TOPOLINO Ultimo SWG https://www.termometropolitico.it/1274028_sondaggi… Pd al 26.3 in risalita dopo la Sicilia, per la mia goduria e per la sua bava. I 5S in calo dell’1.1% dopo la sconfitta. Si controlli… e vada, vada a Sx.

Matteo Renzi prepara l’apertura sulle alleanze in Direzione Pd. Mossa volta soprattutto a fare chiarezza dentro il Pd. Renzi prepara il rilancio delle alleanze, un passaggio che serve più a chiarire le divergenze interne che a consolidare un nuovo progetto a sinistra. Alessandro De AngelisVicedirettore, L’Huffpost. Chiamato anche topolino.

Topolino OGGI si e’ fumato qualcosa più forte del solito. Renzi ha la maggioranza grande in direzione ma sopratutto la base, gli iscritti ai circoli sono coesissimi intorno al segretario e maggiormente quelli provenienti dal pci che vedono questi straccioni di mdp come il fumo negli occhi,e non vogliono sentire parlare di nomenclatura;il pd è una comunità aperta e non ha difficoltà a allearsi con chiunque ne condivide i valori e gli obiettivi, anche con sensibilità e culture diverse,come è noto dalla fin troppo estesa dialettica interna-Ma con MDP ,il partito della badante di Dalema,che dirige questo foglio come sua house organ la maggioranza degli elettori del partito no vuole averci a che fare perché sanno che è una formazione nata esclusivamente elevando a progetto politico il rancore e l’odio personale verso il segretario, e non da ora ma dal primo giorno che è stato eletto , non avendo mai accettato che la ditta fallisse e il suo culo perdesse le poltrone.

De Angelis, ti devi rassegnare. A me Renzi  é stato votato alle primarie alle quali hanno partecipato due milioni di cittadini. Mica parliamo delle giggggginarie, dove gli elettori erano solo 39mila.
Ciò detto, in osservanza delle regole che il PD si è dato, Renzi è, per il momento, il leader legittimo di quel partito. E ti piaccia o meno, quel partito e’ il partito con più voti in seno all’area di centro sinistra.
Ne consegue che puoi continuare a preferire baffino, ma se sei un fan della democrazia (io non lo sono al 100%), devi rispettare questo stato attuale delle cose e TI DEVI RASSEGNARE UNA VOLTA PER TUTTE, perché il detto NON era “addaveni’ baffino”.

E si asciughi la bava che le cola. Le fa schifo pensare che i cinesi, che a Prato per esempio sono circa 30000 siano in possesso dei diritti civili come lei e possano ADDIRITTURA votare come lei? Che goduria. Lei e quelli come lei sommersi e governati da qualcuno con i voti di cani, porci, cinesi, immigrati. Lei è SOLAMENTE da compatire. A proposito: Grillo sta sui cabasisi, secondo il suo calcolo, al 75% degli italiani, esattamente come Renzi. Auguro anche a lei una Felice Decrescita Personale, per farsi trovare pronto in un futuro a 5s.

Ma basta con questi ridicoli balletti! Di ulivi segati alla radice e di “unioni” con ministri che andavano in piazza contro il governo di cui facevano parte ne abbiamo già avuti abbastanza. E’ inutile pensare ad un’alleanza per vincere le elezioni e poi non riuscire a governare. Se deve vincere la destra, che vinca, qualcuno se ne prenderà la responsabilità (citofonare dalema).

“Bisogna stare alla realtà – dice Roberto Speranza – e la realtà è che serve una alternativa a Grillo, Salvini, Berlusconi e Renzi. Punto”. Questa, secondo Speranza, e` realtà? Un alternativa del 3%? Per fare cosa? Continuare a bivaccare nel Parlamento e parlarsi addosso? Associare poi Renzi e il PD a Salvini e` comunque un atto di miserabile malizia e ignoranza politica.

