L’UNICO FICO CHE DIGERISCO.Un’alleanza con chi non rispetta la democrazia?MAI.

Risultati immagini per fico

Prima di iniziare qualsiasi consultazione, il presidente Fico farebbe bene a mettere la parola fine alle menzogne e bufale del suo partito sui furbetti di Rimborsopoli.

In queste ore, infatti, gli italiani vedono che a rappresentare il Movimento 5 stelle nei telegiornali è tornata la senatrice Barbara Lezzi, beccata dalle Iene a ritirare i bonifici e sbugiardata anche dalla sua stessa banca.
Per mesi durante la campagna elettorale Di Maio ha detto che da loro “le mele marce vanno via”, ma ora che il voto è passato non soltanto non hanno preso nessun provvedimento, ma quegli stessi furbetti tornano ad essere il volto ufficiale del Movimento 5 stelle.
Altro che via, vanno in tv! E queste sarebbero le basi del confronto parlamentare? Tutti i furbetti di Rimborsopoli siedono nelle poltrone che gli ha dato il Movimento 5 stelle con le candidature blindate, nessuno ha rifiutato la proclamazione, nessuno si è dimesso. E le cause per danno di immagine annunciate in tv da Di Maio durante la campagna elettorale? Mai pervenute. Su questa presa in giro, innanzitutto a danno degli stessi elettori M5s, Fico farebbe bene a dire qualcosa.

E UNA QUESTIONE DI DEMOCRAZIA! POI COME GIÀ SCRITTO TANTA VOLTE

Come ho già detto, per me i cinque stelle possono arrivare anche a dire che negli ultimi anni abbiamo fatto “grandi cose” e che siamo tutti statisti, Renzi compreso. Possono anche cambiare il loro programma col nostro. Benissimo (malissimo per chi li ha votati casomai). Gli insulti che ci hanno rivolto contano, certo, ma non è quello il punto. Contano le divergenze su conti pubblici, visione del Paese, lavoro, economia, Europa. Ma non è neppure questo il punto. Per me, prima di sederci al tavolo per discutere con chiunque di loro, dobbiamo pretendere che straccino quella vergogna di contratto incostituzionale con la Casaleggio Associati che prevede che gli eletti che dissentono dal “capo” debbano pagare migliaia di euro ad una società privata il cui ruolo esula dalle regole della democrazia rappresentativa. È una questione pregiudiziale fondamentale e, per me, insuperabile.

VINCITORI NON SIAMO PIÙ IN CAMPAGNA ELETTORALE

Ma mi sembra che Salvini sia ancora in campagna elettorale.Non può incolpare chicchessia, la coalizione ha il maggior numero di voti, ma non ha vinto, non è in grado di governare senza alleanze.
Falliti i tentativi del presidente Mattarella, falliti i tentativi della Casellati, sui due ” vincitori”, ma senza maggioranza, non ha da amareggiarsi se si tentano altre strade.
Oltre tutto vero è che il CDX ha più voti, ma i singoli partiti sono ben lontani, la lega il 17%, e dopo le elezioni in Molise, pure peggio, vero è che ha vinto il CDX , ma in una ampia coalizione, compresa una lista civica.
In Molise, Salvini, ha poco più dell’8%, se il PD piange, la lega non ride.
Quindi Salvini la smetta di dire che ha vinto.
Il tentativo di Fico, su mandato di Mattarella, in fondo che piaccia o meno, è limitato al movimento e al PD, praticamente i primi due partiti, usciti dalle urne, non ci trovo scorrettezze istituzionali.
Mi sono limitato ad un commento, il PD con il movimento, dopo come ci hanno trattato, anche no. # senzadime

Per ora è il minimo sindacale per continuare, soprattutto PER TENTARE DI NON PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA ROTTURA..

L’UNICO FICO CHE DIGERISCO.Un’alleanza con chi non rispetta la democrazia?MAI.ultima modifica: 2018-04-24T15:56:18+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share