E IL BIMBO MINCHIA BLATERA.L’Europa è la nostra nemica, ci ha impedito di fare ulteriore debito, Giggino vuole sforare il 3%, indebitarsi è la ricetta giusta.

Il Financial Times vede uno scenario da “infarto collettivo” in caso di alleanza tra M5S e Lega.Il quotidiano finanziario ammonisce: intesa tra populisti terrorizzerebbe gli investitori internazionali.

“Un’alleanza M5S/Lega causerebbe quasi certamente un infarto collettivo tra gli investitori internazionali”, anche se “la realtà sarà probabilmente meno estrema”, spiega perché “hanno attenuato la loro retorica sull’euro”. “Tra tutti i potenziali governi, una coalizione M5S/Lega si sentirebbe meno vincolata dagli obiettivi” Ue, prosegue, anche se “nessuno dei partiti più grandi intende soddisfarli tutti”.

Inoltre “nessuno dei grandi partiti offre un programma di riforme”, “manca una profonda discussione sulla produttività e il basso tasso di partecipazione alla forza lavoro” e allo stesso tempo “nessun partito propone politiche per affrontare la persistente debolezza del settore bancario, che è stato un freno alla crescita economica negli ultimi 10 anni”.

Tradotto: in prossimità delle elezioni, la finanza mondiale, nella loro infinita saggezza,
ci ricorderà quanto possa essere pericoloso fidarsi delle promesse impossibili di M5S e Lega,che ci metterebbero contro l’ Europa, e contro la prossima futura BCE a guida Tedesca.Mi ricorda tanto prima dell’Europee.

Ma loro i diretti interessati al “infarto collettivo” causato da M5S e Lega in caso andassero al governo, si girano la frittata al loro piacimento dicendo:I problemi indicati dal FT sono reali, debito, produttività, sistema bancario debole, investimenti scarsi, ecc. ma il giornale dovrebbe anche chiedersi cosa ha fatto, anzi cosa non fatto la classe politica, composta da presunti competenti, che ha governato fino ad oggi. L’Italia dopo la crisi e’ il fanalino di coda dell’Europa nonostante QE, petrolio basso e interessi ai minimi e, cosa più grave, la ripresa non ha favorito l’aumento del tenore di vita della popolazione, anzi la povertà e’ cresciuta e la competitività e’ avvenuta a spese del lavoro, umiliato e privato di diritti acquisiti da tempo. Lo spread e’ la cortina di tornasole (fonte 24 ore): Francia 27,70 Irlanda 42,20 Spagna 74,60 Portogallo 107,20 ITALIA 134,30, superati perfino dal Portogallo che fino a poco tempo fa era a quota oltre 350,00!

