La stampa di questo paese mi terrorizza, tutta schierata a difesa delle rendite di posizione che lo tengono in ostaggio. Cadesse Renzi, si vota M5S o anche Cthulhu pur di distruggere questo sistema di potere orribile.

Il golpe di latta e la vera partita sulla giustizia. Nel 2018 ci saranno le elezioni politiche e quelle per il rinnovo del Csm. Così politica e giustizia ancora una volta si trovano intrecciate. Mentre l’esplosione del caso Consip è solo l’ultima conseguenza di riforme mai fatte o bocciate per ragioni di convenienza politica giuridica.Il golpe di latta e la vera partita sulla giustizia

Osceno tentativo di minimizzare un fatto gravissimo, presupponendo che l’iniziativa di fabbricare prove contro il padre di Renzi sia l’iniziativa personale di qualche allegrotto. Incredibile come nessun giornalista di “sinistra”, tutti esperti in dietrologia, si sia chiesto stavolta se c’è qualcuno dietro.

La stampa di questo paese mi terrorizza, tutta schierata a difesa delle rendite di posizione che lo tengono in ostaggio. Cadesse Renzi, si vota M5S o anche Cthulhu pur di distruggere questo sistema di potere orribile.

Si devo dire che negli ultimi 20 anni ho visto esplodere decine di inchieste pesantissime fondate su nessuna prova e basate sul principio: li mettiamo sotto giudizio e questa è già una pena di qualche anno di sofferenza.

I PM ed i giudici devono mandare sotto processo persone contro cui hanno prove, non persone contro cui nutrono antipatia che restano appese per anni perdendo spesso lavoro e amicizie ingiustamente. A confermare che la giustizia e’malata non ci sta solo il caso Consip. La vicenda Mastella/Lonardo, per quanto i personaggi siano discutibili, lo dimostra una volta di piu’. Come il caso Contrada. E ancora, il reato di concorso esterno in associazione mafiosa, che non e’ scritto da nessuna parte nel codice penale ma e’ frutto di una interpretazione giurisprudenziale che tende ad estendere il reato a chi non fa parte dell’associazione e’ un mostro giuridico.
Enniente; la sinistra estrema dopo 20 anni non riesce a rendersi conto che l’abuso giudiziario è un abuso, e che gli abusi non si compensano tra loro. Ha regalato 20 anni di vittorie a Berlusconi, nel fraintendimento che eliminarlo per via giudiziaria fosse la stessa cosa che sconfiggerlo per via politica. Ed ora è stata persino superata in giustizialismo da Grillo, ma continua sullo stesso registro condannandosi sempre più all’irrilevanza.
La stampa di questo paese mi terrorizza, tutta schierata a difesa delle rendite di posizione che lo tengono in ostaggio. Cadesse Renzi, si vota M5S o anche Cthulhu pur di distruggere questo sistema di potere orribile.ultima modifica: 2017-09-23T10:02:59+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share