Caro Bersani, tra le tante, ti ricordo che uno dei lasciati della TUA segreteria a Matteo Renzi, è stata Mafia capitale.

Bersani: “Il mio era un partito democratico” L’ex segretario Pd durissimo contro Renzi: “Dal Nazareno solo sfacciate fake news”

Pier Luigi Bersani.I produttori di sfacciate fake news del Nazareno bisbigliano in giro: Renzi ha fatto come Bersani. Bersani non ha mai avuto il piacere di fare un congresso con Renzi. Bersani, cambiando lo statuto, ha solo consentito a Renzi di partecipare a primarie di coalizione per il candidato premier, primarie che ovviamente non comprendevano nessuna conta nei circoli. Sulla base della fake news, Bersani avrebbe dovuto riconoscere candidature nel Pd anche a Tabacci, Vendola e Puppato. Ciononostante, la componente vicina a Renzi ebbe una sua presenza nel cosiddetto listino e poté partecipare a primarie vere e aperte per la scelta dei parlamentari che riguardarono allora il 70 per cento delle candidature. Bersani vinse un solo congresso battendosi con Franceschini e Marino. Il giorno dopo, Franceschini era capogruppo alla camera (occupò cioè la posizione istituzionale più rilevante a disposizione del Pd). Marino qualche mese dopo fu il candidato del Pd a sindaco di Roma. Logico, allora, in un partito che si chiamava “democratico”.
Mo Bersa noi……Scegliamo il PD di Matteo Renzi, perché e il più onesto,perché sappiamo riconoscere chi fa politica per gli italiani, e chi promette “chiù pilu per tutti”,
e non vogliamo che l’Italia finisca nelle mani di presuntuosi individui, incapaci ed incompetenti,che con le loro promesse impossibili, ci metterebbero contro l’Europa e l’euro,condannando noi ed i nostri figli, ad una vita miserabile.Poi Bersa non so se Renzi vada a casa dopo le 20,40 di sicuro te lo smacchiatore di giaguari ed i suoi fratelli coltelli, come ha detto Pippo Civati lanciando un oggetto contro Grasso,secondo i sondaggi li vedremo ai giardinetti sulla scia di Bertinotti.
Caro Bersa, il tuo PD era un partido Democratico perché quando il Segretario eri tu la tua opposizione Renziana non stava tutto il giorno a remarti contro ma sosteneva con tutte le energie il partito che tu hai portato alla desolante sconfitta del 2013. Bersa parli di fascismo e` nazionalismo autoritario, Bersa. Renzi non e` certo stato nazionalista, e questo in termini di tolleranza sull’immigrazione gli e` costato molto e per colpa vpstra. E poi devete ancora presentarmi il leader fascista che sostiene le coppie di fatto. Renzi e` magari un bullo, ma non un bullo del versante fascista Bersa uno non e fascista perche vuol portare l’ITALIA nel mondo moderno mentre te volevi rimanere nel ottocento,e ti a mandato a cagare,Bersa devi ancora capire il partito si è scolorito già negli anni 70……TUTTA l’europa a cercato di andare verso il centro e nelle politiche economiche sono andati a destra con un vostro sostanziale aiuto…..le mucche non erano in corridoio,ma già da tempo erano in soggiorno e in camera da letto. Bersa sei un perdente e lo hai dimostrato alle ultime elezioni dove il PD (quello tuo di Bersani) era nettamente in vantaggio ma la prosopopea lo ha sconfitto vergognandoci poi per quella seduta streaming con i puristi 5s! Bersani avevi la maggioranza relativa degli elettori, ma siccome non volevi inciuci con la destra il caro, caro Napolitano ha preferito dare l’incarico a chi invece l’inciucio/compromesso lo ha accettato.Grazie al Nappy che prima ci ha rifilato Monti e poi ci ha rifilato Letta, il quale si è sentito dire “stai tranquillo” dal Renzi mentre costui gli scavava la sabbia sotto i piedi perché non tirava fuiri un raggno dal muro cercando di arrivare lui e riuscendoci per nostra fortuna,il Renzi, come capo di governo.Quanto a prosopopea i grullini ne hanno dato un grande esempio proprio in quell’incontro con Bersani, hanno dimostrato a tutti gli italiani con un poco di comprendonio che di politica non ne capiscono una cippa e che sono solo dei ragazzini senza arte nè parte.Ecco cosa hanno dimostrato i grullini in quella riunione,che sono degli incapaci politicamente,che non sanno distinguere fra politici onesti e disonesti.
