Dai dai Matteo Renzi, riprendiamoci quella fiducia che tanti cittadini avevano riposto in noi del Pd. Siamo vicini al D-day… non dobbiamo mollare.

Schiacciato dalla sicurezza: Renzi riporta in campo Minniti alla ricerca dell’elettore che “teme il salto nel buio” Il sismografo di casa Pd registra perdite di consenso in scia ai fatti di Macerata, che aiutano la Lega. La mossa di cacciare il questore di Macerata. Chi scrive ciò ma la Angela Mauro Inviata speciale – Huffpost Italia. credo che tutti lo abbiano capito che lei e la sua direttrice con l’occhio a sinistra siate contro il PD e non siete pertanto credibili nei vostri articoli. Andate a farli sul falso quotidiano almeno lì siete coerenti.

Mi dispiace sottolinearlo alla giornalista Mauro che sembra più intenta ad aizzare che a spiegare, ma un partito serio come il PD non poteva scegliere la reazione a tratti rabbiosa di certe formazioni di sinistra. E’ chiaro che si deve contrastare il ritorno del fascismo e il razzismo leghista, ma se il sindaco di Macerata, ottimo amministratore, ti chiede di non sovra eccitare la città tu lo devi fare, magari dimostri in altre sedi e con modalità diverse, ma mi chiedo: perché è mancato l’appoggio di tanti gruppi politici alla legge Fiano sulle manifestazioni fasciste? Quanto alla sicurezza Le sembra logico accentuare gli scontri fra opposte fazioni o forse è meglio prendere e processare chi fa simili atti come Traini, ma anche chi ha picchiato il carabiniere.

OK MAURO NON OFFENDERTI: Ma hai difficoltà a capire, l’età non aiuta, problema: chi sono i sinistrati che hanno difeso a spada tratta la libertà di migrare senza limiti? risposta: Boldrini per cui sono una risorsa, Grasso che sostiene che secondo la costituzione dobbiamo dare accoglienza anche ai migranti economici, e quelli che criticava l’accordo di Minniti, l’ARCI, Civati, Bersani Fratoianni, etc.etc. Renzi non so bene se sia di sinistra, lui in qualche modo si è dissociato sullo jus soli senza chiarire con precisione, forse per evitare gli scontri interni, forse per opportunità elettorale, la sicurezza è uno dei temi fondamentali per il successo elettorale

Mo si rende conto? bastava leggersi i commenti dei quotidiani on line, Berlusconi non deve neanche farla la campagna elettorale, la cultura cattocomunista sta facendo da sola, i cittadini da molto tempo stanno manifestando il loro dissenso sulla invasione incontrollata dei migranti, dico invasione perchè moltissimi italiani la percepiscono in questo modo, sono aumentati in maniera esponenziale i reati dei clandestini, ciò non avviene solo in Italia, in tutta Europa circola la stessa aria, tempesta in arrivo, la presunta superiorità morale di molti sinistrosi gli ha impedito di capire gli umori degli elettori, lo scandalo Oxafam darà un altro colpo di grazia, Berlusconi risolverà, difficile a dirlo, molti si illudono che pressato da Salvini faccia qualcosa di positivo, ci tureremo il naso facendo un salto nel buio di destra.MAXI SANATORIA, ACCORDO DI DUBLINO II, GUERRA IN LIBIA: il problema immigrazione porta la firma di Lega e Forza Italia.
FA RIDERE AFFIDARSI A CHI HA CAUSATO IL PROBLEMA…Rispetto al decreto Bossi-Fini che ha causato l’intasamento dei tribunali senza risolvere nulla abbiamo un Minniti che con coraggio a bloccato in Libia le immigrazioni attirandosi le ire dei sinistrati di sinistra-sinistra quelli dell’accoglienza a tutti i costi perché così possono distinguersi dalla destra-destra storica nemica degli anni ’70 così possono mantenere una identità considerato che le politiche economiche in un mondo attualmente globalizzato si distinguono poco. Renzi è l’unico politico di razza che ha fatto un allungo per portare il paese su posizioni veramente democratiche.Personalmente posso solo augurarmi, per il bene di tutti noi, che i sondaggi si sbaglino, come nel 2013, quando davano il PD di Bersani quasi al 30% e la coalizione di Monti al 16% .Una centro destra vincente con la Lega preponderante sarebbe molto negativo, anche se, in democrazia, il voto si rispetta, qualunque esso sia.Si tratterà di vedere se i voti in più che dovesse prendere la Lega li toglierà a M5S o dove andrà a pescare…Da quello che si vede, il bacino elettorale nel quale ricercano voti questi due movimenti è molto simile, così come parte dell’estrema sinistra.Insomma, il 60% che era coalizzato per il No al Referendum ora è frastagliato e molto diviso, com’è naturale, visto che andava dall’estrema sinistra all’estrema destra. Renzi riuscirà a ricuperare, il 40% e a portata di mano, e l’unico leder in italia

Conosco anch’io le chiacchiere che si fanno nei bar. Le sento tutti giorni e non vi è neanche possibile confutarle dati alla mano sennò vieni preso ad insulti. Ormai l’illusione collettiva che tutti i problemi risiedano negli immigrati ha preso il sopravvento. Sono certamente un problema importante, ma sono diventati gli “ebrei” del momento, sui quali scaricare tutte le insicurezze causate dai cambiamenti epocali in corso.
La “ragione” non abita più qui, ormai a dominare sono le sensazioni, alimentate da un passaparola pieno di inesattezze se non di vere e proprie menzogne, opportunamente pompate per fini elettorali. I fatti, nella loro dimensione reale (che pure ci sono e non li sottovaluto), ormai non contano più niente.

Dai dai Matteo Renzi, riprendiamoci quella fiducia che tanti cittadini avevano riposto in noi del Pd. Siamo vicini al D-day… non dobbiamo mollare.ultima modifica: 2018-02-13T11:44:00+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share