Continua, imperterrita la strategia del HUFFPOST fuffintong di voler addossare al Partito Democratico la responsabilità di ciò che sta accadendo. E quello che sta accadendo è che i robin hood alla rovescia (flat tax) e i fancazzisti (reddito di fancazzismo) designati dal Popolo Italiano a governare l’Italia continuano a sputarsi negli occhi.

Renzi punta a far fallire Fico, il Pd si spacca e si arrabbia anche con Mattarella. Ma tutti chiedono: “Di Maio non sia premier” I renziani: “Il leader 5s ha chiuso con Salvini ma non è uomo per tutte le stagioni”. E si guarda già a un governo del presidente…By Angela Mauro.

 

 

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi

Ma quale Matarella ma quale responsabilità. Al Senato avrebbero una maggioranza di 2 o 3 senatori al massimo. Ma quale governo? A primo soffio di vento casca tutto e la colpa di chi sarebbe? Del Pd che avrebbe impedito il fantasmagorico programma a 5s, il reddito a gratis e altro. Se poi il Pd non si allea con nessuno è ancora colpa sua che non vuol far nascere nessun governo. Ma insomma. Piuttosto si leggetevi STAMANI le conclusioni dei saggi a 5s http://www.repubblica.it/…/punti_programmatici_m5s…/….del tipo vai avanti tu che a me scappa da ridere Decidetevi tra tutti: Il popolo ha bocciato il Pd, quindi il Popolo non lo vuole al governo, semplice. E quindi all’opposizione.

Totò avrebbe detto: “e poi dicono che uno si butta nell’astensione. Far fallire il tentativo di Fico per favorire un governo del Presidente con gli stessi partiti dell’ipotetico governo per il quale Fico ha ricevuto il mandato: M5S e PD. La verità è che si parla di cose inesistenti, quali sono questi governi del Presidente, che non ha il potere di imporre governi alle forze politiche; sono queste che nel Parlamento sono titolari del potere di indirizzo politico del Paese. Ed invece sembra quasi che questi oscuri discorsi di governi del Presidente siano motivo di de responsabilizzazione delle forze politiche USCITE VINCENTI ALLE ULTIME ELEZIONI.

Io torno a ribadire che l’unico governo possibile è di CD con l’appaoggio esterno del PD è l’unico governo che potrebbe funzionare , ma non lo dicono perchè hanno paura che la base PD si rivolti è per questo che la tirano tanto per le lunghe .
E se si guarda alla situazione è chiara , il PD si può permettere elezioni anticipate si perché toccato il fondo,non per proprio merito,ma per merito dei media&populisti bastian contrari a ciò fatto del PD, AGGIUNGIAMO  il popolo Italiano al quante bocalone il gioco e fatto,e da qui non si può far altro che risalire,visto anche il fallimento evidente delle forze politiche vincitrici.ancora prima di formare un governo,potete immaginare se governano cosa potrebbero causare. Governo con i 5S così pieni di transfughi e fino ad ieri hanno fatto fare figure di m…a al PD come ci può essere accordo, l’unica cosa conveniente per il PD è stare fuori dal governo in purgo come le chiocciole e riformarsi oppure fare qualcosa di nuovo, in fondo Salvini ha detto che non vuole il PD nel governo non che non ne vuole l’appoggio

TUTTO IL RESTO E’ solo un ulteriore rigurgito di “anti-renzismo”.
Che induce alcuni esponenti del Partito Democratico ad insistere perchè si acceda alla verifica richiesta da Mattarella, per cercare una estrema collaborazione di governo con il M5S, da gestire magari a braccetto con i traditori di Leu. Tutti sanno che quello di Roberto Fico è l’ultimo passo, senza il quale il Colle non avrebbe potuto affrontare la strada, altrettanto in salita, di un ritorno alle urne. La inevitabile risposta negativa del PD ci mostra quindi un vuoto temporale da riempire, da oggi al maggio del prossimo anno, in coincidenza con la prova elettorale che dovrà eleggere i futuri parlamentari nei 27 Paesi dell’Unione Europea. Quel vuoto sarà probabilmente colmato nei prossimi giorni, affidando l’incarico a un eminente specialista, capace di guidare un “governo di scopo” o “del Presidente”, al quale affidare per dodici mesi le sorti del Paese. Che il 4 marzo è uscito mortificato dal risultato elettorale, che ci ha regalato i peggiori partiti, guidati dai più scarsi esponenti. Come dimostra per esempio il penoso “compitino” che il Di Maio, sempre a caccia di un consenso che gli sta sfuggendo di mano, ha ieri esibito in pubblico. Una dilettantistica lista di “buone intenzioni”, che somigliano alla letterina che scrivevamo in terza elementare, promettendo di essere buoni e studiosi. “Affrontare il problema dei giovani. Affrontare il problema del Mezzogiorno.” Sembra la lista degli acquisti da fare al supermercato. Ma come risolverli? Silenzio assoluto sui rimedi e sui “temi”, come li chiama Fico. Da oggi il governo di Paolo Gentiloni è costretto contro voglia ad affrontare l’operazione “Def”, ormai improrogabile, sollecitata con qualche richiamo. Compresi i dubbi europei affiorati ieri sulla vicenda Alitalia, che potrebbe costare un miliardo alle casse dello Stato. Sono queste le importanti note che l’Europa ci invia, per farci avvertire la sua costante presenza. Nel frattempo cominceremo a chiederci quale portone sceglierà il terzo editore italiano, Urbano Cairo, per il suo probabile ingresso nell’agone della politica attiva. Le manovre delle scorse settimane, con la rivoluzione nella proprietà del Movimento e della relativa “piattaforma” Rousseau, potrebbero addirittura far pensare che tutti i passaggi siano stati già perfezionati. Comunque alla fine le cose non cambieranno di molto, tranne, qualche probabile disoccupato in più nell’ambiente dei “media”. Travaglio? Floris? Perché no? Dovranno solo riconvertirsi, convincendosi che Matteo Renzi può ancora servire all’Italia. Lo ha confermato anche Franceschini, nella odierna intervista, nella quale afferma che nel PD la sua presenza è fondamentale e determinante. Non dimentichiamo infatti che nelle assemblee dispone di tre quarti dei voti. E senza dubbio è persona concreta e competente. Non così l’ormai spento Berlusconi, e i due “dilettanti allo sbaraglio” Salvini e Di Maio. Quei due meglio persi che trovati.

Continua, imperterrita la strategia del HUFFPOST fuffintong di voler addossare al Partito Democratico la responsabilità di ciò che sta accadendo. E quello che sta accadendo è che i robin hood alla rovescia (flat tax) e i fancazzisti (reddito di fancazzismo) designati dal Popolo Italiano a governare l’Italia continuano a sputarsi negli occhi.ultima modifica: 2018-04-24T08:43:03+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share