Comunque, è chiaro che il governo Lega/5S non si farà neppure in 58 giorni. A meno che Di Maio cali le brache e faccia “l’inciuccio” con Berlusconi.

Nemmeno i missili di Trump smuovono i partiti sul governo: tutti aspettano Mattarella e c’è chi pensa al governo di tutti…Forze politiche fossilizzate sulle proprie posizioni: iniziativa lasciata al presidente. Martedì Gentiloni in Senato sulla Siria con dibattito in aula.

Risultati immagini per Nemmeno i missili di Trump smuovono DI MAIO E SALVINI

Caro Luigi Di Maio. Prova a ragionare.Ok scusami mi dimenticavo che sei PERNTDEMENTE. COMUNQUE PROVO A SPIEGARTI COME FUNZIONA DA SEMPRE LA FORMAZIONE DEL GOVERNO.Dopo i risultati delle elezioni si procede così:il primo partito prova a fare un governo;se non ce la fa,prova il secondo partito;se anche questo non ce la fa,prova il terzo.E così via con la regìa del Presidente della Repubblica.Morale della favola:affrettati a fare un governo M5S-Destre o M5S-Salvini-Meloni.Ne hai il diritto e i numeri.Se non ce la fai,vuol dire che sei incompetente.MA SI SAPEVA GIÀ BASTAVA DARE UN OCCHIATA AL TUO CURRICULA VITA ISTRUTTIVA E LAVORATIVA.STESSO DISCORSO PER SALVINI.

Da cittadino italiano, mi permetto di chiederti di abbandonare le tue pretese infantili, ed anche un po bullesche, di volere a tutti i costi, la poltrona di Primo MInistro, per te, e permettere che, attorno ad una persona nobile, onesta, capace, e, consentimi, non influenzabile da Grillo e Casaleggio, possa coaugularsi una maggioranza, e dare un governo a questo Paese. Perché il rischio è che continuando con queste assurde pretese, egoistiche ed egocentriche, ci esponiate alle più feroci scorribande della speculazione finanziaria mondiale, che ci toglierebbero anche quel poco che abbiamo.
Per dirla con John Lennon , lo so, sono un sognatore, ma non solo il solo, e spero che tu possa almeno pensarci su.

Se non fai ciò ricordati che Mattarella alla fine sceglierà una personalità di “ fiducia” ovvero qualcuno provvisto di una dose adeguata di razionalità per non scassare la baracca, pure fosse uno mediocre e piatto come Tajani. Un ministro dell’economia che sappia il suo mestiere, non come gli scombinati proposti o proponibili dai 5S o dalla Lega, un tipo come Cottarelli. Dopo di che ci si barcamena fino alla prossima primavera, quando si andrà al voto in concomitanza con le elezioni europee. Ciò implica il fallimento totale dei due populismi, assolutamente incapaci di formare un governo pur avendo i numeri e pure incapaci di uscire dalla trappola delle loro dialettiche infantili e dalle loro smargiassate. In particolare, il fallimento di Di Maio, che dice no a Berlusconi, no a Renzi ( anche se poi ritratta) e vuole la cadrega di Presidente del Consiglio solo per lui. Poi, sarebbero due mandati, per cui a casa, Casaleggio potrebbe cambiare le regole, ma per lo steward di Pomigliano non vale la pena. A quel punto, bisognerà appurare il grado di idiozia degli Italiani, se non è troppo alto significa una sonora sconfitta per i due populismi. E bisognerà vedere se il PD si rimette in pista come partito riformista, europeista, solidale cum grano salis, capace di parlare alla gente e di comunicare che non ci sono speranze per l’Italia se non la smette con gli squinternati e con i fascistoidi.

Che strano paese il nostro! nel 2013 tutti a far “gara” per uccidere l’ultimo VERO POLITICO ITALIANO. IL COMPETENTE e DECISIONISTA RENZI e così  oggi tutti a piangere da Mattarella! è questa la 3 repubblica? delle BANANE ? degli scommentitori? del nuovo che avanza?

Comunque, è chiaro che il governo Lega/5S non si farà neppure in 58 giorni. A meno che Di Maio cali le brache e faccia “l’inciuccio” con Berlusconi.ultima modifica: 2018-04-15T09:04:35+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share