Ma come il premio a chi prendeva il 40 %, era un tentativo dittatoriale da parte di Renzi, ora(per loro) andrebbe bene il 35 %?sperano di arraffare il 35% e poi governare da soli. Marameo!

Proposta M5S al Pd sulla legge elettorale. Premio di lista, soglia di sbarramento e via i capilista bloccati.Uscita ufficiale di Di Maio per stanare Renzi sulla riforma auspicata da Quirinale: o con noi o con Berlusconi.

Risultati immagini per Proposta M5S al Pd sulla legge elettorale. Premio di lista, soglia di sbarramento e via i capil

Se quest’indiscrezione risulterà vera (con De Angelllliss è lecito dubitarne la veridicità) una simile proposta da parte del M5S è davvero sconcertante ad iniziare dalla sua stessa “ufficialità” perché non si capisce con quale leggittimità venga posta.
E’ stata scelta ma sopratutto approvata da chi? Come può un partito che a settembre 2016 affermava “Il M5S dice no all’ #Italicum a favore della proporzionale” salvo poi a dicembre chiederne addirittura 2 di Italicum applicandolo al redidivo, inutile Senato….uscirsene ora con questa soglia da Porcellum raffazzonato?
Caro De Angelllins nella tua eterna scorrettezza dimentichi che Renzi ha più volte proposto il ripristino del Mattarellum, altro che stagno!!

In che senso stanare Renzi? A me sembra una minchiata come quella dei vitalizi per arrivare a menare il torrone del prendere o lasciare e poi fare le vittime : ” gnè gnè, noi facciamo le proposte e non le accettano mai “. Chi vuole governare in schizzinosa solitudine , con in più la pregiudiziale dell’unico che decide per di più demente, deve arrivare come minimo al 40%. Se no sarebbe una specie di ritorno al porcellum, una minoranza che con un premio esagerato diventa maggioranza, Arrivate a 40% forza , in caso contrario vi attaccate.Più buffoni di così si muore: forse di mail non sa che 35% è meno del 40% che a loro sembrava troppo poco. Ma tanto per fare confusione va bene qualunque proposta: le pentapecore approveranno comunque.

Ma scusate, basandosi sulle sentenze della Corte Costituzionale si é sempre detto che la soglia per il premio di lista doveva essere molto alta, già il 40% é stato molto criticato, ed ora M5S se ne esce con una soglia al 35% che rischia di essere bocciata dalla Corte Costituzionale? Suvvia un po’ di serietà da parte di tutti, anche da parte dei giornalisti che sembrano plaudere all’iniziativa di M5S! Secondo la Corte se un partito prendeva il 39% e si andava al ballottaggoio era incostituzionale. Ora lo stesso premio di maggioranza si prenderebbe con il 35% e senza ballottaggio. Sia chiaro, la sentenza della Corte fu tutta politica. In molti hanno gioito. Ora sia rispettata non solo nella lettera ma anche nello spirito.

Il popolo del m5s si è espresso con la votazione online a favore del proporzionale… Adesso uno dei leader propone il maggioritario con una soglia di sbarramento ancora più bassa di quella criticata in precedenza… Però sono sicuro che il popolo del m5s adesso cambierà idea….. E’ al vostro pastore Grillo che non va mai bene nulla! A proposito, avete chiesto ai vostri padroni del marchio e delle cariche dinastiche se la proposta va bene a loro?Non è che “proponevano” il proporzionale… Era una proposta votata “online” sul superblog di Grillo. Quindi l’unica accettabile per il m5s…. ma ora i tempi sono cambiati, va bene il voto degli iscritti al m5s… ma poi bisogna fidarsi di Grillo.Dai, salite tutti sul suo fuoristrada!!!!

‘Il Vicepresidente della Camera dirà che il Movimento è pronto a trattare col pd’. E già qui le risate scrostano i muri, poichè ‘dirà’ sotto dettatura del grullo. Se poi aggiungiamo il ‘seriamente’, la cosa diventa tragica. Rimane il fatto che l’accozzaglia, dopo il referendum, doveva approvare la nuova legge elettorale dopo dieci giorni.Vuoi dire che il PD senza di voi puo’ fare una legge elettorale,ma VOI senza il PD non potete farla ?? Grave ammissione !!

 

 

Ma come il premio a chi prendeva il 40 %, era un tentativo dittatoriale da parte di Renzi, ora(per loro) andrebbe bene il 35 %?sperano di arraffare il 35% e poi governare da soli. Marameo!ultima modifica: 2017-04-29T10:11:04+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share