LeU:Vogliono salvare la “purezza” della sinistra come i portatori della fiaccola olimpica. Vogliono avere l’onore di portare la bandiera della nave che affonda nel mare. In realtà vogliono semplicemente far fuori Renzi.

Prodi: “Voterò per il centrosinistra, chi è fuori dalla coalizione non è per l’unità”

Prodi: "Voterò per il centrosinistra, chi è fuori dalla coalizione non è per l'unità"

Grasso: “Centrosinistra diviso per volontà di Renzi”. Fratoianni: “Il Pd ha realizzato i migliori sogni della destra”. Bersani: “Nel Pd liquidati tutti quelli che parlavano di centrosinistra”. Dai dem, il plauso del coordinatore Guerini: “Riconoscimento del lavoro fatto in direzione di un’azione unitaria contro l’avanzata delle destre”. Martina: “Sempre grati al Professore”
Fino a poco tempo fa Prodi è stato considerato il riferimento massimo della sinistra ..Ora che esprime liberamente il suo pensiero schierandosi per il  Pd diventa per i simpatizzanti LeU  un voltagabbana , addirittura uno che tira la volata a Berlusconi. Una manifestazione di faziosità e di cinismo senza limiti.
Liberi e Uguali è una brancata di falliti che , a partire da Fratoianni , non sa nemmeno cosa vuole . E’ solo un cartello elettorale che ad elezioni finite probabilmente si sfalderà anche perché mettere insieme Bersani con Falcone , Vendola e compagnia è impossibile , se poi ci aggiungiamo lo scarso carisma del povero  Grasso il destino di LeU è segnato . Penso che faranno la fine dell’accozzaglia Arancione del 2008 che fallì clamorosamente .

Bravo Prodi. Strana campagna elettorale, questa, dove sembra prevalere chi “si distingue”. E naturalmente “chi si distingue” – per definizione – è minoranza, se fosse maggioranza non si “distinguerebbe”. E’ chiaro che è odiosa l’idea di accettare compromessi ma questa idea si potrebbe superare se tutti a sinistra, invece di “distinguersi”, provassero a “unirsi”. Con una massa enorme di elettori disamorati/sconcertati l’idea di un centrosinistra forte e unito, senza beghe e senza liti interne, potrebbe arrivare al 40%, e non ci sarebbe alcun bisogno di fare alcuna coalizione. Questo è il pensiero di Prodi. L’altro pensiero è questo: “Vi lasciamo da soli, così, per governare, sarete obbligati a una qualche “coalizione” con il nemico. E noi diremo: l’avevamo detto”. E’ un pensiero lecito ma io lo trovo misero.

Quando si è in un gruppo bisogna sapere accettare il volere della maggioranza specialmente quando la maggioranza è la base del partito che si è DEMOCRATICAMENTE espressa attraverso le primarie….ebbene sì oggi in Italia non c’è nulla di più democratico del PD!!! Prendere il pallone ed andarsene via non è “democratico” è solo infantile.La democrazia non è la dittatura delle minoranze (presuntuose peraltro) sulla maggioranza (degli elettori del centro sx)…. che vuoi dividere con questi pseudo sinistri che credono di essere i tenutari della verità proletaria.  Il povero Carletto Marx direbbe loro “vade retro”..fanno ridere certi signori che si scoprono di sinistra dopo aver governato come D’Alema  ahhahhhh,  il signor D’Alema e il signor Bersani sanno benissimo che oggi governare significa fare quello che hanno fatto gli ultimi due governi..l’alternativa è una roulette russa con 4 colpi nel tamburo che si chiama uscita dall’euro e quindi dal’europa monetizzando i deficit e debito…che conseguenze avrebbe sul’italia e sugli italiani tale scelta…?  sopratutto chi avrebbe il coraggio di percorrerla?  quindi anche nei commentatori chi blatera  il pd è di destra etc  etc  pensi alla realtà vera  ossia il potere di manovra dell’italia  le alternative percorribili  e sopratutto il loro costo.”Liberi e Uguali non è per l’unità del centrosinistra. Punto”. Questo l’avevano capito anche i sassi, non c’era bisogno che lo dicesse Prodi. LeU ha distrutto il centrosinistra per una strategia che nessuno ha mai capito bene, ma che sembra piuttosto farneticante. Vogliono salvare la “purezza” della sinistra come i portatori della fiaccola olimpica. Vogliono avere l’onore di portare la bandiera della nave che affonda nel mare. In realtà vogliono semplicemente far fuori Renzi. Tutta lì la strategia. LeU è un movimento senza senso, che ha solo la funzione di fare da “spalla” a gente da salotto come Fratoianni e gente che per anni ha sproloquiato senza nulla combinare a sinistra (vedi Bertinotti, Cossutta ecc). Prodi fece un governo con Mastella, e nessuno ebbe da dire. Smettiamola di dire che Renzi è di destra. E’ arrogante, è irritante spesso ma è l’unico che in 20 anni a fatto qualcosa “di sinistra”. Piantatela.

LeU:Vogliono salvare la “purezza” della sinistra come i portatori della fiaccola olimpica. Vogliono avere l’onore di portare la bandiera della nave che affonda nel mare. In realtà vogliono semplicemente far fuori Renzi.ultima modifica: 2018-01-31T08:44:05+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share