I GEMELLI SIAMESI :Governo di scopo per la legge elettorale col doppio turno.

Governo di scopo per la legge elettorale col doppio turno.Il leghista Giorgetti, Richelieu di Salvini, apre a un “esecutivo corto” per poi votare in autunno. E a Silvio dice: “Niente governo di minoranza per Matteo”

Il “Richelieu” di Matteo Salvini protegge il suo re. Giancarlo Giorgetti, capogruppo della Lega alla Camera e stratega del partito, parlando a Rtl 102.5 spegne le ipotesi di governo di minoranza e apre a un esecutivo di scopo, che duri giusto il tempo di modificare la legge elettorale. E pazienza se gli alleati del centrodestra vorrebbero un incarico per il capo del Carroccio, malgrado non ci siano i numeri: “Salvini è disposto a guidare un governo che ha una solida maggioranza, e la solida maggioranza in Parlamento, secondo noi, è quella fra il centrodestra e il Movimento 5 Stelle”. In caso contrario, per il segretario leghista il rischio di bruciarsi sarebbe troppo alto. Di soluzioni incollate “con lo scotch, cioè trovare 50-60 deputati, 30 senatori, di volta in volta”, nDi Maio continua a delirare. Vorrebbe andare a giungo a votare? Non penso che il popolo italiano sia disposto a rivotare il vero responsabile dello stallo politico. Sarebbe bastato un accordo con tutto il centrodestra oggi avremmo avuto un governo democraticamente eletto dai cittadini di Forza Italia, lega, Fratelli d’Italia e m5s. Quindi ritornare alle elezioni significherebbe far spendere una barca di soldi allo Stato, soldi che potrebbero servire per estendere il reddito di inclusione che, allo stato attuale, viene dato a tanti italiani bisognosi. Finora tutte le proposte di Di Maio sono un elogio alla pazzia!on se ne parla.

Non riesco a capire come si fa a chiedere il doppio turno se non si cambiano le regole.
Ci pensate un secondo turno lega contro grillini e uno vince alla camere, l’altro al senato. E’ già stato dichiarato anticostituzionale l’Italicum dopo il NO al referendum.
Se vogliono il doppio turno devono cambiare le regole per la fiducia.Quando ci sarà una revisione costituzionale , allora, e solo allora, si potrà parlare di doppio turno.E i due gemelli siamesi secondo voi sono in grado ad attuarla in pochi mesi,cazzo che ARROGANZA,ma son solo parole deliranti.

Di Maio continua a delirare. Vorrebbe andare a giungo a votare? Non penso che il popolo italiano sia disposto a rivotare il vero responsabile dello stallo politico. Sarebbe bastato un accordo con tutto il centrodestra oggi avremmo avuto un governo democraticamente eletto dai cittadini di Forza Italia, lega, Fratelli d’Italia e m5s. Quindi ritornare alle elezioni significherebbe far spendere una barca di soldi allo Stato, soldi che potrebbero servire per estendere il reddito di inclusione che, allo stato attuale, viene dato a tanti italiani bisognosi. Finora tutte le proposte di Di Maio sono un elogio alla pazzia! Per quasi 2 mesi Di Maio l’ha menata con i 2 forni, per far la fine dell’asino di Buridano. Ora accusa gli altri di slogan e frasi fatte, dimostrando la sua ignoranza sul fatto che ” la politica dei due forni” è una frase fatta vecchia di mezzo secolo.

E chiaro:Che ci vuole a fare una legge elettorale che garantisca un governo chiaro il giorno dopo le elezioni, con due camere e con i partiti già in campagna elettorale? 15 giorni? Non ci ricordiamo che le riforme elettorali erano l’obiettivo quasi esclusivo della scorsa legislatura?

Un soluzione c’è.I due gemelli siamesi riprendono la riforma COSTITUZIONALE RENZIANA come la chiamavate voi ACCOZZAGLIA, la ripropongono ,se serve con qualche lieve modifica.La fanno votare sia alla camera che al parlamento,e se passa con più del 70% e approvata senza passare dal referendum popolare,certo gemelli siamese prima dovete fare il governo.In pochi mesi se si vuole può fare,nel 2019 si ritorna a votare e chi vince governa.

E L’ITALIA E LIBERATA DA QUESTE MENATE DI CADREGA.

DAI PROVATE CHE ALMENO L’ITALIA RIDE E NON E PIÙ INCAZZATA E DOPO POTETE FARE REDDITI DI CITTADINANZA O FLAT TAX A GOGO DAI VOGLIAMO RIDERE.

I GEMELLI SIAMESI :Governo di scopo per la legge elettorale col doppio turno.ultima modifica: 2018-05-01T17:17:03+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share