Vero. I grulli rappresentano la piccola borghesia senza qualità che una volta trovava impiego alle poste grazie al clientelismo e ora vorrebbe essere mantenuta in qualche modo. Non a caso sono più forti al sud

“I 5 stelle non sono meglio dei giovani Dc. Vogliono solo il potere” Intervista Huffpost a Michele Placido. “I 5 stelle misurano ogni gesto in relazione al vantaggio che ne possono ottenere”

Risultati immagini per I 5 stelle non sono meglio dei giovani Dc

E adesso setta grillotta non giriate la frittata lui ha semplicemente voluto dire che i 5 stelle si sono rivelati ambigui e opportunisti come tutti i politici e in più incoerenti,incapaci e incompetenti mentre avevano ricevuto consensi non per virtù capacità e degne azioni ,ma semplicemente perché si dichiaravano puri in modo assoluto e sinceramente interessati al bene del paese .Inoltre hanno avuto la presunzione arrogante di definirsi miracolosamente immuni dal male generale.E se non e’ cosi se sono anche esseri ordinari come gli altri ,se immessi nello stesso sistema degli altri politici , come loro incontrano le stesse difficoltà,allora devono andare via perché hanno ingannato i loro elettori.Al contrario gli altri politici non hanno fatto dell’Onestà un manifesto e raccolto voti garantendo l’onesta assoluta…Per questo a loro non può essere concesso e perdonato niente perché oltre alla purezza dichiarata e promessa non avevano niente per proporsi e candidarsi.A parte la faccia tosta.

Cari settari a 5s la storia l’avete letta o l’avete vissuta dite che il PD a provocato questo voi dimenticate un particolare il caf non vi ricorda niente che Berlinguer denuncio a più riprese ma gli italiani hanno seguito sempre il pifferaio di turno. Il PC che poi non è stato mai al governo del paese.E se vogliamo andare nei tempi nostri il carro berlusca e la legga hanno combinato dei disastri insomma gli italiano hanno la memoria corta e danno la colpa sempre a chi non centra e poi vanno sempre con chi promette i miracoli.

Approfondendo un po’ il concetto ,quello che placido intende è che il potere lo si vuol conquistare con le proprie idee con l’intento di migliorare la società,almeno secondo la propria visione politica,altra cosa è dire le cose al solo fine di ottenere consenso facile senza che quanto si dice o si vota o che non si vota faccia parte di una visione programmatica :non votare una proposta di legge che ideologicamente condividi per non appoggiare una parte politicamente diversa è meschino e non fa alcun bene al paese,ed è l’essenza stessa dell’impostazione politica e comunicazione della Casaleggio & c.non per un vero politico ma per i 5 stelle e’,un peccato aspirare al potere ,essere ambigui e parlare solo per fare carriera.E questo perché hanno ottenuto consensi non per capacita’,competenza e esperienza politica ma per essersi proposti come protesta ai politici e facendo dell’onesta’ assoluta addirittura un manifesto politico.

E come dice Michele Placido, i M5S non sono meglio degli allora giovani DC che hanno governato questo Paese per decenni, la situazione è molto critica. I giovani DC, secondo Placido, pertanto erano incapaci, falsi, egoisti e, siccome sedicenti cattolici, pure farisei, ora, visto che nel frattempo quei “giovani DC” sono cresciuti e, guarda caso, molti di loro “pascolano” ancora per le praterie del Parlamento, dove sembra abbiano ancora molto potere, mischiati a partiti-movimenti che non sono M5S, beh … allora la situazione è davvero desolante. E qualsiasi “cosa” si voti, destino dell’Italia è “schiattare”. Economicamente, socialmente, moralmente!

La base della “nostra” generazione (quella di Placido) che voleva “cambiare il mondo” non era una base qualunquista. Non esisteva il qualunquismo nel ’68 perché era un movimento che pensava positivo. La base del grillismo e della massa degli elettori dei 5 Stelle è invece qualunquista e infarcita di pensieri negativi. L’obbiettivo principale è la presa del potere. Per far che? Assolutamente niente (come si è visto a Roma). Devono prendere il potere solo per impedire che lo prendano gli altri. Poi il potere conquistato si traduce nel non fare: non fare la TAV, non fare le Olimpiadi, non fare le autostrade, non fare i ponti, non costruire case perché aumenta il cemento e magari non chiudere nemmeno le buche per impedire la diffusione dell’asfalto.

Vero che i ragazzi del ” 68 ” avevano ideali e non aspiravano al potere, i grillini non hanno idee,opinioni,competenze, coerenza ma solo arroganza,saccenza, ignoranza e sete di potere.

Vero. I grulli rappresentano la piccola borghesia senza qualità che una volta trovava impiego alle poste grazie al clientelismo e ora vorrebbe essere mantenuta in qualche modo. Non a caso sono più forti al sudultima modifica: 2017-09-25T11:57:27+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share