Bravo Renzi a ‘Che tempo che fa’. Antipatico finché si vuole, ma coerente ed autorevole.Onore a Renzi. L’onestà è questa, non quella urlata dai grillini. Curiamoci all’opposizione il mondo non crollerà. Per costruire bene si riparte dalle basi non dagli urli grillini o le furbate novecentesche. Basta col comunismo, basta col fascimo e sopratutto basta col grillismo.

FUORI TEMA: Scusate, ma secondo voi Di Maio e Di Battista sono simpatici?  Non ho mai capito questo mantra dell’antipatia di Renzi : è antipatico a tutti i Leu, a Salvini e ai 5s, ma non mi risulta lo stesso sentimento da parte della gente. E’ uno degli slogan che ha messo in giro la controparte.Il simpaticissimo Grillo dice che il PD è un partito antipatico e l’umile Di Maio dice che Renzi ha un ego smisurato. I “veri francescani” dicono che “la pagheremo”…Prima o poi gli italiani si sveglieranno e usciremo da questo incubo dispotico, e forse il mondo finirà di girare al contrario.I 5 stelle non possono continuare a flagellare Renzi cercando alibi per ottenere consensi dal popolo.E’ arrivato il momento della responsabilità di fronte al Paese e di dimostrare cosa sono capaci di fare. Di Maio non può dire: ” il PD ha detto no ai temi per i cittadini e la pagherà”, Signori miei il grillino è andato fuori di testa, non sa di essere il vero responsabile dello stallo politico e quanto sia alta la forza della sua folle arroganza. Certo sentir dire da Di Maio “l’ego smisurato di Renzi” è assurdo….lui non si ascolta mai per sé stesso? “io qui, io là, io sopra, io sotto”, non conosce nemmeno il noi. Ma a parte questo , perché il PD è al centro di tutte le discussioni? Tutti hanno denigrato il PD e ora tutti lo vogliono; il PD sta bene all’opposizione e quando i vincitori avranno fatto il governo e si tornerà alle elezioni, ci sarà il giudizio degli elettori sul loro operato AMEN. 

Risultati immagini per Matteo Renzi, 'Che tempo che fa'

IN TEMA:Grande discorso quello di Renzi da Fazio; in primis rispetto per il voto degli Italiani,il 70% ha detto NO a chi ha governato fino al 4 marzo,pertanto spetta a chi ha vinto fare un governo.Se non ci riescono,allora ci si siede intorno ad un tavolo e si ragiona su come cambiare l’assetto Costituzionale del Paese ( previsto nella seconda parte della nostra attuale Costituzione) .Se si parte da qui’,allora bene,anche perché con un ballottaggio oggi o il Cdx o i 5 * governavano da soli. E STATA La parte più importante dell’intervista… In sostanza, la proposta di Renzi sarebbe un governo istituzionale x cambiare l’assetto istituzionale e fare una legge elettorale maggioritaria…E mi sembra la proposta più sensata, una proposta simile l’aveva fatta qualche settimana fa anche Calenda.

Ma c’è la necessità di riformare la costituzione!vi ricordate? quella che avete bocciato il 4/11/2016. Il sistema alla francese, l’unico che può dare stabilità in un sistema quadripolare come il nostro, lo puoi fare solo con una camera. E cmq dopo 80 anni è lecito pensare a una riforma costituzionale, per modernizzare le nostre istituzioni, o no? O ci piace continuare a lamentarci che in italia va tutto a rilento, che siamo sempre gli ultimi, che non siamo moderni, senza volere cambiare nulla?

La vittoria del no al referendum è stata una sconfitta infernale per l’Italia, ci siamo auto castrati ( io no) e adesso ne paghiamo le conseguenze. Bene ha fatto Renzi a riproporre stasera la riforma costituzionale compresa la legge elettorale alla francese. Qualcuno mi dica come se ne può uscire in modo diverso.

Do un suggerimento per i 5 Stelle dopo l’idea di Renzi di un governo per le riforme costituzionali. Dichiarino di essere pronti a portare i deputati a 300, i senatori a 120. La fiducia, se la dà la Camera, non c’è bisogno che la ripeta il Senato. Le leggi approvate dalla Camera passano al Senato solo se lo  chiede una regione o un comune; se nessuno si lamenta c’è da presumere che non sia necessario il secondo voto. Per la legge elettorale rileggano Luigi Einaudi (Lo scrittoio del Presidente): collegi uninominali a turno unico ma con doppio voto o voto di riserva, se nessuno ha la maggioranza assoluta col voto principale. Tra l’altro ci sarebbe l’interesse dei partiti a ridurre le polemiche per pescare nel voto di riserva.

Ora scatenatevi cari troll a ” disposizione ” !!! e’ il vostro momento ma state certi che l’intervento di stasera ha riattivato pensieri ” nascosti ” dal voto di ” pancia “!! non mi aspetto miracoli …non e’ tempo !! ma e’ anche vero che il tempo e’ galantuomo!!!!!Un tempo,  quando si era convinti di essere nel giusto, ma altri facevano l’opposto, si diceva ; Il tempo è galantuomo. Per dire che il tempo,  ristabilisce la verità, ripara i torti, medica ogni cosa. Quindi si considerava positivo  il successivo ravvedimento di chi aveva invece sostenuto l’opposto .

Cani 5S , date del buffone a Renzi ! ma avete sentito cosa vuol dire onore e dignità, fate ciò di cui siete capaci – cioè niente in compagnia di nessuno ( inteso con centrodestra ) … Avete sentito Renzi  : Fateci vedere cosa sapete fare in un governo di tutti sulle regole !! – e i commentatori si ringoino il loro veleno : nullità !!!!

Bravo Renzi a ‘Che tempo che fa’. Antipatico finché si vuole, ma coerente ed autorevole.Onore a Renzi. L’onestà è questa, non quella urlata dai grillini. Curiamoci all’opposizione il mondo non crollerà. Per costruire bene si riparte dalle basi non dagli urli grillini o le furbate novecentesche. Basta col comunismo, basta col fascimo e sopratutto basta col grillismo.ultima modifica: 2018-04-30T09:42:12+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share