Ma ci sarà un motivo se in ITA in 100 anni abbiamo visto governi di Mussolini, Berlusconi, Bossi e ora Grillo/ Salvini.. in ITA non vi sono “cittadini”, vi solo il popolino con i cosid. “esperti”/ “osservatori”/ “giornalisti” che scrivono “romanzi” sui vari “personaggi” – tipo Damilano che usa Sala da Gruber per “dimostrare”, per 357ma volta, che “Renzi è arrogante”.. W la democrazia all’ITA..

Pd, guerra dei numeri in direzione. Renzi: “Non usino pretesti per rompere”. Scontro sul sito senzadime

Pd, guerra dei numeri in direzione. Renzi: "Non usino pretesti per rompere". Scontro sul sito senzadime

 I dem divisi alla vigilia della riunione del parlamentino. Il documento dei cento parlamentari renziani: “Niente conte”. Giachetti: “Vedremo se Renzi avrà i voti”. L’ira sul sito senzadime che cancella i nomi. A Renzi che invoca unità del partito, risponde con una provocazione FranceschinI: “Allora voti fiducia a suo ex vicesegretario”
In realtà Renzi da fastidio, siccome è un leader e ha seguito, alle mezze calzette fa salire il sangue agli occhi. Non solo alle mezze calzette ma anche ai giornaloni ai professoroni ai burocratoni…Il referendum  ha fatto molta paura a tante categorie di parassiti secolari e ora glie la fanno pagare, tutti.
Pd, Martina: “Impossibile guidare partito in queste condizioni” Che scoperta!!!!
Disegnino: Nell’ultima DIREZIONE, Renzi assente, quella di due mesi fa,la risoluzione, votata all’unanimità con due astensioni (Emiliano uno di questi) è stata quella di NON fare accordi e di stare all’opposizione.

Nonostante questo, i pseudo dialogatori in ombra (Emiliano,quello del “vado via o non vado via” non ha avuto nemmeno il coraggio di votare contro) si sono indignati contro Renzi che, nel rispetto della decisione presa in DIREZIONE, ha ribadito la posizione del PARTITO: Ora domani ci sarà un’altra DIREZIONE. Io sottoscriverò qualunque decisione verrà presa. Ma sono certissimo che questa (non importa quale) NON verrà MINIMAMENTE rispettata dalla “minoranza” che verrà a determinarsi .”Impossibile guidare partito in queste condizioni” Martina si lamenta che il partito così non si può dirigere… Lo ha detto solo dopo che ha parlato Renzi.  Non se ne è lamentato quando lo hanno fatto più e più volte egli stesso, Orlando, Orfini, Cuperlo, Boccia, Emiliano, Cuperlo, Marcucci, Giachetti, Zingaretti, Fassino, Sala, Chiamparino… Dobbiamo dedurne che o vogliono l’ostracismo, magari in esilio all’estero, di Renzi o gli altri quando parlano se li fila nessuno… “Così non si può dirigere un partito”, certo era molto più agevole quando era Renzi segretario con gli scissionisti e gli attuali oppositori interni pontificavano contro la maggioranza un giorno si e un giorno pure, fino a votare contro la fiducia al governo del loro stesso partito…

Tenete presente che.Il Pd aveva già approvato questa linea. Poi Martina, appena ha pensato di aver avuto l’appiglio di Mattarella, ha pensato di cambiare linea senza convocare la direzione su una cosa così importante. Cerchiamo, anche noi, di non mistificare quello che succede ed osserviamo bene prima di parlare. Non solo, le motivazioni e incompatibilità con i 5 st. non sono cambiate: Renzi lo ha solo ricordato. Lui non era più presente alle riunioni (visto che sono più contenti che non ci sia e non si capisce perché) ma quelli che si ispirano alla sua linea ci sono eccome: ma nessuno ne sapeva niente. Renzi non ha detto di non incontrare i grillini….ma non vedete la distanza di programmi!!!! vogliono abolire tutto quello fatto negli ultimi 5 anni di Governo e noi si dovrebbe andare con lo !!!! sarebbe non un suicidio politico, ma fare il loro leccapiedi …ma mi faccia il piacere…hanno vinto loro e cdx che lo facciano il Governo …avrebbero numeri che possono fare quello che vogliono !!!

Dal mio misero punto di vista:Si deve cambiare lo statuto, non se ne può più:

1) chi voterà in difformità dalla decisione dei gruppi parlamentari deve cambiare gruppo parlamentare o si procederà all’espulsione dal PD d’ufficio

2) Chi denigra e offende i dirigenti all’esterno deve essere vagliato dai probiviri, come si faceva una volta, per i provvedimenti del caso, fino all’espulsione nei casi gravi e recidivi.

E’ consentito dissentire internamente al PD,  per lavorare a ribaltare la maggioranza, ma non a farlo denigratoriamente in pubblico

Non è più sopportabile che le eterne minoranze continuino a NON ACCETTARE le decisione della maggioranza e lavorino contro!! ad essere poco democratici siete proprio voi, che vi riempite tanto la bocca di “democrazia” ma poi non ne rispettate nemmeno i principi base che è la maggioranza a decidere e poi tutti ci si adegua…. questa semplice regola democratica viene rispettata persino nelle assemblee di condominio MA NON in un partito come il pd!!

Attenzione rischiamo  di fare la fine di LeU 19 partitini comunisti che si  menano tra  loro. Auspicabile un governo del Presidente cui dare un contributo per la riforma elettorale che preveda un ballottaggio. Cioè mettere di nuovo in campo la modifica della costituzione.

Ma ci sarà un motivo se in ITA in 100 anni abbiamo visto governi di Mussolini, Berlusconi, Bossi e ora Grillo/ Salvini.. in ITA non vi sono “cittadini”, vi solo il popolino con i cosid. “esperti”/ “osservatori”/ “giornalisti” che scrivono “romanzi” sui vari “personaggi” – tipo Damilano che usa Sala da Gruber per “dimostrare”, per 357ma volta, che “Renzi è arrogante”.. W la democrazia all’ITA..ultima modifica: 2018-05-02T19:13:27+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share