Avete perso, che si fa? Ammazziamo la sinistra. In sintesi questo è quello che è accaduto: avendo vinto Renzi la segreteria.Si è finto che la cosa non fosse accaduta. e ci si è detti questo: ammazziamo la sinistra.

 

Risultati immagini per GRILLO BERSANI D'ALEMARisultati immagini per GRILLO BERSANI D'ALEMA

 

Un Renzi più attento all’ascolto di certi consigli avrebbe solo fatto danni in quanto sarebbe stato inattivo, e gli sarebbe stata rimproverata l’inattività. Il fine era quello perché Renzi non piaceva. Forse perché aveva detto in termini volgari che il pd ha uno statuto e nello statuto si legge che .dopo tre mandati normalmente non si è ricandidati al Parlamento italiano.

E adesso? Si sono detti questo. Potevano pensare di ritirarsi, come Prodi e Veltronii
Oppure nulla vietava se Renzi non li avesse ricandidati al parlamento di concorrere come sindaci o consiglieri.

Non si è accettato il risultato, non si è accettata la democrazia di quel voto, non si è accettato che il segretario, gli iscritti e gli elettori avessero idee diverse dei vecchi dirigenti oppure non si è accettata la possibile perdita delle poltrone.. Si è scelto dunque di fare una guerra continua a Renzi, sostenendo su ogni cosa l’esatto contrario .

La Ditta non è nostra al momento?  Muoia Sansone e tutti i filistei!
L’obiettivo era riprendersela in fretta, non andare a votare prima, indebolire il pd , far fallire Renzi e dunque essere segretari di nuovo. .Se quello di Bersani e di altri non è un gioco di potere tardivo, l’alternativa è peggiore.L’alternativa è la seguente.

Non hanno mai creduto a certe cose le dicevano per dire.Il governo Letta con Berlusconi si è fatto per altri motivi e la sinistra parla di queste cose da sempre per altri motivi..Il proporzionalismo è una posizione nobile (in Germania funziona perfettamente. Quello che ha detto la sinistra da sempre però erano cose diverse: in Italia viviamo una situazione particolarissima dove si dice non si possano fare governi con impresentabili (e poi si fanno) e la cosa va assolutamente superata. No?

Il livello dello scontro qui non c’è da nessun’altra parte. I politici si lanciano epiteti ingiuriosi. Per Bersani Berlusconi è il giaguaro, il corruttore, per alcuni il p… niere Renzi è il dittarore,, , per Grillo sono tutti morti, per tutti Grillo è quello che fa soldi col blog lucrando anche sulla salute delle persone, Salvini è chiamato sciacallo del pd accusa quelli al governo di essere assassini in quanto vogliono fare una sostituzione etnica . Fare un governo assieme è facile come in Germania ?

Se non c’è alcuno scandalo, se le posizioni di Salvini , Grillo o Berlusconi possono essere mediate facilmente con quelle di una sinistra di governo non si vede perché adesso tutti protestano se c’è la possibilità o probabilità di avere governi stabili

Le posizioni degli elettori proporzionalisti che hanno votato si va rispettata, dunque perchè in piazza contro l’Inciuciellum essendo il sistema simile al tedesco (che ha le liste bloccate) ? La cosa assurda è chi dice oggi l’esatto contrario, a chi gli dice che voleva il proporzionale Travaglio risponde di essere per il doppio turno alla francese.

Le posizioni a sinistra comunque sono SEMPRE state diverse.

Bozza Violante, non era un granchè?
http://www.ilsole24ore.com/…

Il discorso di Letta, non era un granchè ? L’unico sbocco possibile è il successo, diceva Letta .

Dal momento che questa volta l’unico sbocco possibile per questo tema è il successo nell’approvazione delle riforme che il paese aspetta da troppo tempo, fra 18 mesi verificherò se il progetto sarà avviato verso un porto sicuro. Se avrò una ragionevole certezza che il processo di revisione della Costituzione potrà avere successo, allora il nostro lavoro potrà continuare. In caso contrario, se veti e incertezze dovessero minacciare di impantanare tutto per l’ennesima volta, non avrei esitazioni a trarne immediatamente le conseguenze.

