Al Massimo della sovversione: ha visto gli ultimi sondaggi che davano il pd incurante della scissione.

Pd, Massimo D’Alema: “M5S e Forza Italia voteranno Matteo Renzi alle primarie”. Guerini: “Insulta la comunità dem”

Io mi mobiliterò con tutti i miei mezzi per votargli contro.Ciao baffino, mi hai fregato già una volta e mi bastò,come ho già scritto tempo fa ormai i comportamenti di D’Alema sono noti, e dove costui sarà presente in modo influente non ci sarò io.Ribadisco la novella di Esopo e metto D’Alema nel ruolo dello scorpione.

Che scellerato ha sempre strizzato l’occhio a Berlusconi e casini con la bicamerale e il suo governo ,non dare lezioni ci sei passato prima tu. Non fare il puro sei peggio degli altri come maestro.Massimo D’ Alema oramai straparla pur di denigrare ed offendere gli elettori del PD ed il suo segretario sostiene cose senza pudore. Lui si e pubblicamente a Roma ,e non solo ,nei ballottaggi ha sostenuto la Casaleggio Associati lui ed i vari Fassina ed i Pippi Civati vari, ed ora dice che questa gente alle prossime primarie voterà Renzi, insieme a quelli di Forza Italia. Straparla ed offende i milioni di elettori che parteciperanno a questo importante e democratico momento del PD dimenticando di dire che per votare alle primarie occorre essere iscritti o sottoscrivere uun documento in cui si sostiene il programma del ns partito.

Non ci vuole molto a capire che le stilettate alla schiena che D’Alema cerca di inferire al Partito Democratico scaturiscono da una sofferenza interna che non è riuscito a placare neanche abbandonando il suo ex partito. Coinvolgere il Movimento5stelle e Forza Italia in questa sua campagna di odio verso Renzi e gli altri candidati alla Segreteria e soprattutto verso il PD di cui cerca di sminuirne l’importanza ed il ruolo che occupa nella società italiana, può essere segno di qualcosa di preoccupante nella sua testa. Cinquestelle e Forza Italia non possono essere offesi con tanta semplicità paragonandoli a ragazzini pronti a fare i dispetti. Qui si sta parlando di eventi ed operazioni di un partito che chiede rispetto nel definire la sua organizzazione interna da mettere al servizio del paese e così, sicuramente anche gli avversari non saranno contenti di queste farneticanti sortite di D’Alema. Non si capisce, poi, (ma crediamo di indovinare) se aveva tanto a cuore parlare del PD e delle sue vicende interne , del perché è fuggito in un altro partito. I Candidati alla Segreteria PD sono tutti validi: Renzi , Orlando, Emiliano, ognuno con proprie caratteristiche, pregi e difetti e tutti e tre sicuramente migliori di coloro che hanno lasciato il PD. D’Alema non fa nessuna apertura ad Orlando, anzi cerca di mettergli il cappio al collo iniziando a logorarlo già da adesso nel caso dovesse vincere le elezioni. Una cosa deve mettersi in testa D’Alema: gli elettori ed i sostenitori del Partito Democratico al contrario di quanto Lui possa pensare sono persone intelligenti ed una cosa è certa , non vogliono minimamente riaprire il dialogo con Lui (e gli altri fuoriusciti) ne ora ne mai neanche se si mettesse in ginocchio ad implorare “sono il figliul prodigo”. Caro D’Alema dalle mie parti si dice: “Una sola volta si può fregare il prossimo”.

CI mancava il solito veleno quotidiano di questo farabutto che mandava a bombardare i civili serbi per fare lo statista con l’America di Bush senior, o che contribuiva a cacciare Prodi per fare un governo di tutela degli interessi di Berlusconi con Cossiga e Mastella (o con i 101 per abbattere Prodi insieme a Bersani), o quello che per punire il PD invitava a votare la Raggi a Roma o quello che per affossare Renzi e la riforma Costituzionale invitava a votare come M5S e Forza Italia (oltre al resto dell’accozaglia fascista e razzista).

Al Massimo della sovversione: ha visto gli ultimi sondaggi che davano il pd incurante della scissione.ultima modifica: 2017-03-01T08:12:08+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share