Di Maio-Salvini flop, oggi Casellati torna al Colle.

Di Maio: “Ok al sostegno di Forza Italia, ma governo solo con la Lega”. Salvini: “Intesa subito o scendo in campo”

E STI QUATTRO COGLIONI SORRIDONO PURE

Nuovo giro di consultazioni della presidente Casellati. Il leader leghista all’uscita: “Sono ottimista: basta veti e parliamo di programmi”. La risposta del capo politico pentastellato: “Oltre certi limiti non possiamo andare: il contratto di governo lo firmeremmo solo con la Lega”. Replica di Salvini: “O si fa il tavolo o basta perdere tempo. C’è chi tifa per un governo tecnico”

Popolo ITALIANO C’è poco da MERAVIGLIARSI. Salvini, Di Maio, Renzi, sberlu, ec ec sono tutti farina del nostro sacco, sono il prodotto della volontà politica del popolo italiano, non del popolo norvegese e neanche del popolo fenicio.Questi non vi sembra che abbiano tanto la volontà di mettersi in gioco salvini e di maio stanno solo perdendo tempo sembra un grande bluff… Alla fine la baracca la porterà avanti sempre il Pd.La differenza che almeno Renzi sapeva governare (pur avendo dei difetti)SI. Alla fine la baracca la porterà avanti sempre il Pd

L’accusa di aver fatto fallire il paese, che ora il MoViMento rivolge a Forza Italia, è stata rivolta costantemente al PD. Inoltre a far fallire il paese assieme a Forza Italia c’è sempre stata la Lega in ruoli di primo piano. Fino a ieri la Lega andava bene ma non Forza Italia, oggi andrebbe bene il PD e non più la Lega.

Mi pare che questi del MoViMento5Stronzi non riescano a fare altro che confermare di essere una setta di poveri insulsi a caccia di poltrone (per la conquista delle quali sono disposti ad accordarsi con chiunque) e stipendi d’oro.Poi:Vedo un problema grande come una casa nell’impostazione grillina della trattativa per formare una maggioranza: Di Maio premier a tutti i costi.Non ha senso insistere sul concetto, peraltro inesistente, degli 11 milioni di voti; con un simile presupposto qualsiasi alleato starebbe solo e soltanto al guinzaglio dei 5S.Per una pari dignità degli alleati, ovviamente nel rispetto dei numeri, occorre che il PdiC, come i ministri, sia scelto dall’intera futura maggioranza.Invece, per programma mi pare di scorgere notevole flessibilità.
COMUNQUE.Il punto è che la palla ce l’ha Mattarella, non Di Maio,o Salvini, il resto sono solo chiacchiere. Il PD andrà ad ascoltare il PdR, dirà la sua che è sempre la stessa : opposizione. E’ chiaro che si può fare opposizione in presenza di un governo e qui non c’è nessun governo, il cdx non si rompe per fare un favore ai 5stelle, i 5stelle non possono governare col cdx dopo anni che accusano il PD di inciucio. Ci troviamo con tre forse maggioritarie in un sistema proporzionale. Tornare a votare non so cosa potrà cambiare, magari si potrà provare a fare una campagna elettorale migliore, parlar di contenuti, confronti tra leader opposti, toni meno duri, a quel punto forse un’alleanza potrebbe essere meno assurda. Oggi è assurda.

La profezia di Gentiloni: Sinceramente, io non sono affatto spaventato. Penso che il rispetto agli elettori del Cinque stelle sia dovuto. Ma penso che la possibilità che il Movimento 5 stelle arrivi a guidare il governo non ci sia. Perché è una forza che se anche avesse risultati significativi, risultati che attualmente gli vengono attribuiti da sondaggi non so quanto generosi, non avrebbe i numeri per governare”.  ( 22 gennaio 2018).Mancanza di numeri e non certo per colpa della legge elettorale che mai potrebbe vietare a un partito di prendere anche il 60%.

Ma scusatemi, voi stringereste un patto/contratto con chi pubblicamente vi ha offeso, sputato in faccia, beffeggiato per anni, con il solo scopo di distruggere la vostra immagine? Io personalmente NO! Va bene l’interesse del Paese, che il PD di RENZI ha con decisione perseguito e realizzato, ma non si può chiedere ai propri militanti di accettare di collaborare, in nome dello stesso interesse, con questi guitti nipoti e pronipoti di guitti. Che facciano loro quello che hanno promesso in campagna elettorale, Il reddito di Cittadinanza, una cosa che qualunque persona di Buon Senso rifiuterebbe, ( come anche la FLAT TAX che farebbe pagare meno chi guadagna di più, il contrario dell’agire di Sinistra ), che ha gabbato milioni di meridionali, abbagliati dalla prospettiva di un aiuto concreto ed immediato alle loro necessità. Hanno riempito le cronache di BALLE ed adesso vorrebbero aiuto? MAI!
Di Maio-Salvini flop, oggi Casellati torna al Colle.ultima modifica: 2018-04-20T08:37:20+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share