L’obiettivo complessivo è quello di una riforma che riavvicini i cittadini alle istituzioni, rafforzando l’investitura popolare dell’esecutivo e migliorando efficienza ed efficacia del processo legislativo. I principi che devono guidarci sono quelli di una democrazia governante: la capacità degli elettori di scegliersi i propri rappresentanti e di decidere alle elezioni sui governi e le maggioranze che li sostengono.

Dobbiamo superare il bicameralismo paritario,per snellire il processo decisionale ed evitare ingorghi istituzionali come quello che abbiamo appena sperimentato, affidando ad una sola Camera il compito di conferire o revocare la fiducia al Governo. Nessuna
legge elettorale è infatti in grado di garantire il formarsi di una maggioranza identica in due diversi rami del Parlamento. Dobbiamo quindi istituire una seconda Camera – il Senato delle Regioni e delle Autonomie – con competenze differenziate e con l’obiettivo di realizzare compiutamente l’integrazione dello Stato centrale con le autonomie,
anche sulla base di una più chiara ripartizione delle competenze tra i livelli di governo con il perfezionamento della riforma del Titolo V.

Bisogna riordinare i livelli amministrativi e abolire le provincie.
Semplificazione e sussidiarietà devono guidarci al fine di promuovere
l’efficienza di tutti i livelli amministrativi e di ridurre i costi di funzionamento dello Stato. Questo non significa perseguire una politica di tagli indifferenziati, ma al contrario valorizzare comuni e regioni per rafforzare le loro responsabilità, in un’ottica di alleanza tra il governo e i territori e le autonomie, ordinarie e speciali. Bisogna
altresì chiudere rapidamente la partita del Federalismo fiscale, rivedendo il rapporto fiscale tra centro e periferia salvaguardando la centralità dei territori e delle Regioni. Si può anche esplorare il suggerimento del Comitato di Saggi istituito dal Presidente della
Repubblica per la eventuale riorganizzazione delle Regioni e dei rapporti tra loro.
Occorre poi riformare la forma di governo, e su questo punto bisogna anche prendere in considerazione scelte coraggiose, rifiutando piccole misure cosmetiche e respingendo i
pregiudizi del passato.
La legge elettorale è naturalmente legata alla forma di governo, ma si possono sin da ora delineare gli obiettivi fondamentali. Innanzitutto, dobbiamo qui solennemente assumere l’impegno che quella dello scorso febbraio sia l’ultima consultazione elettorale che si svolge sulla base della legge elettorale vigente.
Cambiarla serve non solamente per assicurare la formazione di maggioranze sufficientemente ampie e coese, in grado di garantire governi stabili; ma prima ancora per restituire legittimità al Parlamento ed ai singoli parlamentari.

Così è iniziata la legislatura , ci hanno promesso che sarebbe cambiata pure la forma di governo forse. e che la legge elettorale doveva assicurare maggioranze sufficientemente ampie e coese. Io mi aspettavo che facessimo le cose alla Francese, e invece ci aspettano forse le ammucchiate all’italiana.
La cosa assurda non è che ci siano, è che molti proporzionalisti si lamentino di queste quando sono la normalità in Germania. I politici poi qui parlano di golpi, non rispettano il ruolo del presidente della Repubblica che può benissimo scegliere un esterno non essendoci l’accordo un un nome di partito, si dichiarano indisponibili a trattare, mettono veti e si ritengono legittimati a comportarsi irresponsabilmente.

E’ questo che non funziona qui da noi, non è il sistema proporzionale il male. Si è sempre ritenuto che fosse dannoso per l’italia. Ora non ci si può che augurare di essersi sbagliati, e questo potrà accadere se i partiti e moVImenti riacquisteranno un minimo di decenza

Se Grllo arriva primo e non ha i numeri e non conclude niente di buono facendo molto peggio di altri , si potrà dire presto che va archiviata quella esperienza politica o si daranno le colpe al sistema istituzionale ?

Con tali vittimismi Berlusconi ci ha campato 20 anni, assieme alla sinistra che voleva fare Bicamerali. e Convenzioni per le Riforme e che interpellava Saggi.per consiglio.

Avete perso, che si fa? Ammazziamo la sinistra. In sintesi questo è quello che è accaduto: avendo vinto Renzi la segreteria.Si è finto che la cosa non fosse accaduta. e ci si è detti questo: ammazziamo la sinistra.ultima modifica: 2017-10-16T17:27:38+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share