Renzi ti rispondo subito:I grillini si facciano il loro governo. Spargono odio, malcontento, generano caos e poi vogliono i nostri voti.. non se ne parla. Se il PD va al governo con certa gente cade l’ultimo muro di una democrazia rappresentativa e semplicemente significa accettare che l’Italia sia governata da questi.. mai e poi mai. Per fare cosa poi? ma per carità.Va bloccata sul nascere sta cosa.

Matteo Renzi sonda la piazza a Firenze: “Vorreste un governo con i 5 stelle?” L’ex premier chiede un parere ai simpatizzanti del Pd.

Informale iniziativa dell’ex premier Matteo Renzi, adesso senatore del Pd, in piazza della Signoria a Firenze dove in modo empirico ha voluto sondare i pareri di chi si avvicinava per salutarlo. “Vi piacerebbe un governo del Pd con i Cinquestelle?”, è stata in buona sostanza la domanda che Renzi ha rivolto a passanti, simpatizzanti del Pd, davanti a Palazzo Vecchio, senza però sbilanciarsi in prima persona. C’è chi ha risposto a favore dell’autonomia del Partito Democratico, altri hanno abbozzato un sorriso. Renzi si è intrattenuto molto con il partigiano ultranovantenne Silvano Sarti, già presidente dell’Anpi locale, e con dirigenti locali del Pd, poi ha assistito a quasi tutta la cerimonia pubblica davanti all’arengario in piazza della Signoria rimanendo in mezzo alla folla dove non si è negato a chi gli chiedeva di scattare foto con lui.

Scusatemi, perchè io del PD ( renziano) dovrei volere un’alleanza di governo con i grillini della Casaleggio associzti Srl? Dimenticate che Grillo ha inculcato ODIO verso di noi? I grillini ci odiano, basta leggere i commenti su qualsiasi organo mediatico:Andate a rivedervi i COMIZI di Grillo, andate a rileggervi gli attacchi volgari di Di Battista, andate a leggere i commenti anche in queste pagine dei fanatici alla setta.
L’odio è stato generato da Grillo da quando gli è stata negata la tessera al PD.
Eloro si definiscono onesti, LO DIMOSTRINO.E mi rispondono:“Ma perché non parliamo del paese e di cosa si potrebbe fare anziché di scendere sempre sul personale….” Perfetto, FATELO, avete le stesse idee di Salvini e del centrodestra, PARLATE DEL PAESE….. ANZICHÉ SCENDERE SEMPRE SUL PERSONALE, tappatevi il naso e fate un governo col centrodestra, non fate personalismi su Berlusconi.La vostra idea mi sembrerebbe rispettata.Ci avete costretto pure noi questo passaggio,causa la vostra arroganza e ignoranza politica.PER QUESTO:Nessun governo PD o PDS ha potuto fare a meno di voti di parte del cdx ma i risultati ci sono sempre stati e in questo governo hanno superato di molto le attese del fallimento previsto dal pluriommicida e dai grillioti. 12,5 milioni d’italiani con i 10 milioni degli 80€ e i 2,5 milioni del REI sono stati aiutati economicamente con soldi veri da spendere ogni mese dal governo Renzi-Gentiloni esattamente il 25% dei 47 milioni di elettori maggiorenni in Italia. Nessuno mai ha fatto una politica sociale di questa estensione in Italia ed è il modo migliore per celebrare una buona politica di sinistra. Naturalmente anche portare il paese fuori dalla peggiore recessione dell’Italia e aver portato alla crescita del 1,6% del PIL nel 2018 e aver creato 1 milione di posti di lavoro temporanei o indeterminati ma con uno stipendio ogni fine del mese, sono stati risultati di sinistra e il buon governo è stato diminuire il debito pubblico e rispettare le condizioni poste dall’Europa. Tutto questo nonostante due terremoti in essere come non era mai successo in una sola legislatura e nonostante le centinaia di migliaia di nuovi immigrati che sono stati aiutati nonostante la defezione dell’Europa sono situazioni che mai sono state affrontate dai governi nella storia della repubblica.Di sinistra? No solo di migliore politica di sinistra….