Ma se vuoi un attimo di notorietà sui massmedia basta parlar male di renzi e del pd. Chi lo fa troverà le testate aperte e pronte a ricamarci sopra per la solita campagna del fango. Ora vuol smacchiare un altro giaguaro. Su huffington post ogni giorno e fino alle elezioni si presenteranno tizi di questa risma. Ieri letta, oggi il bersani, domani chi?
Lo smacchiatore furioso, oggi si è reso conto che potrà fare il pettinatore di bambole, gli sta stretto, avevano sognato un risultato a 2 cifre, sembrerebbe dai sondaggi che saranno relegati al ruolo di ruota di scorta, fra i meriti di cui finge di sorvolare, la presidenza della camera più controversa del secolo, il ruolo di vicepresidente a Giggino il coniglio ripetente, certo che lui dava prebende a destra e a manca, doveva perseguire il suo fine principale, parlare, parlare e parlare ancora, ora lo potrà fare ai giardinettti.
PS: BERSA.Ed è per questo “rispetto” che la “trimurti” Bersani, Rossi e Speranza se ne è andata prima di un congresso? Già che ci siamo, parliamo delle candidature in Liberi e Uguali…Candidature multiple per tutti i “capoccia” provenienti da Sinistra Italiana e Mdp, zero ricambio….Quale sarebbe la differenza con i listini del PD? Hai l’occasione di “argomentare”, accomodati….Dimenticavo… Se vuoi argomentare di democrazia interna, mi dici quando ci sarà il “democratico congresso” di Mdp? Chi ha eletto Speranza coordinatore di Mdp? E mi spieghi chi ha eletto Pietro Grasso come leader?
Un minuto dopo l’uscita di Grasso dal PD tutti sapevano che sarebbe andato a fare il Re Travicello da Baffino…Che primarie sono state fatte? Ragazzi .Basta vedere la foto minacciosa con il dito puntato(classico di chi minaccia) per vedere il rancore la bile che esce da questa persona fallita il cui unico scopo è quello di abbattere il PD a favore di giggino,tranquillo BERSA, Renzi non subirà l’umiliazione che i grillini ti hanno inflitto davanti a tutta italia ,quando fecesti pena e tenerezza a tutti.
Lo sò come la pensi BERSA “Se si gioca come dico io va bene, altrimenti mi porto via il pallone…”Questo è il ragionamento di Bersani…
Perchè si sa.. Renzi non è poi così tanto di sinistra.
Ma ha fatto approvare le unioni civili, ha portato il PD nel PSE, ha fatto approvare il biotestamento, ecc..
Tutte cose di cui “quelli di sinistra vera” avevano solo blaterato…
Dimenticavo..
Quelli “di sinistra vera” con Berlusconi ci hanno governato davvero (Bersani con Enrico Letta) o ci hanno fatto una bicamerale (D’Alema..).
Quelli “di sinistra vera” (D’Alema) hanno governato con “Kossiga” ed il fascista dichiarato Misserville..BERSA Beh, é un partito che ha portato acasa:
– reddito d’inclusione
– bonus bebè
– sussidio ape sociale
– anticipo pensione lavoratori precoci
– anticipo pensione volontario
– quattordicesima ai pensionati
– bonus 80 euro a 11 milioni di dipendenti
– recupero 15 MD di tasse evase nel 2016
-.incentivi assunzioni giovani
. assunzione 1500 ricercatori
– stabilizzazione 150.000 docenti precari
– università gratis per le famiglie povere
– abolizione IMU e TASI prima casa
– legge unioni civili
– legge anticorruzione e creazione ANAC
– legge reati ambientali
– legge sul caporalato
– codice antimafia
– reato di tortura
– riduzione ferie Magistrati da 45 a 30 giorni
– testamento biologico
– legge dopo di noi
– divorzio breve
– omicidio stradale
– riforma terzo settore e servizio civile
– riforma Pubblica Amministrazione
– jobs act
– legge buona scuola
– legge per la non autosufficienza
– legge tetto stipendi P.A. a 240mila euro
Vedi tu..BERSA ora vai hai giardinetti e cerca di non stancare pure i passerotti a forza di parlare e non darli da mangiare. Perché e ciò che hai fatto al popolo ITALIANO solo chiacchiere e fatti pochi,con sulle spalle almeno trent anni di politica.Ciao e non prendere freddo.
Caro Bersani, tra le tante, ti ricordo che uno dei lasciati della TUA segreteria a Matteo Renzi, è stata Mafia capitale.ultima modifica: 2018-01-30T17:06:57+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share