GRULLI & C. Tutti preoccupati del PD, ma oramai è tardi. Il vostro futuro alleato si chiama Berlusconi, fatevene una ragione (e fatevi anche una scorta di Maalox, che vi servirà)

Pd, Marcucci e Delrio nuovi capigruppo: ritratto di due renziani diversi.

Pd, Marcucci e Delrio nuovi capigruppo: ritratto di due renziani diversi

Sono stati eletti al Senato e alla Camera. Il primo era il candidato dell’ex segretario, l’altro è stato indicato da Martina in nome della collegialità. Entrambi per acclamazione, ma le loro storie sono assai differenti. Come diverso potrebbe essere il loro ruolo nelle prossime consultazioni al Colle.

Delrio e Marcucci due persone colte e oneste. Il popolo italiano ha bisogno di cibarsi del cervello di belle persone che sanno dare un significato alla vita. Delrio e Marcucci credono alla forza dei valori umani. In mezzo a tanto caos post elettorale, finalmente due uomini perbene. Solo stando all’opposizione verrà restituita la dignità e la redenzione futura del PD. Forza ragazzi che il PD è un bel partito!

CERTO SE LA GENTE POTESSE RIVOTARE dopo essersi informata meglio, dopo aver avuto la pazienza di approfondire, le cose andrebbero in ben altro modo in politica e non succederebbero catastrofi che poi regolarmente paghiamo tutti per anni ed anni Guarda x esempio in GB con la Brexit che prima di partire ha già fatto 50 Mld. di danni e che loro stessi hanno dichiarato che nei prox. 10 anni altri centinaia di mld e migliaia di posti lavoro persi: votassero oggi Brexit perderebbe al 70% Guarda Trump: rivotassero oggi la Clinton vincerebbe al 70% Guarda i Grillodestromani a Torino già scesi sotto il PD, così a Livorno, nel Lazio ed in alcuni Comuni di Roma sono arrivati terzi.Guarda al SUD appena hanno visto i Grillodestri rimangiarsi Posti lavoro sicuri, Decrescite, Redditi Cittadinanza non come promessi: Rivotassero oggi a quanto i Grilli?AL NORD visto capigruppo Delrio Marcucci: PD al 39%

Mi sto divertendo un mondo hanno vinto ma non abbastanza, il bello deve ancora venire quando, se mai arriveranno, dovranno spartirsi le poltrone, e forse governare, perché questi sanno vincere elezioni, ma governare hanno ampiamente dimostrato che non lo sanno fare, altra cosa divertente è che non avendo voce in capitolo nei loro partiti, questi nomadi del voto parlano del PD, per sfogare tutte le loro frustrazioni da precari incapaci, reddito di cittadinanza? andate a LAVORARE, flak tax? dovranno modificare la Costituzione, poi ci sarà la Corte dei Conti, poi ci saranno i mercati, BCE, FMI,agenzie di rating, Blackrock” Elezioni con esito inconcludente” faranno la fine di Tsipras in Grecia, doveva fare la rivoluzione ora governa con il programma della Troika,  il PD?  Noi seduti sulla riva del fiume aspettiamo  che passi il cadavere del nostro nemico ( avversario politico).Però una domanda ve la devo fare: Dichiarate a destra e a manca di aver vinto.Sproloquiate sul Premier eletto dal popolo, dimostrando un’ignoranza clamorosa sul dettato costituzionale che pretendete di aver salvato il 4 dicembre 2016.State facendo di tutto per non andare al Governo, così da poter continuare con le balle che avete raccontato per cinque anni.Non avete uno straccio di idea politica degna di questo nome.Ma perché continuate a preoccuparvi di quello che avviene nel PD?  Un partito che, a sentire voi, non mangerà il panettone? Ma fatevi i fatti vostri! Finché voi e il Felpa ce lo consentirete, le nostre procedure e i nostri uomini ce li scegliamo ancora noi.  Voi tenetevi i vostri ectoplasmi e i vostri burattinai.Non preoccupatevi per noi.Grazie di cuore.

Scusate ma. Io non capisco di preciso cosa pretenda la gente o precisamente la setta 5s. Che Renzi vada in esilio in Siberia con tutta l’attuale classe dirigente del PD? Chi guida il PD in questo momento non lo fa per grazia divina (ovvero qualche decina di click, oppure perché il partito è una proprietà privata) ma perché legittimato dalle Primarie con quasi due milioni di votanti. Cosa si pretende, che il partito lo guidi Emiliano che ha preso il 7% alle primarie e che in Puglia ha lasciato praterie ai 5S? Che il PD venga lasciato ai cavalli di ritorno Bersani, Speranza, D’Alema? Mah…

Cari 5S. Capiamo che abbiate bisogno del Pd per negoziare la spartizione del potere con la lega (e FI). Minacciare la possibilità di un appoggio PD è indubbiamente a voi utile. Siamo coscienti che per voi potrebbe rappresentare più incarichi e potere. Sappiamo anche che nel PD ci siano alcuni egocentrici (Orlando et altri, Emiliano è già dei vostri) che sperano di mantenere qualche pagnotta. Ma noi elettori del PD, iscritti e non iscritti (come nel mio caso), non l’abbiamo votato per convogliare a nozze con voi: non è vero, come dicono molti “giornalisti”, che abbiamo programmi compatibili e non crediamo di essere, come dite voi, una vecchia baldracca. Avete votato Casellati, la fanatica di Silvio, l’aristocratica borghese e classista? Potrete votare anche il governo con lega e FI, geneticamente a voi legati. Fate il vostro.Noi faremo la nostra parte.

GRULLI & C. Tutti preoccupati del PD, ma oramai è tardi. Il vostro futuro alleato si chiama Berlusconi, fatevene una ragione (e fatevi anche una scorta di Maalox, che vi servirà)ultima modifica: 2018-03-28T10:21:50+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share