ORA RIDATE TUTTA LA COLPA DEL ATTUALE SITTUAZIONE ALLA LEGGE ELETTORALE E AL PD CHE LA VOTATA.BENE:Non si capisce bene se IL SETTARO 5S sia solo ignorante o in malafede, probabilmente entrambe le cose, lo scempio di legge elettorale ha dato il 32% di voti al movimento che ha ottenuto il 35% di parlamentari per il premio di maggioranza, vi siete defilati alla stesura della nuova legge, volevate il proporzionale puro, oggi non vi garba per convenienza, agognate ad un premio di maggioranza ancora più elevato, contro la pronuncia della corte costituzionale che abolendo il Porcellum ha chiarito che bisogna privilegiare la rappresentanza dei territori, voi citate i partiti e non gradite le coalizioni, la setta a 5 stelle è un partito? ignorate che Alleanza Nazionale e Forza Italia fecero la fusione nel PDL, per diventare il primo partito, quindi cosa sarebbe cambiato, coalizioni, partiti, movimenti, si adeguano alle circostanze, l’unica soluzione che avrebbe dato la governabilità era la riforma costituzionale, l’avete bocciata per andare contro Renzi, oggi gridate alla governabilità, quindi pensate che sarebbe nel vostro interesse avere un grosso premio di maggioranza, arrangiatevi con dignità senza fare commenti falsi e fuorvianti.

Ma SETTARO 5S. Non sei tu o i pennivendoli dei media italiani a decidere cosa deve fare o non fare Renzi. Io in vita mia non ho mai “esultato” per un politico ma, al momento, l’unico nel PD che abbia un’idea chiara di cosa sia una moderna socialdemocrazia europea ritengo sia Renzi. Non ho affatto dimenticato l’antiberlusconismo, tant’è che ce ne ritrovo gli stessi tratti identificativi nell’antirenzismo viscerale di M5S. Entrambe sono un’aberrazione della politica, la quale dovrebbe essere fatta di progetto e non di odio. E difatti l’antiberlusconismo ha prodotto soltanto un rafforzamento di Berlusconi e 20 anni di paralisi della nazione!
La sinistra rischia di scomparire? Lo domandi ad un certo D’Alema, ad esempio! Ha tentato di logorare fin dal primo giorno il progetto del segretario eletto dagli iscritti a larga maggioranza, finendo per rimanere logorato lui. O credete seriamente che la ridicola performance di LeU sia colpa di Renzi?

Fare politica rimane comunque SEMPRE un “tentativo” di fare qualcosa per il paese. Renzi aveva una sua idea per poter gestire una situazione, NON DIMENTICHIAMOLO , drammatica. Era il 2013 e cosa avevano espresso le urne? 25 % suddiviso fra 3 partiti. Ora ANCHE il grillino più accanito e feroce mi dica cosa avrebbero potuto fare quei 4 FIGURI che si sono presentati da Bersani..lo ricordate? Aho , mica sssemo bbballarò! Perchè QUELLA era la gente che comandava il M5S. Ora Renzi ne avrà pure di colpe , ma il SISTEMATICO E ORGANIZZATO attacco personale a LUI fino ad arrivare a farlo odiare manco avesse fatto IL VENTENNIO a mio avviso è NON SOLO INGIUSTO , in un paese civile e democratico , ma pure PERICOLOSO perché volto a STRAVOLGERE la realtà. IL M5S ha fatto campagna elettorale in TANDEM con la LEGA CONTRO RENZI E IL PD e senza MAI attaccare Berlusconi. OGGI NON riescono a mettere insieme uno straccio di GOVERNO avendo insieme preso BEN IL 70 %…ma continuano  a SPACCARE I COGLIONI A RENZI E AL PD…BASTAAAAA, GRULLI DEL CAZZO , avete VERAMENTE ROTTO!

 

Renzi ti rispondo subito:I grillini si facciano il loro governo. Spargono odio, malcontento, generano caos e poi vogliono i nostri voti.. non se ne parla. Se il PD va al governo con certa gente cade l’ultimo muro di una democrazia rappresentativa e semplicemente significa accettare che l’Italia sia governata da questi.. mai e poi mai. Per fare cosa poi? ma per carità.Va bloccata sul nascere sta cosa.ultima modifica: 2018-04-25T16:45:12+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share