E ora a chi tocca? UNA POLTRONE PER DUE ANDREBBE BENE! Una scritta apparve nei muri di Roma nel 1944. Diceva: “Vincitori, lasciateci piangere in pace”

E ora a chi tocca? Salvini e Di Maio: DUE nomi e UN scenario per uscire dall’impasse

Immagine correlata

Dopo il flop della mediazione di Casellati, la palla torna al Quirinale. Che potrebbe decidere di seguire la strada di un’intesa Pd-M5s e dare il mandato esplorativo a Fico. E adesso a chi tocca? Dopo 47 giorni di crisi e il flop delle trattative fra cinquestelle e centrodestra condotte con la mediazione della presidente del Senato Elisabetta Casellati, la palla torna nuovamente al Quirinale. Sarà il capo dello Stato a decidere a chi dare un nuovo mandato esplorativo (nel caso la scelta cada su un’altra figura istituzionale) o un pre-incarico a un leader politico per sondare la possibilità di trovare una maggioranza.

Mattarella faccia pure esplorare fin che vuole. Il PD non fara’ governi POLITICI con nessuno ne’ con M5s ne’ con il CDX. Il PD andra’ all’opposizione. Il PD potra’ dare un contributo solo e soltanto per un governo del presidente, cioe’ un governo istituzionale e non politico.Se il PD cambiasse posizione perderebbe i voti di chi il 4 marzo lo ha votato, compreso il mio.

E vedo ancora dei poveri illusi che ipotizzano un governo PD+CDS. Scendere dall’albero prego.. siamo arrivati alla frutta, quelli che dovevano aprire il parlamento come una scatoletta di tonno hanno perso l’apriscatole. Se nel famoso streaming i due cervelloni 5 stelle presenti, avessero portato avanti il discorso con Bersani un po più profondamente, anziché dire se erano su scherzi a parte, oggi saremmo in un’altra condizione.

ALCUNE DOMANDE:

Chi ha promesso più balle, tra Salvini e Di Maio, durante la campagna elettorale?
Chi ha ottenuto, tra i due, più voti grazie alle balle?
Quali dei due elettorati di riferimento sta sognado di più in vista del NUOVO Governo?
Chi ha più PAURA, tra Di Maio e Salvini, a presentarsi ai loro elettori e rendere LORO  conto delle BALLE promesse?
La risposta all’ultima domanda è la ragione ultima di questo teatrino alla:
“Vai avanti tu che a me viene da ridere”
M5s “apre” al PD. Berlusconi “apre” al PD. Ma il PD non era “il marcio d’Italia” ?
Tutti vogliono quei “marcioni” del PD ? Da uno dei “marcioni”, vi giunga di cuore un fervido…VAFFA ( come direbbero i vostri “maestri di vita” ! Il Governo fatelo VOI vincitori i salvatori d’Italia ! E ccche ce vo’ ?! Noi penseremo al’OPPOSIZIONE !
PENTADEMENTI & LEGALFASCISTI .Il calcolo del PD è molto semplice. Per liberarsi del M5S bisogna mandarlo a governare, meglio con Salvini così i due insieme creeranno tanti danni sul piano interno e internazionale che gli italiani appena sentiranno tali nomi si rifugeranno in cantina per paura. Questa è l’unica possibilità che ha la sinistra per recuperare il consenso perduto. Per questo Di Maio NON vuole andare a governare e nemmeno Salvini vuole andare a governare senza Berlusconi affinché le colpe delle malefatte (come nel caso precedente) ricadano sugli alleati.
Sono stato troppo chiaro, sintetico, efficace… e soprattutto VERO REALE DIRETTO MI DISPIACE PANE AL PANE VINO AL VINO ORMAI VI CONOSCIAMO.
D’altro canto gli italiani hanno voluto punire il PD, dopo che questo s’è fatto carico di problemi immani, per 5 anni, andando avanti nonostante tutto e tutti, con la gran parte del parlamento che remava contro e riuscendo a varare leggi solo perchè le opposizioni si facevano opposizione pure tra di loro.
Nonostante tutto questo, il Paese è andato avanti, è “tornato in UE” con una voce di un certo peso, il PIL è cresciuto, lo spread calato, le aziende hanno ricominciato ad assumere.Per questo siamo stati puniti, abbastanza duramente. Pare quindi ovvio che agli italiani venga ora mostrato di quali “improbabili” sia fatta la compagine che, col voto, hanno preferito. E che si vergognino anche un pò.

Stiamo assistendo ad uno spettacolo indecoroso da parte dei presunti “vincitori” delle elezioni. Ma la soluzione c’è , una figura TERZA rispetto ai 2 incapaci. Chi? Un governo del Presidente a guida GENTILONI CON IL PROGRAMMA DEL PD FATTO SUO DAL PRESCIDENTE, poi vediamo chi vota contro.

.

E ora a chi tocca? UNA POLTRONE PER DUE ANDREBBE BENE! Una scritta apparve nei muri di Roma nel 1944. Diceva: “Vincitori, lasciateci piangere in pace”ultima modifica: 2018-04-20T17:32:37+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share