La frittata la potete girare a vostro piacimento quanto volete ma i dati fondamentali dicono che. La povertà è aumentata rispetto a 10 anni fa, ma diminuita negli ultimi 3.Lo spread nostro è sempre stato endemicamente più alto a causa del debito alto, e di rado lo si è visto sotto 100.Avete dimenticato di parlare del consistente aumento del PIL che è l’unica via per avere un po’ di fiato.Per quanto riguarda i diritti acquisiti, occorre separare bene i diritti dai privilegi.I diritti dei lavoratori stile art. 18 non hanno mai creato lavoro né protetto i lavoratori veri; ad usufruirne, da tempo, anche prima della recente riforma, erano quasi soltanto giornalisti militanti , bancari presi sul fatto e sindacalisti distaccati (che non lavorano affatto). Lo stato sociale (in Italia, soprattutto nel sud, di cui fa parte Roma) vuol dire impieghi pubblici parassitari, pensioni di invalidità a iosa, pensioni baby non coperte da contributi, enti pubblici inutili, e così via. Per questo le tasse sono raddoppiate,in Italia, negli ultimi 20 anni. Meglio tagliare tutte queste vacche ingorde di denaro pubblico e liberare risorse per i consumi e per gli investimenti. Quanti interventi disinformati, da parte di persone che scrivono da siti universitari e che potrebbero documentarsi un minimo prima di lanciare commenti a vanvera!AGGIUNGO. Anche nei comuni grillini stiamo mantendendo una classe di incapaci che fanno danno enormi, non per questo deVI aggiungere al conto milioni di persone scansafatiche (REDDITO DI CITTADINANZA) ! cosa hai in mente ? una repubblica fondata sull’ozio anziché sul lavoro ? hai idea di quanto costi far vivere a scrocco tutta quella gente? ma chi lavorerebbe più ? per carità !!! ANDIAMO AVANTI? OK.Divertente l’evasione di 150 miliardi sono gli scontrini che non si danno moltiplicati per milioni di vendite quotidiane. Nessuno li chiede e l’evasione resta a 150 miliardi. I 25 milardi di investimenti non hanno alcun peso sul nostro debito. Il problema del FT è che la vittoria di chi vuole aumentare il debito spaventerà i mercati e i nostri titoli verranno buttati sul mercato come ha fatto la DB nel 2011 con l’impennata dei tassi conseguente e l’immediato aumento del debito. Chi li comprerà? visto che il QE non interverrà per difenderci? La Germania forse come ha fatto con la Grecia e poi l’Europa ci chiederà di ripagarli e il fallimento sarà alla porta di casa come voleva Grillo nell’intervista al Bild in Germania nell’estate del 2012. Solo che questa volta il pluriomicida sarà il responsabile di altre 60 milioni di vittime  A Milano gli si direbbe” Te faret la fin del Prina!”…hahahahah!!!…DAI RAGAZZI SCENDETE DAL ALBERO LE BANANE SON FINITE.

Risultati immagini per LE TRE SCIMMIETTE

E IL BIMBO MINCHIA BLATERA.L’Europa è la nostra nemica, ci ha impedito di fare ulteriore debito, anche Giggino vuole sforare il 3%, indebitarsi è la ricetta giusta. Immagino che tutti noi viviamo in famiglie ed abbiamo amici, proviamo ad ipotizzare una vita con la costante di indebitarci, all’inizio aiuta, si possono realizzare sogni, vivere con maggiore comodità, acquistare la macchina nuova, il televisore da 50 pollici in 4k, il debito in quanto tale è una arma a doppio taglio, perché se aumenta aumentano anche gli interessi, fino a ritrovarci peggio di quando abbiamo iniziato, se gli interessi superano l’intero stipendio andremo a lavorare solo per pagare gli interessi. Quindi basta guardaci intorno per capire la follia, i veri speculatori sono quelli che si nutrono del nostro debito, che ci pigliano per la gola sperando di aumentare la percentuale del tasso di interesse, Draghi ci ha dato un grande ombrello, la speranza era che gli interessi passivi risparmiati andassero a diminuire la somma del debito, invece come al solito, visto che gli interessi sono sopportabili pensiamo di fare altri debiti. E ci vuole Giggino per capire che facendo debiti si possono regalare redditi di nullafacenza, è arrivato il premio ignobel della incapacità, quando Draghi sarà obbligato a sospendere il QE i tassi del nostro debito aumenteranno in maniera esponenziale, dopo la stagione delle cicale arriverà la stagione della sofferenza, a voglia a maledire la politica degli incapaci.

Grulli pantegane e scarfaggi non muoino mai….hahahaahah!!!…gli speculatori finanziari aspettano una vittoria populista per attaccare il debito italiano come hanno già fatto con Berlusconi nel 2011 e prima ancora lo fecero con la lira nel 1992 con Soros che ci costò una svalutazione del 20% e un prelievo addirittura dai conti correnti…. Con un piccolo difetto non avremo più il QE di Draghi a proteggerci…. Ti romperai la testa con la speculazione altro che il reddito di cittadinanza con il fanfarone della terra dei fuochi che parla di aumentare il debito…. Per aumentare il debito devi trovare compratori e se non ci sono devi aumentare gli interessi ma nel momento stesso in cui li aumenti inizia la salita dello spread e l’impennata dei tassi e a quel punto non puoi più aumentare il debito ma con l’aumento dei tassi tutte le aste presenteranno il conto e il debito salirà da solo senza poterne trarre vantaggio ma con l’incubo di non avere risorse per pagare gli interessi. In scadenza ci sono 40 miliardi di titoli e perché diventino immediatamente 50 bastano le elezioni da sole….

