previsioni investimenti 2017 dello stesso fondo reperibile in rete. Il problema che ha dissuaso l’investimento e’ stato il NO alle referendum, che tra le sue innumerevoli negatività,ci regala anche questa, che e’ solo una delle prime.A proposito ma dove e’ D’alema che aveva dichiarato che immediatamente dopo la vittoria del NO, in sei mesi il parlamento avrebbe fatto una nuova riforma consistente in tre punti e immediatamente realizzabile a ampia maggioranza? conosco bene Zingales, meno Semineiro, ho semplecemente descritto un fatto oggettivo,il fondo del Quatar in seguito alla vottoria del NO , ha ritenuto di non dover effettuare l’investimento previsto, che faremo noi cittadini invece assumendocene l’onere.Per quanto, poi mi riguarda personalmente ritengo gravissimo che i cittadini non abbiano approvato la riforma , che rendeva questo un paese molto piu’ moderno e efficiente, e di cui si pagheranno le conseguenze perche’ il nostro rimane un sistema bloccato, burocratico e totalmente acontestuale rispetto al mondo che ci sta attorno,null’altro.

Rispetto il pensiero DEI NO, anche se mi limito a dire che con le riforme questo paese sarebbe stato migliore e piu’ efficiente e sopratutto piu’ coerente nei regolamenti di funzionalita’ delle istituzioni ( di questo si trattava, non altro)con i paesi civilizzati e con i quali competiamo.Dopo di che rispetto tutti anche se li invito a prendere atto che l’accozzaglia, termine del quale qualcuno si era offeso, dimostra di essere tale non riuscendo a proporre nulla, sia nel campo istituzionale che in quello economico per cui guarda caso, c’e’ sempre qualcuno che se ne deve far carico assumendosene la responsabilità’ per poi essere sbertucciato nelle piazze.

Lo spread non è alle stelle perché la BCE compra i BTP a manetta.

Durante i campionati mondiali di calcio, in Italia, tutti commissari tecnici, problemi con le banche e la finanza, tutti economisti, per il referendum…tutti costituzionalisti, in occasione della Cirinna’ tutti gay…ma che palle.

Padovan sta portando l’italia al fallimento !Lo state dicendo di tutti i ministri delle finanze degli ultimi 40 anni, per cui Padoan è nella norma.Ma un mea culpa MAI.ultima modifica: 2016-12-29T17:29:03+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share