IL SUPER EGO DI DI MAIO Salvini accetterebbe una figura terza come premier, lui no.

Salvini gela Di Maio: “Se dice io o nessuno, non se ne fa niente”. La replica: “Conta il voto popolare, noi al 32%” BIMBO MINGHIA ma studiarsi prima la costituzione no?!?Dura a farti capire una cosa così semplice. Chiedi a Travaglio che te lo spiega.Su un po’ di dignità, siete quelli che avreste fatto le barricate contro il tiranno Renzi per essa, ed ora sotto i tacchi? Dai, su guerriero, petto in fuori e W LA COSTITUZIONE PIU’ BELLA DEL MONDO…o non è più di moda perchè Travisaglio e Zagrebelsky attualmente sono un po’ distratti in materia?

Risultati immagini per bimbo minghia

In mattinata Bonafede, ministro alla Giustizia in pectore del Movimento, mette i paletti: “Un altro candidato premier determinerebbe il definitivo allontanamento dalla politica”. Il leader leghista: “Un errore, salta tutto anche se ci chiedono di lasciar fuori Forza Italia”. Di Maio: “Il premier a noi? Questione di democrazia credibile”

L’importante non è il fatto di avere scritto il proprio nome sui manifesti elettorali e di essere votato da 50 mila milioni di persone, ma di ottenere la fiducia in Parlamento.Il Capo dello stato affiderà l’incarico a chi riuscirà a dimostrare che nel Parlamento avrà i numeri giusti e diventerà PdC chi convincerà il Parlamento ad accordargli la fiducia.Se i due capi politici (Lega e M5S) non riusciranno a mettersi d’accordo su quale dei due dovrà chiedere la fiducia al Parlamento, potrebbe spuntare, in accordo con tutte le parti,  un terzo nome da nominare, anche se non si è presentato alle votazioni come PdC. Così è.

Di Maio avrebbe ugualmente bisogno di un paio di docce gelate.Era candidato premier, ma i cittadini non gli hanno dato i voti per governare da solo (ci provi pure, se vuole: chieda a Mattarella di dargli un incarico esplorativo, e veda che cosa succede): ha chiesto agli italiani “Volete che governi io con questa squadra?”, e la maggioranza assoluta degli italiani gli hanno risposto “No, grazie”.Quindi ora si dia una calmata e cerchi un modo per rispettare la volontà sia della maggioranza relativa degli italiani che hanno scelto il suo partito, sia della maggioranza assoluta degli italiani che non l’hanno scelto.

Ahahahahahahah…e poi dicevano che Renzi era arrogante…Di Maio lo batte ad occhi chiusi, e non ha ancora fatto un C…ostruttivo lavoro in vita sua! È MEGLIO DEL CINEMA, accidenti…ogni giorno una fesseria nuova.Mi servirà una scorta gigante di popcorn, altro che Malox…Grullo, dove sei? Non ti ha retto la pompa? Sei rintanato perché ora i giudizi li danno sulla setta?

I bimbi minghia, dopo l’apparente feeling, iniziano a litigare. Si addensa sempre più la folla di gente che siede sulle sponde dei fiumi italiani in attesa del passaggio del cadavere della politica.

Schermaglie e pinzillacchere.Faranno il governo senza dubbio (FI appoggio esterno). Credete che vogliano andare a nuove elezioni? Impossibile, anche  perché, amesso che riescano a fare nuova legge elettorale (difficile che si trovi accordo tra coalizione e partito unico), i risultati sarebbero probabilmente negativi per i due.

Quelli che a sinistra hanno votato 5S, dopo Casellati se ne guarderanno bene. Il voto ritorna al centro sinistra . I 5S sono destinati a perdere 5 o 6 punti %.La  balla della lega che aumenta voti è poco credibile: 1) ha dimostrato di non arrivare a nulla, 2) l’elettore di FI del centro nord torna sui suoi passi, anche per paura di un governo con i 5S. La coalizione non si muove, ma la lega perde anche lei 4 o 5% e forse viene sorpassata da FI. I PD, se coerente, riprende tutti i voti nel centro – nord e buona parte del sud.

 

IL SUPER EGO DI DI MAIO Salvini accetterebbe una figura terza come premier, lui no.ultima modifica: 2018-03-28T09:32:20+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share