Casellati:Mostruoso personaggio che solo Berlusconi poteva partorire e i PENTADEMENTI che l’hanno votata.

Governo, mandato “mirato” a Casellati: 2 giorni per verificare l’esistenza della maggioranza tra centrodestra e M5S.La presidente del Senato riceve l’incarico dal Presidente della Repubblica. Tornerà al Colle per riferire l’esito entro venerdì 20 aprile.

Esplorazione per vedere se “esiste una maggioranza parlamentare fra centrodestra e 5Stelle, e se c’è un’indicazione per un premier condiviso”. Poi, in tempi brevissimi, tornare entro venerdì al Colle per riferire. Chi, come Salvini e anche lo stesso Berlusconi, si aspettava una verifica al rallentatore, per prendere ancora tempo, è rimasto deluso. E’ questo il mandato esplorativo che il presidente Mattarella ha conferito al presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Un compito che il neoesploratore, dopo un incontro stamattina di una ventina di minuti con il capo dello Stato, ha accettato spiegando che intende affrontare il compito con “lo stesso spirito di servizio che ha animato in queste settimane il ruolo di presidente del Senato”. La Casellati ha spiegato, nella sua breve dichiarazione nella Loggia d’Onore, che terrà “costantemente aggiornato il presidente della Repubblica”, che ha ringraziato per la fiducia, e che preparerà in tempi rapidi il calendario dei suoi incontri con i partiti. Dunque, prima delle regionali in Molise di domenica, il suo  giro sarà concluso.

Amici (per modo di dire) PENTADEMENTI capisco il disagio di voi  ma è inutile che blaterate tanto …. la Casellati l’avete appena votata voi insieme a Forza Italia e al neofascista Salvini. Fatevene una ragione invece di continuare a scassare a noi RIFORMISTI del PD. Fatevi sto governo assieme.Ma quanto vedo in realtà i buoi non sono minimamente a disagio… continuano ad inventar balle pur e arrampicarsi sugli specchi…ma va bene ormai da anni siamo abituati alle castronerie dei microchip PENTADEMENTI grulleschi!! Bene Mattarella, incarico esplorativo nell’ambito del campo dei ..vincitori..centrodestra 5 stronzi, come dire, vi siete spartiti tutto il possibile, adesso fate il governo. Il PD se ne stia fuori.Ho capito: si prende due giorni per sondare, inutilmente, nel centro-destra. Poi due giorni per gli altrettanto inutili sondaggi nel Pd. Poi il 25 Aprile, il 1° Maggio. Vabbè: ci risentiamo più avanti.E tu PENTADEMENTE che hai votato per l’assistenzialismo ad oltranza. Come se in 70 anni di Repubblica non ne fosse stato fatto abbastanza. E credi anche di essere migliore degli altri? Appunto, fai una telefonata a Salvini e Di Maio e invitali ad appoggiare lo sforzo della Casellati, del resto l’hanno votato appena 20 giorni fa alla presidenza del Senato, siano coerenti. Stiamo parlando della seconda carica dello stato, se accadesse qualcosa al presidente sarebbe lei a ricoprire il ruolo di presidente della repubblica. Basta con queste storielle, la Casellati era il tassello di garanzia per B sottoscritto da Di Maio e Salvini, magari con la promessa che con le opportune garanzie B si sarebbe fatto da parte.. ma così non è stato. A parte la Casellati, tutti i posti parlamentari assegnati sino ad ora sono stati una spartizione tra FI, Lega e M5S (presidenze, uffici di presidenze, commissioni e quant’altro).E se non hanno alcun potere i presidenti del parlamento, perché il M5S avrebbe fatto di tutto per averne almeno una???

Ok: Mattarella si attiene alla prassi. Dopo di lui viene la seconda carica dello stato. Tanto è consapevole che né l’uno né l’altro porterà a termine un bel nulla.Ma in un certo senso la dice lunga anche su Matterella…il magnanimo presidente, l’uomo delle istituzioni.E’ vero che Casellati l’hanno eletta la lega e i 5S. Ma un po’ di amor patrio. Una che faceva le manifestazione contro a giustizia…Mattarella…daiii. Allora meglio Fico. Lo dico pur considerando i 5S un vero pericolo democratico, ma Casellati rappresenta la peggior Italia. Silvio almeno era un istrione, ma questa è una fanatica classista.Solo pensare che si possa incaricare un governo a suddetto personaggio mi da ribrezzo.

Ma l’avete eletta voi dei 5S la Casellati?? No sapevate nemmeno chi fosse. Taverna bofonchiava fosse “un magistrato”, mentre è un mediocre avvocato al servizio di Ghedini. Avete eletto presidente del senato una tipa dell’alta borghesia classista, che non si mescola con i domestici. Che voterebbe ancora per i savoia o, meglio, i borboni…non sapveate nemmeno chi fosse…l’avete scoperto solo quando il vostro giornale FQ ha pubblicato qualche interessante video con Travaglio…. tanto è la vostra fanatica obbedienza al partito azienda di casaleggio e grillo.Si capisce: la pagnotta va difesa. Il resto sono pinzellacchere.

Ora, dopo questa ultima novità aspetteremo trepidanti l’annuncio dal Sacro Blog che sancirà il fatto che la regola “due mandati poi a casa” non vale più. Ci sara’ una deroga, o forse qualche pdf verra’ cambiato durante la notte e finalmente Giggetto o Somaro potrà continuare ad aspirare ad essere il Premier per i prossimi 40 anni, lui che e’ stato eletto dagli italiani.

Hanno cambiato tante di quelle “regole sacre” che nemmeno la Chiesa in 2000 anni… Ieri ho chiesto ad un grillino che cosa pensava delle modifiche al programma M5S cambiato DOPO l’approvazione della base, e mi ha risposto, indovinate un po’, “perché invece Renzi…”.Che genere di “dialogo” ci può essere con un cerebroleso? io con gli amici grillini non parlo quasi più di politica… Parlato? Gli faccio solo una domanda, e prima avevo scritto su un foglietto chiuso la sua risposta…avevo fatto una scommessa con una collega, ed ho vinto la colazione! Tranquillo, non perdo il mio tempo, mi diverto tempo perso….spesso non sono neppure aggiornati su quale sia la linea M5S del momento

Casellati:Mostruoso personaggio che solo Berlusconi poteva partorire e i PENTADEMENTI che l’hanno votata.ultima modifica: 2018-04-18T13:08:13+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share