Bersani? un uomo abituato a perdere.Oramai è pure irrecuperabile nelle sue elucubrazioni.

Bersani: “La sinistra? Rischia di fare la fine del coniglio davanti al leone” Il leader di Mdp, ospite a Circo Massimo su Radio Capital, commenta il voto in Germania. E risponde a Matteo Renzi: “Un conto è la ditta, un altro la proprietà”

Bersani: "La sinistra? Rischia di fare la fine del coniglio davanti al leone"

Giaguari, conigli, leoni … Mi sa che la sua vera vocazione è fare il direttore di uno zoo, sarebbe il caso di sistemarcelo e togliercelo dalle cosiddette.

Bersani conosce bene i 101 affossatori di Prodi.Il primo di questi è uno coi baffi e la faccia da schiaffi….quello che gli ha sempre ordinato ciò che deve fare.Bersani è per una Sinistra “alla Bertinotti” che fa cadere il Governo Prodi e spiana la strada a Berlusconi.
Ora basta, filosofo di Bettola ( neanche lì hai vinto!), quali sarebbero le “cose di Sinistra” che hai fatto? Le tue “lenzuolate” di liberalizzazioni ( tipo i 5 € che non paghiamo più per le ricariche dei cellulari) ? Questa è la tua ridicola, traditrice e nullafacente Sinistra?  NO, GRAZIE ! Abbiamo già dato…..

Bersani non sa più a chi parla:  agli operai?…praticamente sono in via di estinzione e comunque superati da schiere di partite IVA, stagisti, precari vecchi e giovani…Di che parla? Ancora di art. 18 che se va bene riguarda 5000 persone e non si preoccupa della corruzione dilagante (vedi il caso dei concorsi all’Università), di criminalità emergente nei colletti bianchi, di ingiustizie sociali sempre più evidenti, di una burocrazia asfissiante ed intollerabile, di assistenza a pioggia. Se non sa a chi parlare e di che parlare significa che ha sposato i club di Bertinotti, Vendola & C. che come reduci si riuniscono tra loro per veder tutelare ed in che modo i diritti acquisiti che dopo anni  di battaglie han conseguito. Bravi loro, fessi noi….

Bersani ci illumini, se parliamo di Renzi…chi è stato (per esempio) alle regionali liguri che ha fatto perdere il centro sinistra?  Chi c’è adesso dietro la probabile sconfitta del centrosinistra in Sicilia?  E allora ognuno si prenda le sue responsabilità, vedremo alle prossime elezioni quanto peso avranno Bersani e soci.Ricordati il maggior risultato della sinistra nella storia della Repubblica il 40,8% delle europee 2014 con Renzi il PdC che ha ottenuto il maggiore consenso dopo de Gasperi  nel 1948, ma per voi questo non vale. Il fanatismo ideologico  appartiene a persone che come voi che negano perfino la matematica … il bue che dice cornuto all´asino. Bersani.Perché ricorri continuamente alle bugie? Se studiassi e poi fossi in buona fede, ricorderesti la sconfitta della “macchina da guerra” di Occhetto ad opera del Berlusca e anche quella di D’Alema PdC alle regionali del 2000, che ne provocò le dimissioni. La7, non il PD, assegna nelle intenzioni di voto il 28,3% al PD, con più di 1 punto di vantaggio sui 5stelle. Voi continuate a parlare di un PD ormai finito, in dissoluzione…ne avete di coraggio!

Se il PD è un partito di destra lo è dai tempi di Bersani, Si vada a vedere che ha votato nel 2011 la riforma delle pensioni Fornero e nel 2012 la riforma del lavoro Fornero. Ci sono tutti questi che accusano Renzi. Bersani era il segretario e D’alema era in parlamento e ha votato a favore in alleanza con Berlusconi. Lezioni di sinistra da costoro non se ne possono accettare.Ma se pensate che il PD sia di destra e che la gente non lo vota più per questo ….allora perchè non fate le primarie fra tutte le fazioni di sinistra-sinistra e vediamo quanta gente vi segue? Non è che avete paura di un flop clamoroso ? Sapete qual è la verità : la maggioranza degli italiani NON è DI SINISTRA-SINISTRA. Sarebbe ora di uscire da questo equivoco  e di cercare di fare il meglio possibile con un CENTRO-SINISTRA coeso,…in bersani si evidenzia  il dramma di chi ha ambizioni ma non ha capacità, è dura da accettare…ha fatto carriera sotto l’ulivo quando prodi copriva le mediocrità al governo…ora, lui lo smacchiatore fa la smorfia ironica di chi la sa lunga, e ride, come per dare a intendere che un giorno verranno fuori quei milioni di scontenti del PD(R ) che lui vuole intercettare  …però la germania insegna: 500mila usciti da SPD e 400mila dalla sinistra radicale ( cioè gli MPD/SI/Possibile/etc.)  confluiti in AFD , e un milione di astenuti di sempre confluiti nella AFd….caro smacchiatore, questo significa che rimarrai al prefisso telefonico….ma tutto bene, tutto giusto se questa sinistra avesse un 10-15% di consensi ma sono al 2-3%, e sono divisi in 4 partiti, forse sarebbe il caso di una decisa autocritica da parte loro prima di criticare il PD.Tu Bersani argomenti sulla base di pregiudizi. Perché non citi i dati sull’occupazione? Perché ignori le riforme sui diritti civili? O sono di destra anche quelle? Perché non metti in conto che il programma di governo è spesso frutto di compromessi, allorché la maggioranza è eterogenea e quella attuale lo è perché bersani non riusci a segnare un rigore a porta vuota? La globalizzazione ha acuito le distanze tra ricchi e poveri, è vero. Ma questo è un problema che riguarda la sinistra a livello planetario e non saranno certamente le poche risorse di un Paese attanagliato dal forte debito pubblico a trovare soluzioni immediatamente efficaci. Qual è la tua ricetta? Come crei posti di lavoro? O pensi anche tu alla ricetta dei 5stelle con il reddito di cittadinanza erga omnes? Con quali risorse? Ma soprattutto con quali prospettive di sviluppo?

Se Bersani stava al Bar, dopo essere messo in stand by, faceva più bella figura di quella fatta andando in avanscoperta per conto della Banda di d’Alema. Perchè poi se il Giaguaro se ne stava zitto e non remava contro, altro che 300 euro, si aveva ridimensionato provincie, enti inutili, e numero di parlamentari in di più (per me ci possono restare, ma almeno che la minoranza non si spacci per salvatori della patria!, al massimo sono salvatori di interessi della loro banda) La cosa più grave che non ha capito è che promuovendo il NO al referendum ha ri-spalancato le porte alla destra già agonizzante. E poi dice di essere quello vero di sinistra……Che figura patetica. Si sta snaturando dalla sua indole mite per ordine del rancoroso baffino. Le sue incomprensibili metafore e squallide allusioni (vedi Consip) completano il quadretto da quattro soldi.

Bersani? un uomo abituato a perdere.Oramai è pure irrecuperabile nelle sue elucubrazioni.ultima modifica: 2017-09-26T17:33:55+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share