REDDITO D’INCLUSIONE. Un seme che crescerà e darà i suoi frutti, se adeguatamene finanziato. Ora voglio vedere cosa sarà preferito tra fornero, flat tax e reddito di cittadinanza . Chi grida di più a spararle più grosse in Italia ha sempre ragione, complice megafoni supercinici.

SORPRESA REDDITO D’INCLUSIONE – Quasi 900mila richieste, 7 su 10 al Sud. Boeri contro il reddito di cittadinanza, “costa 35-38 miliardi”. Per M5S “non è vero, solo 15 miliardi”  Povera Italia. Quasi 900mila con sostegni al reddito, 7 su 10 al Sud.I dati dell’Osservatorio statistico sul Reddito di inclusione. Scontro tra il presidente Inps Boeri e M5S sul reddito di cittadinanza.

Risultati immagini per reddito di inclusione

Come al solito, la propaganda è una cosa, la realtà è un’altra.Ed e dimostrato dalla propaganda sul reddito di cittadinanza,e la realtà del reddito di inclusione.
Peraltro il meccanismo del REI è pro attivo, nel senso che, per potervi accedere, il percettore deve stipulare una sorta di accordo in base al quale accetta di fare corsi di formazione e di ricerca attiva del lavoro. La strada è giusta si tratta di:
1) potenziare i Centri per l’impiego, magari affiancando a questi le agenzie per il lavoro interinale, che funzionano bene come ricerca attiva;
2) Stimolare la produzione industriale, in modo da incentivare le assunzioni. Le aziende assumono se hanno prspettive di crescita altrimenti aspettano.
3) riduzione del carico fiscale, ricordando, comunque, che le società di capitale hanno già una flat tax, al 24%. Il problema non è l’aliquota, ma l’indeducibilità fiscale di alcune spese e la complicazione del doppio bnario di bilancio, uno civilistico e uno fiscale.
Come dice sempre l’ispettore Fazio al commissario Montalbano, facendolo innervosire: “già fatto!”.
Tutto si può migliorare e potenziare, ma la strada indicata mi sembra quella giusta.E e già attuato cari boccaloni.

Il M5S ed il suo reddito di cittadinanza da 38 miliardi di € SE ATTUATO COSA IMPOSSIBILE altrimenti ci porterà direttamente alla bancarotta e finiremo come la Grecia o l’Argentina! MA PERCHÉ. Ho la sensazione che il reddito di cittadinanza sarebbe una cassa mezzogiorno camuffata é confermata OK CHE AL SUD SENZA ASSISTENZIALISMO NON SONO CAPACI DI VIVERE,A LAVORARE SI FA FATICA,E ORA VISTO CHE IL REDDITO DI CITTADINANZA SI E DIMOSTRATO UNA BUFALA GIGANTESCA .IL REI HA FATTO IL PIENO.E ALLE PROSSIME ELEZIONI VEDREMO CHI RIDE O CHI PIANGE.

Certo GRULLO meridionale sei divertente ma poco proposito.. Smettere di lavorare va benissimo, chi non firmerebbe, il problema è dopo, chi ti mantiene?? Il lavoro per alcuni è fare qualcosa che piace e che diverte, conosco tanti artigiani soddisfatti di quello che fanno ogni giorno e qualcuno anziano si lamenta di dover smettere. Conosco tanta gente che è felice di fare quello che gli procura anche un reddito. Io ho avuto tre lavori contemporaneamente e mi divertivo a farli contemporaneamente e mi piaceva che ne fossi e ne fossero soddisfatte le aziende per cui lavoravo. D’altra parte se uno non vuole crescere e si accontenta di fare un lavoro di basso livello perché dovrebbe lamentarsi, io conosco gente che si è diplomata e poi laureata partendo da operaio studiando la sera, la notte, nelle pause ed è felice di fare quello che desiderava e non rimpiange di certo di aver potuto lavorare e permettersi di studiare allo stesso tempo. Pensa a Grillo lavora e ha fatto miliardi e Berlusconi anche..il lavoro nobilita l’uomo l’assistenzialismo l’uomo lo annienta,e il m5s con il reddito di cittadinanza vi vuole annientare,per fortuna vostra non e attuabile.

Divertente il Rei ha fatto il pieno al sud e continuerà a farlo e sono fatti non propaganda e continuerà a dare i propri benefici effetti alle persone e anche alla ripresa senza incidere sui conti dello stato. Le misure di contrasto alla povertà – secondo il presidente dell’Inps, Tito Boeri – hanno raggiunto il 50% della platea potenziale. Ma “la platea interessata da luglio salirà a 2,5 milioni di persone e 700.000 famiglie. Abbiamo colmato un ritardo di 70 anni rispetto ad altri Paesi”. Misure volute dal governo Renzi Gentiloni e attuate senza propaganda e senza vanto ma che alle prossime elezioni potrebbero essere significative . Oggi sono 1 milione di persone aiutate con soldi veri ogni fine del mese al sud e altrettante che potrebbero esserlo prima delle elezioni sono fatti dimostrabili non chiacchiere da comici…!!!… Si chiama politica sociale come è nella tradizione del PD, aiuti veri, salvando i conti dello stato senza indebitarsi come sempre alle spalle dei giovani e delle generazioni che verranno come vorrebbero le destre e i soci del m5s nella peggiore tradizione della prima repubblica..!!

Grillusconi: Questi sono milioni di persone che lo prendono e lo prenderanno e non sono gli stessi importi come sostieni mentendo spudoratamente anzi casaleggescamente !!!… Il problema è che sono soldi veri senza debito per lo stato come vorrebbero Lega e 5stelle alle spalle dei giovani e di chi dovrà pagarli come nella prima e seconda repubblica di DC e FI..!!!!.. In povertà assoluta come dai dati INPS di novembre le famiglie italiane sono il 4% su 24 milioni in totale circa 1 milione e le restanti sono di immigrazione o miste e visto che il REI riguarderà circa 2,5 milioni di persone coprirà certamente la totalità degli aventi bisogno mettendo in circolo miliardi per nuovi consumi e per la domanda interna aumentando la crescita e la creazione di nuovo lavoro….!! I soldi alla fine del mese per milioni di persone faranno la differenze con le scemenze a debito dei due vincitori m5s e Lega.!!!…

 

REDDITO D’INCLUSIONE. Un seme che crescerà e darà i suoi frutti, se adeguatamene finanziato. Ora voglio vedere cosa sarà preferito tra fornero, flat tax e reddito di cittadinanza . Chi grida di più a spararle più grosse in Italia ha sempre ragione, complice megafoni supercinici.ultima modifica: 2018-03-28T17:22:32+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share