SERVE RICORDARE CHE:Il PD ha giurato e garantito in campagna elettorale che non avrebbe mai sostenuto governi coi populisti. Sarebbe un vergognoso tradimento fare l’esatto contrario ! Sarebbe un governo abusivo, contro lo volontà popolare. Chi ha votato PD lo ha fatto perchè alternativo e contrapposto a destra e m5s.

Ettore Rosato a M5S: “Pd siede al tavolo solo se chiudete con la Lega”. Sandra Zampa: “Voti la base” I dem si interrogano sul dialogo con i 5 Stelle in attesa delle mosse del Quirinale.

Risultati immagini per Ettore Rosato a M5S

Il Pd è pronto a sedersi al tavolo con i 5 Stelle, ma la prima condizione è che il “forno” con la Lega e il centrodestra venga chiuso e accetti il nostro programma. “Io da quasi due mesi vedo un gran lavoro di Lega e M5S per sdoganare Forza Italia e comporre una maggioranza” afferma al Messaggero Ettore Rosato, sottolineando che “fin quando quel fronte non si considera completamente chiuso, qualunque approccio con il Pd lo considero una perdita di tempo”.

Se Roberto Fico avrà il mandato da Sergio Mattarella “il Pd si siederà e ascolterà”, prosegue Rosato, “il partito è quanto mai compatto sul fatto che non si può trattare con noi e allo stesso tempo con la Lega”. Dopo di che “discutere non fa mai male e lo faremo, se verremo convocati” da Fico.

E certo che questi neo FENOMENI del MO VI MENTO sono come le PUTTANE , andrebbero con chiunque, basta che paghino il LORO PREZZO.E il PD DEVE FARE LA VERGINELLA con M5S ,e Salvini la rifiuta perché ha saputo che non è illibata.

E’ difficile per il PD fare alleanze.

Purtroppo con la SX dei “diritti” che ha governato in alternanza a Berlusconi dal 95 al 2014 per periodi uguali di tempo, in Italia Produttività, PIL e Redditi Medi e salari sono rimasti fermi, mentre in tutti gli altri paesi avanzati sono cresciuti del 30-40%, mostrando una stretta correlazione tra crescita investimenti e aumento della produttività e dei redditi medi, salari e PIL come si può vedere dai link qui sotto.
Redditi medi fermi per 20 anni solo in Italia
http://ec.europa.eu/eurostat/tgm/table.do?tab=table

a causa di mancanza investimenti, ammodernamento e produttività ferma
http://www.corriere.it/…/alesina-giavazzi-7e0bdf2c-af55…

I 5S negli ultimi 4 anni si sono inventati ogni sorta di bufala e distorsione della realtà per incitare all’odio contro Renzi e il PD.

E’ vero che in politica bisogna parlarsi e confrontarsi, però è difficile farlo quando si parte da due realtà diverse e il PD non può accettare un ritorno al passato con la corsa a chi concede più benefici a debito.

Chi ha votato PD sa che può contare in Renzi e nella maggioranza del PD per far si che questo non avvenga e vuole che il PD resti coerente con le scelte per uno sviluppo sostenibile fatte con Renzi

Il PD di Renzi ha ormai rottamato la vecchia idea di “sinistra” per cui l’obiettivo della politica è andare al potere per poter utilizzare la spesa pubblica per ricompensare la propria base elettorale, che poi, nella degenerazione più recente, erano diventati “gli amici” consociativi di DX e SX, come ha scoperchiato Mafia Capitale.

Il PD di Renzi l’unica novità del panorama politico italiano ed al momento non ci sono alternative

I 5S sono anni luce distanti da questa visione, così come quelli di LeU o della DX Berlusconia e Salviniana che ancora non vogliono capire che pensando solo alla spesa si continua ad ingrassare solo gli “amici”, mentre il popolo italiano diventa sempre più povero.

La proposta pensata dall’economista 5S Tridico per finanziare RdC non è che un altro tentativo di truffare la Commissione Europea per poter aumentare di 19 Miliardi il debito pubblico ogni anno.
Non ha capito che in realtà così truffa il popolo italiano non la Commissione

Non ci sono misure miracolose, come la riproposizione del vecchio taglio della tasse neoliberista di Berlusconi che ha portato solo a delocalizzazioni e allo spread alla stelle e poi con Monti a un’estensione della povertà che non ha uguali nel mondo avanzato.

Ma solo un progetto generale complesso per tornare e uscire dagli ultimi posti di tutte le classifiche europee di competitività e benessere dei cittadini in cui siamo finiti nei 20 anni, come quello del PD di Renzi, che ha cominciato dopo 20 anni a prendersi carico non solo della ridistribuzione di benefici a debito, ma anche della creazione di ricchezza, con un piano articolato e complesso di ammodernamento del paese, in un quadro d’integrazione europea che ha bloccato la crescita del debito pubblico nel 2017, nonostante i 30 Miliardi di benefici concessi ai cittadini

E’ un risultato straordinario che non si vedeva dal 1996.

Tanto più rilevante e positivo perché con il PD di Renzi nel 2017 gli italiani hanno avuto, come nei 3 anni precedenti, 12 Miliardi per sterilizzare gli aumenti dell’IVA di Tremonti, gli 80€/mese per 11 MIlioni di lavoratori dipendenti, i bonus, l’abolizione di IMU e TASI, la riduzione IRAP e tasse, l’aumento dei redditi medi del 2,4%, l’avvio del REI con 2 miliardi e in più incentivi 4.0 per le industrie che hanno portato gli investimenti a +11% e le esportazioni a +7%

..che non dovranno restituire, come successo con Monti, per quelli avuti nei 20 anni precedenti
perchè nel corso del 2017
IL DEBITO TOTALE NON E’ PIU’ CRESCIUTO
I conti sono a posto, lo dicono FMI, OCSE, Bankitalia, ma il paese è fragile

Il PD non può che ripartire da Renzi, senza negare nulla delle battaglie fatte in solitaria per ripristinare nel paese uno sviluppo sostenibile che permetta la concessione di benefici duraturi

Quelli che si son fatti illudere ancora una volta da promesse mirabolanti e hanno votato 5S o Lega, istigati da opinionisti faziosi che vivono e prosperano con la schiena prona per essere chiamati nei media degli “amici” a parlare contro il PD, pian piano lo capiranno che non si va da nessuna parte senza investimenti e sviluppo e torneranno indietro.

E’ bene che la visione politica generale, in particolare se sia basata su uno sviluppo sostenibile o no, sia messa al primo punto di ogni eventuale discussione tra PD e 5S perché questa fornisce il quadro di rifermento di compatibilità finanziaria generale entro cui ogni tema concreto deve essere trattato

Però il PD deve tornare unito e compatto e smettere con le polemiche interne, quindi, si prenda una decisione finale sulla linea, ma poi fuori subito chiunque nel PD continui ad attaccare in pubblico la linea scelta dalla maggioranza del partito

 

SERVE RICORDARE CHE:Il PD ha giurato e garantito in campagna elettorale che non avrebbe mai sostenuto governi coi populisti. Sarebbe un vergognoso tradimento fare l’esatto contrario ! Sarebbe un governo abusivo, contro lo volontà popolare. Chi ha votato PD lo ha fatto perchè alternativo e contrapposto a destra e m5s.ultima modifica: 2018-04-23T10:12:08+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share