RENZI! Può piacere o meno, ma dice una sacrosanta verità: chi ha vinto governi…se ne sono capaci. Il problema è solo quello.

Renzi chiude ai 5S: “No fiducia a loro governo”.  Di Maio: “Ci abbiamo provato, il Pd la pagherà” (IL CONIGLIO ORA RICATTA)

Renzi: “Chi ha perso non può governare. Incontro con Di Maio sì, fiducia a governo M5s no”

Risultati immagini per Matteo Renzi, 'Che tempo che fa'L’ex segretario del Partito democratico chiude a qualsiasi ipotesi di alleanza con il Movimento e la Lega. La replica del leader M5s: “Ex premier ha ego smisurato, Pd non riesce a liberarsi di lui”. E annuncia: “Ci saranno novità”

 

In un sistema proporzionale l’esito del voto conta comunque… Non è che siccome c’è un sistema proporzionale allora si possono fare combinazioni infinite pur di dare un governo al Paese, fregandosene del messaggio e della volontà dei cittadini. Qua abbiamo una coalizione che ha preso il 36%, gli mancavano 4 punti x vincere, e un partito arrivato primo con il 32%.  È ovvio che bisogna fare degli accordi, ma certo senza usare come stampella il partito che più di ogni altro ha perso, sia perché il 18 % è davvero un risultato infimo, sia perché la coalizione di centro sx ha perso con il 22%..

Perfettamente d’accordo con Renzi, c’è  dignità anche nella sconfitta e si serve la democrazia anche rimanendo all’opposizione. E voi mentite sapendo di mentire quando dite voi SETTARI: Praticamente Renzi ha detto che vuole che tutto il parlamento faccia una nuova legge elettorale e le riforme costituzionali che lui non ha saputo fare. Renzi “non ha saputo fare le riforme costituzionali”? Ma quando mai? Renzi non ha potuto fare le riforme costituzionali per la guerra degli oppositori interni nel Pd (D’Alema e soci), dei media cretinetti, dei prsonaggi autorevolmente inqualificabili (tipo Zagrebelski). Oltre, naturalmente, ai partiti che hanno visto l’occasione di abbattere Renzi. Risultato? Sono gli stessi che ora lo cercano per fare un bell’inciucio! Ma Vaffa.

Praticamente Renzi ha detto quello che diceva durante la campagna elettorale: MAI CON IL M5S. Di Maio, invece, ha INCIUCIATO con chiunque, al pari di una meretrice. Rinnegando la sua (mutevole) parola. Il primo è coerente, il secondo no.Questa è la cosa che non torna.Riguardatevi lo streaming del 19/02/2014 e vedrete la differenza tra un politico serio e dei cantastorie.Nel 2011 non c’era Renzi al governo, non è sua la colpa del potere di Berlusconi, MA DI CHI L’HA VOTATO FINO A IERI, e tra questi ci sono molti grillini.E purtroppo anche tanti DEM deboli di pensiero.PRENDETEVI LE VOSTRE RESPONSABILITÀ una buona volta…Parole sacrosante, quasi scontate, ma necessarie in un paese come il nostro dove certa gente e certi elettori del mio stesso partito per una poltrona venderebbero la madre. O peggio, sosterrebbero chi li ha presi a pesci in faccia per anni. Indegni, andatevene a baciare quel che sapere alla Taverna … non vi meritate altro

Bene così. Salvini e DI Maio sembrano due bambini che litigano per il pallone. Il premier lo faccio io! No, io! Io non voglio Berlusconi! Io invece lo voglio! Era comodo, eh, stare all’opposizione e votare sempre no a tutto? Adesso se siete in grado fate un governo e mettete insieme la flat tax e il reddito di cittadinanza… in breve gli Italiani si accorgeranno che la flat tax abbassa le tasse ai redditi alti e che per finanziare il reddito di cittadinanza bisognerà alzare (e non di poco) la pressione fiscale su chi lavora. Il PD se ne stia tranquillo all’opposizione e, come successo almeno due volte dopo i disastri passati dei governi di centro dx, toccherà poi a lui rimettere i conti in ordine.

Tutto vero ciò che ha detto. Molte persone che non hanno votato il Pd hanno dovuto ingoiare ciò che ha detto. Molte di queste persone sicuramente non hanno mai voluto ripeto voluto sentirlo perché gli stava sul cavolo..Ora sono stati costretti a sentirlo in quanto curiosi di sapere se era d’accordo a fare un governo  con il M5s o con il centro destra.  A mio parere e’ stato perfetto su tutti i punti di vista . Un vero leader . Dopo di lui il vuoto.

PS: Al netto dei soliti commenti offensivi che sicuramente qui saranno copiosi, come anche saranno copiosi quelli a favore di Renzi, la novità mi pare: no ad un accordo per governare insieme, si ad un accordo per fare insieme le riforme mancate. Riforme che potrebbero impedire in futuro di trovarsi di nuovo in questa situazione.

 

RENZI! Può piacere o meno, ma dice una sacrosanta verità: chi ha vinto governi…se ne sono capaci. Il problema è solo quello.ultima modifica: 2018-04-30T08:28:16+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share