La corruzione causa danni per miliardi. Finalmente si chiede una pena pesante

Mafia Capitale, le richieste dell’accusa: “Condannare Carminati a 28 anni e Buzzi a 26” Al termine della requisitoria del procuratore aggiunto Paolo Ielo la Procura di Roma ha chiesto complessivamente 515 anni di carcere per i 46 imputati.

Risultati immagini per Mafia Capitale, le richieste dell'accusa

Ma la domanda ora è: Ma le si otterranno effettivamente?  A me sembrano troppo pesanti per essere poi effettive. Ricordano quelle trattative in cui chiedo 100 mi si risponde 10 e si chiude a 50.Ma la galera non è sufficiente. Bisogna riprendere i soldi che si sono messi in tasca e ridarli agli italiani.

Il problema è sempre il solito:che scontino veramente la pena e non abbiano riduzioni per nessun motivo,neanche in appello!ma tanto sappiamo come andrà a finire!PURTROPPO.E la difesa tira in ballo l’opinione pubblica. Io , che ne faccio parte, per parte mia darei l’ergastolo.

Quello che non riesco a capire (ma forse non voglio) è come al solito la caccia ai fantasmi o presunti tali. Se le pene sono esemplari dove sono quelle per i colletti bianchi? Se le pene sono basse siamo alle solite storie dei truffatori milionari che la fanno sempre franca. Sembra tanti Piazzali Loreto. Logicamente dipende da che parte stai. Mi da fastidio “le bufale di Di Maio”, “Giunta Alemanno” “quelli del PD” ecc. Ma forse a 66 anni sono troppo ingenuo per pensare che si possa ragionare con equilibrio.

Quandi condannati, quandi indagati e decine di truffe , ma mai nessuno e’ andato in galera (quella vera) se sfortunati un breve periodo di domiciliari , ma i soldi dove vanno a finire? la gran parte , dirette o indirette sempre nelle tasche dei truffatori, questo indica che la legge non e’ uguale per tutti, si legge giornalmente che chi ruba per sfamarsi  va in galera ,invece chi ruba milioni  solo polemiche .Le condanne sono sempre state giuste, ,ma mai aplicate, specialmodo quando si parla di truffe milionari,degli ultimi anni? quanti indagati quanti condannati , ma raramente qualcuno va in galera,  se questi truffatori  sono sfortunati , subiscono un periodo di domiciliari, cioe’ riposo rilasso e servimento speciale , ma i soldi dove sono andati a finire?  dirette o indirette nelle loro tasche , io poi mi domando? ma dove’ la vera giustizia? in Italia non esiste,  garzie al sistema e  la legge italiana .

Carminati è un vero criminale politico-mafioso con una carriera da far paura, legato fin da giovane con i peggiori ambienti, e oggi ancora orgoglioso di essere fascista. A Roma ha messo in piedi un sistema clientelare che la politica non ha voluto fermare, avendo anch’essa i suoi interessi. Ora forse ce ne possiamo liberare: un grazie ai magistrati che hanno bene indagato.

Buzzi, insieme ai suoi compari, faceva parte della cricca di Alemanno insieme ad alcuni personaggi, come Muraro e Marra che la Raggi si è affrettata a includere nella sua squadra.Detto ciò mi sembra improbabile che Buzzi abbia finanziato Renzi. Se voi avesse informazioni certe a sostegno delle vostre affermazioni, dovreste rivolgervi alla Procura della Repubblica.Sarebbe curioso sapere questo “”   mondo di mezzo “”  a quali referenti politici  fa capo  , sicuramente  non ci sarebbero molte sorprese  , colletti bianchi che fanno da tramite fra amministrazione pubblica  appalti e ovviamente politici di turno assieme a criminalità organizzata , un vero collante della società corrotta e piena di pregiudizi e finti slogan elettorali ,  per incantare come le sirene di Ulisse  i naviganti , di terra di mare  e di web…. ( l’importante  è non sbagliare la sintassi o i congiuntivi ) altrimenti bisogna ritornare a studiare ….. e si vede bene che studiare molto aiuta ………Oggi i PM hanno smontato le “bufale” di Di Maio e soci: tutte le pene maggiori riguardano persone, da Carminati a Panzironi, a Gramazio, a Buzzi, che hanno sempre avuto contatti con Alemanno e la sua amministrazione. Mafia Capitale è nata con Alemanno .

La corruzione causa danni per miliardi. Finalmente si chiede una pena pesanteultima modifica: 2017-04-28T10:13:22+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share