Speravo che il ciclo storico non si dovesse ripetere. I populismi sono gli spazzini della storia: distruggono per ricominciare, per poi essere ricordati con orrore. Ma di nuovo, se deve succedere succederà. Non posso esserne contento, specialmente per il popolo che invece di vantaggi verrà lasciato scannare dalle divisioni, anche perché non sono nella parte ricca speculatrice che se la darà opportunamente a gambe al momento giusto. E cosi`, con l’idea di migliorare una situazione iniqua, ci sorbiremo ingiustizie ben peggiori. Come al solito. Io sto qui ogni tanto a suggerire “non si potrebbe fermare la ruota? voglio scendere”. Ma mi sa che la ruota gira lo stesso. Sempre uguale a se stessa, sta sceneggiatura, cambiano solo nomi e attori.

Più che altro terrorizzerebbe il resto dei cittadini. Oltre a risolversi, dopo il crollo della conseguente pseudo-dittatura, nell’autodistruzione dei populisti per almeno ottant’anni. Ma se bisogna passarci oh, ci si passera`… certo alla fine saremmo forse una provincia cinese, ma cosi` va la vita, immagino. Inutile opporsi, se le teste vogliono prendere strade suicide e fare come i lemming, oh, la pancia e` la pancia: non sente ragioni, produce solo roba marrone.I risparmiatori italiani sono scemi? Investiranno sui nostri titoli? … La prima cosa che faranno è che venderanno i nostri titoli prima che diventino carta straccia e questo aiuterà la speculazione finanziaria e sai chi li comprerà ? Saranno i tedeschi come hanno fatto con la Grecia si riempiranno di titoli a tassi usurari e l’Europa ci costringerà a ripagarli…. Grillo diceva alla Bild in Germania che saremmo falliti a settembre del 2012 e se dovesse vincere il m5s ci riuscirà sicuramente quest’anno dopo sei anni e per colpa di un pluriomicida solo che questa volta le vittime saranno 60 milioni….

Ovviamente piacerebbe a tutti, in primis a chi non ha un futuro economico garantito (per esempio io) che ci fosse equità e giustizia dovunque. Ma non le ho mai viste funzionare meglio che con il regime capitalista: per come la vedo io, il regime capitalista e` essenzialmente anarchico, con ogni grande nome che bada ai suoi affari, basati principalmente sulla compravendita di beni e servizi coi consumatori finali (noi) ad alimentare la macchina. Pero`, nel farlo, queste grandi potenze finanziarie devono per forza evitare di scannare i consumatori (sempre noi) perché sarebbe come un allevatore di polli che lasciasse ammazzare i polli. Ergo, alla fine la finanza globale vuol tenere la situazione cosi` com’e`, e nel farlo evita il peggio. Se vende armi per guerre, le vende per quelle by-proxy, le scaramucce a base di paesi del terzo mondo (mors tua vita mea) che mantengono in moto il rispettivo mercato, la` dove non nuoce ad altri affari. Ma alla fine, anche se riuscissimo, ottimisticamente, a instaurare un regime molto piu` socialista, non sarebbe un equilibrio stabile come questo. Questo e` stabilizzato dall’istintivo egoismo, quell’altro da una fragile ideologia.

E IL BIMBO MINCHIA BLATERA.L’Europa è la nostra nemica, ci ha impedito di fare ulteriore debito, Giggino vuole sforare il 3%, indebitarsi è la ricetta giusta.ultima modifica: 2018-01-30T11:02:51+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share