Tutto questo perché é palpabile l’odio che suscita quest’uomo, se fosse un grande uomo con progetti benefici sarebbe diverso, lo spiegamento di tutta questa sicurezza é proporzionale al suo essere miserabile

Trump a Roma, 3 cerchi sicurezza. Percorsi top secret .Centinaia agenti per leader Usa, tiratori scelti e cortei vietati.

Risultati immagini per TRUMP. l'odio che suscita quest'uomo

Itinerari scelti al momento, tre “cerchi” di sicurezza concentrici per proteggere il presidente, un’articolata rete di telecamere per riprendere ogni istante degli spostamenti, tiratori scelti sui palazzi, una ‘green zone’ in centro in cui non saranno consentite manifestazioni a rischio, bonifiche e chiusure al traffico. Roma si blinda per la visita di circa 24 ore del presidente americano Donald Trump che atterrerà domani sera nella Capitale.

L’imponente piano di sicurezza, contenuto in un’ordinanza del questore Guido Marino di circa 70 pagine, prevede quattro itinerari prescelti per ciascuno degli spostamenti di Trump. Il “posto di comando avanzato” deciderà all’ultimo momento quello da utilizzare sulla base delle istruzioni fornite direttamente dal questore. Ci saranno “tre cerchi concentrici di sicurezza” per proteggerlo secondo un modello denominato “ball to ball”.

Il primo, per la protezione ravvicinata del presidente, sarà garantito dall’impiego dei reparti speciali della polizia, i Nocs. Il secondo prevede il dispiegamento lungo l’itinerario prescelto di “altre 30 unità di alta capacità di spostamento” che già da giorni stanno lavorando sugli itinerari con il compito di monitoraggio dei siti, individuazione di possibili insidie e primo intervento. Il terzo è realizzato con l’impiego di 20 nuclei di pronto intervento di polizia e carabinieri con il compito di individuare e neutralizzare eventuali minacce, anche a medio raggio da parte di gruppi di persone.

Centinaia gli agenti delle forze dell’ordine che verranno impiegati. Stabilita anche una “green zone” che abbraccia gran parte del centro storico e in cui non saranno consentiti cortei o manifestazioni considerati a rischio per la visita. L’area che va da Circo Massimo al Colosseo fino a Villa Borghese include gli itinerari e i luoghi interessati dalla visita di Stato. La polizia scientifica ha installato, inoltre, un’articolata rete di telecamere nei luoghi ritenuti più sensibili. Una sarà posizionata in posizione rialzata sul veicolo del ‘posto di comando avanzato’ per riprendere stabilmente ogni istante del percorso presidenziale.

Trump atterrerà a Roma domani sera e mercoledì mattina sarà dal Papa in Vaticano, prima di incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Le bonifiche, con l’ausilio di cinofili e artificieri, sono già scattate. Previste due aree di sicurezza intorno alla Città del Vaticano e al Quirinale, con i tiratori scelti piazzati sui palazzi e la rimozione di veicoli e cassonetti dell’immondizia. Un’altra zona di sicurezza sarà nell’area di Villa Taverna ai Parioli, la residenza dell’ ambasciatore Usa. Dalle 7 di domattina nella zona scatteranno le chiusure al traffico che interesseranno viale Gioacchino Rossini, via Bertoloni (da piazza Pitagora a viale Rossini), via Aldrovandi (da via Mangili a viale Rossini), via delle Tre Madonne e via Paisiello (da via Carissimi a viale Rossini).

Deviate anche alcune linee di bus e tram.

Tutto questo perché é palpabile l’odio che suscita quest’uomo, se fosse un grande uomo con progetti benefici sarebbe diverso, lo spiegamento di tutta questa sicurezza é proporzionale al suo essere miserabileultima modifica: 2017-05-23T12:01:40+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share