DOPO IL FINE VITA.ORA ius soli. Logica perchè sono ragazzi che vivono da sempre insieme ai nostri, di civiltà perchè sono italiani a tutti gli effetti

Se ius soli è una follia, lo è già dal 1992.

Risultati immagini per Se ius soli è una follia, lo è già dal 1992.

Finalmente, una legge sul testamento biologico e una sulla riforma della cittadinanza. E per favore non chiamatela legge sullo ius soli poiché non lo è. Più giusto chiamata ius cultura. Sono stufo di abitare un paese che sempre di più sprofonda nel medioevo. E sono pronto a salutarlo definitivamente, questo paese, se queste leggi non verranno approvate.

Allora tutti voi, dovreste anche sapere che qui Ius soli esiste già . Infatti la legge in discussione si chiama: Modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 91, e altre disposizioni in materia di cittadinanza.

Come vede la legge sulla cittadinanza ai figli di stranieri esiste già, ed ora viene concessa per il semplice fatto di avere raggiunto la maggiore età. La proposta invece richiede nuovi doveri sia ai genitori che ai figli. I doveri dei genitori sono impliciti nel fatto che debbano avere un permesso di soggiorno di lungo periodo. Per avere il Permesso di soggiorno di  lungo periodo, bisogna soddisfare le seguenti richieste;possesso da almeno cinque anni di un permesso di soggiorno valido; un reddito non inferiore al’importo annuale dell’assegno sociale; disponibilità di un alloggio considerato idoneo dalla legge; superare un test di conoscenza della lingua italiana. Ora lo sapete anche voi.

E chi è contro questa modifica dello Ius soli deve sapere che la legge vigente è proprio più permissiva, perché richiede solo il raggiungimento della maggiore età.Mentre la proposta al meno richiede più doveri sia ai genitori che ai figli.I genitori debbono risiedere nel nostro Paese da almeno 5 anni, debbono parlare l’Italiano,debbono avere un alloggio secondo i canoni della legge, ed i figli debbono avere frequentato con successo un ciclo scolastico.Attualmente un  problema di integrazione è proprio dovuto al fatto che i genitori, non è necessario parlino la nostra lingua e questo rende sicuramente più complicata , se non impossibile, la loro integrazione  . Come vedete c’è del buono nella nuova proposta, vi ho già spiegato che c’è bisogno di rendere la legge sulla cittadinanza meno permissiva rispetto a quella in vigore e la proposta va in questo senso. Visto che chiede più doveri sia ai genitori che ai figli, rispetto alla sola maggiore età.

La vera follia è che persone che la pensano come tanti di VOI abbiano la cittadinanza italiana. Io ci rinuncerei volentieri a questo punto. Mi da sinceramente fastidio. Non facciamo una piega che personaggi come Riina, i naziskin , la massa degli evasori fiscali, i fascisti vergogna del nostro paese siano “cittadini italiani”, ma ci scandalizziamo se dei ragazzi per bene e che vanno a scuola e giocano con i nostri figli siano “cittadini italiani”. Questo è purtroppo parte dello schifo del nostro paese ed è la ragione per cui se VOI andaste ad ofrire la cittadinanza italiana a francesi, tedeschi, inglesi o spagnoli, quelli le riderebbero in faccia.Votate pure la destra bigotta razzista………..bello ritrovarsi alla santa inquisizione. Papa francesco è avanti millenni

La legge sullo ius soli ( che ritengo non solo una legge di civiltà ma una legge logica) Logica perché sono ragazzi che vivono da sempre insieme ai nostri, di civiltà perché sono italiani a tutti gli effetti. Perché dei bambini cresciuti in italia, che parlano italiano, che hanno completato un ciclo di studi in italia e non conoscono altra patria che l’Italia sono italiani esattamente come i loro coetanei, senza dover subire il pregiudizio di chi guarda solo al colore della loro pelle.E non  farà cadere il governo in questo momento. Ma sarà un orgoglio per un popolo che su leggi di civiltà farà lievitare i votanti PD e convincere chi non va ha votare a schiodarsi dalla seggiola e votare un partito che porta avanti leggi civili per gente civile,e che ci faccia uscire da questo medioevo politico.

Coraggio PD, falla approvare velocemente, insieme naturalmente a chi ci sta, e portala a casa ad aggiungersi alle innumerevoli altre Leggi e Riforme che, nonostante Crisi Economiche Terribili, ometti balbettanti, Destromanie divertenti, sei riuscito a realizzare miracolosamente, con la mente e col cuore, in meno di 3 anni.
Nessuno MAI aveva fatto meglio e nessuno MAI aveva avuto davanti ad ostacolare 4 Destromani tutte in una volta oltre a arcaici avvelenati ometti con la mucca nel corridoio.
DOPO IL FINE VITA.ORA ius soli. Logica perchè sono ragazzi che vivono da sempre insieme ai nostri, di civiltà perchè sono italiani a tutti gli effettiultima modifica: 2017-12-06T10:47:47+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share