Come si può ancora ascoltare le idiozie di chi è contro Renzi? Come si fa a non votare ancora PD e votare magari Salvini o i 5pirla? Puro masochismo!

“Avanti” a destra. L’insistente lancio dell’ultimo libro di Renzi oscura la novità della politica italiana: il coagularsi di un’agenda conservatrice

Risultati immagini per Come si può ancora ascoltare le idiozie di chi è contro Renzi

Io però sostituirei il titolo dell’articolo:

” L’insistente lancio dell’ultimo libro di Renzi oscura la novità della politica italiana: il coagularsi di un’agenda conservatrice”

con questo:

“L’insistente antirenzismo di Annunziata Lucia nei suoi ultimi articoli non oscura la novità dell’Hufftington Post: semplicemente l’Annunziata è diventata bersaniana (e ne ripete pari pari le fregnacce). ”

L’odio cattivo e viscerale della direttora per Renzi non conosce più limiti e sfida tutte le leggi della logica.Giornalismo da 4 soldi… robaccia d’accatto indegna.Un articolo completamente indegno, irrispettoso sia della Sinistra, unica e vera, rappresentata da Renzi, Minniti e dalle tematiche fondamentalmente gravi che affrontano, sia della disponibilità dei fruitori che meriterebbero ben altro spessore divulgativo e critico.
Argomenti che soltanto in questo tipo di miopia critica di questo editoriale come di molti altri, offrono alle destre ampi spazi di recupero, fomentando ignoranza, malafede e disinformazione.

Insopportabile la vestale ingrugnata del pd di baffino e gargamella. Renzi farà tanti errori, ma dalle unioni civili, al divorzio breve allo ius soli sta portando un paese arretrato a standard normali. Ma al fondo di tutto, dal voto al referendum alle noiose litanie dell’Annunziata, c’è la difesa di una sistema-paese fondato su corporazioni, spartizioni locali, enti inutili, clientelismo ed assistenza pubblica. Paese che ovviamente sprofonderà sempre più. Dove ha sbagliato Renzi? Essenzialmente nel non essere più radicale, doveva attuare la spending review e tagliare tasse e cuneo fiscale. Ma era difficile, con un partito che localmente campa sugli sprechi, al pari degli altri.

Ovviamente la s.ra Annunziata non fa menzione del suo rapporto con la Rai, degli emolumenti che le derivano per una banale striscia politica di trenta minuti, di quali siano gli sponsor politici che l’hanno voluta lì (progressisti d’altura, patrioti bordolesi e così via), di come questi articoli privi di senso servano semplicemente a screditare il principale avversario politico degli sponsor in questione. Come se “destra” fosse una parolaccia, mentre “sinistra” una parola nobile a prescindere.

L’articolo come al solito, pecca di logica. Se viene avvertito che il popolo (e qui sottolineo tutto, destra e sinistra) è in magmatico ribollire, che senso ha non incanalare parte delle istanze, che molti a sinistria condividono, come l’eccesso nel l’accoglienza dei migranti, e lasciare che questo sia argomento della destra? Nella sua analisi dimentica chiaramente che il PD ha contemporaneamente promosso la legge dello ius solis, quindi deve far fronte anche al l’indignazione dei suoi ( la maggior parte stando ai sondaggi) che vedono questo provvedimento inopportuno. Renzi può ora giocare da outsider al governo, promuovendo politiche che con molta fatica avrebbe portato avanti se fosse ancora Premier. E’ una ghiotta opportunità per smarcarsi internamente ed allo stesso tempo promuovere nuove iniziative politiche che nei fatti non disturbano l’attuale gestione Gentiloni (il PD sta portando avanti un’agenda consolidata da tempo). Infine la sciocca chiosa finale: fino a prova contraria il PD è primo partito con i 5 stelle che per governare dovrebbero abdicare ad un loro mantra di alleanze, per cui, a conti fatti, ha assolutamente velleità di governo alle prossime elezioni e Renzi, da stravincitore delle primarie, suo leader. Tutta da dimostrare invece la possibilità dell’accozzaglia di cd (ad oggi una somma algebrica di voti) di creare una alternativa e per Berlusconi di presentarsi vittoriosamente come uomo nuovo.

Perciò cara direttora:E se cominciassimo a parlare di pragmatismo, cioè guardare in faccia la realtá, capire cosa è possibile fare e farlo. Migranti, economia, legge elettorale, Europa e molto altro ancora. Siamo un Paese ad alto tasso di idealismo ma non possiamo purtroppo permettercelo.

Sei una donna immonda che si crede la “pasionaria” ma fà gli interessi dei nazifascisti. Schifosa.Annunziata, chissà se leggerà di tanto in tanto i miei commenti o le basta l’autoreferenzialità per tirarsi fuori. Può darsi che il PD debba anche inseguire la deriva che porta a destra, facendosi a sua volta un po’ più populista, ma guardi che su tanti temi proposti ci si distingue eccome da certi proclami. Lei ha letto per intero la posizione di Renzi sui migranti o se l’è fatta dire dal passaparola? Non è certo la posizione di Salvini nè dei 5S. Ma se siamo a questo punto perché non ci si chiede cosa avrebbe fatto la sinistra sinistra da sola? Niente, perché le volte che la sinistra è stata al governo è stata in coalizioni di centro (trattino) sinistra, anzi più per ripicca ideologica ha contribuito a farne cadere tanti di governi di CS. Dimenticate sempre che a dispetto dei vostri preconcetti il PD rimane di centro-sinistra nei suoi uomini e nelle sue idee. Dimostratemi che i vari Migliore, Fiano, Orfini, Martina, Fassino, e mettiamoci anche Orlando e soci per ora, ecc. abbiano derivato a destra!

Credo che si continui ad usare “destra” e “sinistra” taroccandone il significato. L’economia, come la fisica, la meccanica ecc. non è né di destra e né di sinistra. Nel momento in cui la rivoluzione socialista è fallita è il capitale a reggere le sorti del mondo e non i capricci degli uomini o il genio dei politici. Quindi: o tu segui le regole del capitale, oppure affondi. Quindi destra e sinistra restano solo delle categorie culturali in cui le persone si identificano. Le ideologie di destra sono note: gli uomini non sono tutti uguali, ma alcuni sono superiori e altri inferiori, esaltazione della forza e della figura dell'”animale-capo”, simbologie di tipo militare, difesa del territorio e aggressività nei confronti di ciò che non si allinea, restrizione dei diritti civili ecc. L’ideologia di sinistra dovrebbe essere orientata su valori opposti. In ogni caso sono solo differenze di valori e non c’entra niente tutto il resto.

Come si può ancora ascoltare le idiozie di chi è contro Renzi? Come si fa a non votare ancora PD e votare magari Salvini o i 5pirla? Puro masochismo!ultima modifica: 2017-07-13T12:04:15+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share