Voi siete ottenebrati dalla faziosità. I numeri sono numeri, qualunque cosa voi possiate pensare. I dati sono lì. Cercateveli e leggeteveli. Se poi pensate che le statistiche e i dati siano farlocchi…c’è poco da fare, pensiate come volete. I sinistrati sono andati via per scopi puramente politici e di potere. Io alle primarie del 2013 votai per Civati, tutto perbenino, bel programmino, ecc… Il giorno dopo avere perso si rivoltò come una serpe in seno. Bella dignità e coerenza!. E notate bene questo prima ancora che Renzi divenisse PdC e facesse gli obbrobri che voi gli imputate. Quindi, al di là dei programmi e del paese reale, ci sono altre cose, squisitamente politiche e di potere. Naufragando? Per ora, dai sondaggi (ah…già…farlocchi anche quelli) ha ancora i voti del 2013, e c’era Bersani, quindi fate voii…Io il naufragio lo vedo a Sx. Ricordatevi che c’è sempre qualcuno ANCORA più a Sx, è questo il dramma della Sx italiana. E non fate facile ironia e compatimento spicciolo con “chi è povero è colpa sua”. Io sono stato tutta la vita iscritto prima al Pci e poi a tutto il resto, e attivista anche a un buon livello. Ma D’Alema, Bersani…come cacchio ho potuto voler loro bene e sostenerli. Quando Bersani divenne segretario, e c’era in lizza Renzi, io votai per Bersani. Guardandomi indietro mi rendo conto di quanto opportunisti fossero, e di quanto poco sia stato da loro fatto davvero per i “suoi” poveri. Le cose davvero fatte ai tempi del Csx al governo le ha fatte Prodi, un democristiano e col PdR democristiano anche lui, e questa è storia. L’importante è che voi siate convinto delle sue idee.

Renzi pensa solo alla poltrona! Che cazzata.Pensate che il Segretario Pd prenda uno stipendio? Per poltrona si intende di solito ANCHE un guadagno in moneta, uno stipendio, cosa che il Segretario Pd NON PERCEPISCE per statuto. Quindi… E state tranquilli: può contare su milioni di voti. Secondo gli ultimi sondaggi gli stessi del Pd di Bersani. Fate voi, dovrete sopportarlo parecchio tempo ancora, che vi piaccia o no. Vi auguro una PERSONALE decrescita felice, almeno dopo una eventuale vittoria e governo 5S voi sarete già pronti e in “felice povertà”. Contenti voi…

PS: Renzi non è stato eletto per fare una politica di sinistra, ma una politica che ci portasse fuori dalla crisi e la legge sul lavoro era l’unica legge che consentiva di fare piazza pulita di tutte le forme di lavoro (cococo, cocopro, partite Iva ecc) che le politiche della destra avevano introdotto rendendo il mondo del lavoro un colabrodo senza fondo. Adesso esiste una sola forma di contratto, quello a tutele crescenti, che nel bene e nel male ha portato un minimo di ordine. Si è perso l’art.18? È vero, ma si è data la possibilità a quasi 1mln.di persone di entrare nel mondo del lavoro e questo è il primo passo necessario per consentire alle aziende ancora in difficoltà di pensare che un’assunzione non era una condanna a vita e poteva essere tentata, visti anche gli incentivi, per rimettersi in gioco. E questo è avvenuto. Oggi che una ripresa si vede e per molti è una realtà sarà possibile pensare anche ad una assunzione stabile. Gli 80 euro poi sono stati un modo per aumentare le entrate di quei dipendenti a cui il blocco dei contratti aveva impedito di vedere qualsiasi miglioramento nel reddito: per tanti lavoratori è stato come avere una mensilità in più, che non era proprio un male. Mi meraviglia che tutte le critiche in merito non abbiano saputo tenere in debito conto questo fatto o lo si è squalificato arrivando a accusare il governo di dare mancette invece di pensare a un reddito inclusivo, che evidentemente nelle condizioni date era improponibile. Questo è ciò che fa una propaganda populista incapace di distinguere utopia e realtà.

Topolino daglielo tu il lavoro e il sogno…o fai come Di Maio che promette 1950 euro netti al mese a famiglie di disoccupati con due figli…cosa che se si verificasse..mi farei licenziare subito!!! coi bla..bla siete tutti bravi…la realtà è altra cosa e con quella vi dovete confrontare….ma quella latita da questi dibattiti…tutti strampalati…o fatti sulle persone si da far sembrare al loro cospetto l’accoppiata Stalin-Hitler due santini…oppure sul prorpprio personale regno di utopia…..

TOPOLINO Ultimo SWG https://www.termometropolitico.it/1274028_sondaggi… Pd al 26.3 in risalita dopo la Sicilia, per la mia goduria e per la sua bava. I 5S in calo dell’1.1% dopo la sconfitta. Si controlli… e vada, vada a Sx.ultima modifica: 2017-11-13T10:37:48+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share