Quanto livore…come un giornaletto di provincia. Ma la notizia del nuovo attacco di Grillo ai giornalisti dove sta?

Risultati immagini per Quanto livore...come un giornaletto di provincia questo sarebbe il grande FATTO QUOTIDIANO

Pd, il giorno delle primarie al minimo storico. Per la prima volta meno di due milioni al voto.Secondo il FALSO QUOTIDIANO. E non contento continua:Nel 2013 l’ex segretario diceva: “Sotto il milione e mezzo è una sconfitta per tutto il partito”. Ora tutta la dirigenza uscente rassicura: “Sarà una festa”, “Abbiamo già vinto perché gli altri partiti non le fanno”. Così si guarda alla Francia solo per Macron, senza vedere che dalle primarie è uscito anche Hamon, che ha portato i socialisti al disastro

Risultati immagini per Quanto livore...come un giornaletto di provincia questo sarebbe il grande FATTO QUOTIDIANO

Sì, capisco perfettamente che questo al FQ, grillinamente diretto da Travaglio, che ha come principale scopo nella vita il continuo attacco al PD, possa non far piacere, ma è la verità: il PD è l’unico partito italiano che fa delle serie primarie e se andasse a votare un milione di persone, durante un ponte di vacanze, sarebbe un grande successo, visti gli attacchi e il cambiamento dei tempi. Andatevi a vedere i numeri del M5S, peraltro con voti scrutati direttamente dalla Casaleggio Associati, e guardate la differenza. Eppure i grillini dicono di essere il primo partito italiano e di essere soggetti ad una precisa e potente democrazia interna.

Il FQ ha aspettato fino all’ultimissimo momento per dare la notizia che oramai gira da due giorni sul resto dei media italiani: il PD oggi fa scegliere a tesserati e simpatizzanti il segretario del PD e forse anche il candidato pdC del PD. La scelta sta tra tre politici seri: un presidente di regione, un ministro e un ex-segretario (ed ex-pdC).E già che ci sono quelli del FQ fanno anche una previsione:
” Per la prima volta meno di due milioni al voto”.

Comunque: anche se fossero solo 1 milione decideranno per i circa 9-10 milioni di voti che potrebbe prendere il PD nel 2018. Al rapporto di 1 votante oggi su 10 nel 2018.
Mentre i circa 30-50 mila attivisti M5S che di solito votano su rete e sul sito controllato da Casaleggio Associati decidono per i circa 9-10 milioni di voti che potrebbe prendere il M%S nel 2018. Al rapporto di 1 iscritto che vota di solito decidendo per forse 200 elettori.Due tipi di rappresentanza molto differenti fra di loro.

Quanto livore…come un giornaletto di provincia. Ma la notizia del nuovo attacco di Grillo ai giornalisti dove sta?ultima modifica: 2017-04-30T10:34:14+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share