Oggi le coalizioni si sinistra si costruiscono sulle cosa da fare.Non sulle poltrone da salvare.

Renzi avverte Pisapia: “Le alleanze a sinistra si costruiscono sulle cose da fare”

Il segretario del Pd: “I politici non possono parlare del sesso degli  angeli. Discutiamo di come deve essere il paese fra 50 anni”

Risultati immagini per sesso degli angeli.

Parole sacrosante.Basta unioni con chi poi vuol essere forza di governo ed opposizione insieme.Ho il ricordo indelebile di Mussi,Giordano,Rossi,Turigliatto,delle marce per la Pace e di quelle per il No Dal Molin( mai più stato all’odg dopo la fallimentare esperienza del 2006/08;penso sia stata costruita quell’ ampliamento della base USA).E poi la recente astensione di Bersani sullo Jus Soli dove la mettiamo?

Mai nessuno di questi traffichini che facesse un elenco applicativo delle cose da fare chiarendo modalità, tempi, tecniche e organismi da coinvolgere. Ma il mestiere del politico è quello di lanciare generici slogan o di approfondire temi e argomenti fornendo percorsi tecnici? A me pare che abbiamo a che fare con dei dilettanti.

La vedo dura parlare di cosa dovrà essere dell’italia fra 50 anni con chi è abituato prima alle alleanze e poi ai programmi. Ci si può provare ma non vorrei che rientrassero dalla porta principale persone che sono uscite da quella di servizio. Se pisapia vuole un’alleanza che presenti un suo programma dettagliato, (quale rapporto tra PD e il suo gruppo, riforma delle istituzioni, riforma del lavoro, lotta all’immobilismo e la burocrazia, posizione dell’italia in europa, giusto per ricordarne alcune) e presenti anche la sua squadra principale, cioè quella che dovrebbe guidare il paese. Dopo si potrà parlare di alleanze. Insomma, per allearci con lui dovrebbe almeno avere un suo programma che ci convinca, altrimenti il rischio ulivo (caduta alla prima difficoltà), sarebbe troppo alto.

Oggi le coalizioni si sinistra si costruiscono sulle cosa da fare.Non sulle poltrone da salvare.ultima modifica: 2017-06-16T12:05:34+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share