Mi pare curioso che Renzi non possa dire la sua, ma tutti questi modesti burocrati possano straparla per far piacere agli amici dell’Annunziata e Zagrebelsky. Posizione solitaria dicono costoro. Dei 58 Senatori PD se fosse solitaria non ci sarebbe nessun problema!.. gli altri 57 votano un Governo M5S. Ma stanno così le cose?

Caro Renzi, la tua è una reazione leaderistica e solitaria.Ammetterlo non toglie nulla alle cose fatte. Forse restituisce un senso e una umanità alla politica e aiuta a ricostruire una reputazione, a ripartire nel pensiero, nella presenza e non da soli perché congresso costituente è anche apertura alle altre e agli altri. ENNESIMA INTERVISTA  in cui un esponente della minoranza PD afferma che il PD ha perso perchè non è stato abbastanza di sinistra. Ma non spiega perché i suoi amici di LeU oppure Potere al Popolo o comunque la sinistra che si sente veramente di sinistra non abbia raccolto tutti quei milioni di voti che ha perso il PD.

Risultati immagini per Caro Renzi, e la minoranza dem

BO IO NON CAPISCO RAGIONAMENTI DEL GENERE LEADERISTA SI  L’UNICO IN ITALIA SOLITARIA NO E SOSTENUTO DAL 90% DEGLI ELETTORI DEL PD.

Perché  do ragione al Renzi di domenica sera, le sciagure di questi anni non chiamano in causa solo lui, ma una classe dirigente. Se fin dal 4 dicembre molti non avessero rimosso il significato di quel verdetto, oggi non saremmo a questo bivio e a rischio di altre rotture mentre si avvicina a giugno il voto in città, piccole e grandi. Quanto al governo, dopo due mesi di un balletto insopportabile e di ultimatum, sarà il capo dello Stato a dare un riferimento per uscire da una strettoia pericolosa per l’Italia.

Renzi semplicemente è andato a richiamare, a chi fa finta di averlo dimenticato, quanto deciso dal Direttivo e subito dopo con i vari Orlando, Cuperlo, Martina e compagnia varia ed avariata a sconfessare quanto deciso. Ipocriti chi e vili.
Rammento ad ognuno che la maggioranza degli iscritti, superiore sicuramente a quanto indicano alcuni sondaggi, è favorevole alla linea del Direttivo e favorevole alla linea Renzi anche se dimissionario. Non ci sono teste pensanti superiori a quelle di Renzi , e gli infiltrati lascino e vadano dove li porta il … posto.

Renzi non può dettare la linea,scusatemi ma in che senso “dettare” la linea? Lui ha detto come la pensa e ha pure fatto una proposta. Come hanno fatto tutti gli altri leader, aperturisti, possibilisti e governisti o meno che lo fossero. L’hanno fatto per quasi due mesi. In cosa il suo intervento pregiudica le posizioni che saranno espresse in direzione? Vedete, il vostro atteggiamento dice una cosa chiara: a vostro parere le parole di Renzi hanno nel partito un peso molto forte, magari decisivo. Quelle degli altri contano poco o nulla. Ma se questa è la situazione sarà mica colpa sua! E su questa vostra posizione. Franceschini può farsi intervistare e Renzi no. può farlo Orlando, Martina, Emiliano, Boccia per contestare la decisione della direzione di stare all’opposizione, e se parla Renzi dicendosi d’accordo con la direzione allora passa per sciagurato. E se in direzione la proposta di Martina fosse bocciata? insomma… Renzi ha da schiattare vero? ha da buttarsi giù in un dirupo… con tanto livore contro Renzi, per lui non rimangono che 2 scelte, riproporsi nuovamente alle primarie, o fondare un altro partito. forse la seconda opzione è la migliore, così sarete felici, tornerà Baffino… il signor metafora e tanta bella vecchia gente. auguri.

Minoranza DEN l’idea per cui tu vedresti “le ragioni della sconfitta”, mentre gli altri, secondo te, non le vedono, è un atto di arroganza bella e buona. Tra l’altro tu, che sei sicura di vederle, mentre gli altri non le vedono, non ti degni nemmeno di rivelarle. Non sia mai che qualcuno capisca che le presunte “vere ragioni” siano solo un pretesto squallido per una resa di conti interna da parte di una componente del partito fatta da vecchie cariatidi ammuffite e improponibili, priva di leadership e di idee spendibili? Pensate che i militanti e gli elettori non l’abbiano capito? Facciamo questo “Congresso Costituente”, dai. Fosse la volta buona che sistemiamo le cose definitivamente.

Sentite da morire la nostalgia di D’Alema, Besani e Gotor. In fondo, fate le stesse analisi che fanno loro: dicesi LE STESSE, proprio LE STESSE.Non vedo perché non siate voi a togliersi il disturbo, in una casa che non sente più sua da molto tempo.
Magari con lei riescono a raggiungere l’agognato risultato a due cifre.. non avete ancora capito che la stragrande maggioranza dei militanti PD sta con Renzi (vedi Primarie),
Voi invece volete un Congresso Permanante, finché non vincono le vostre tesi !!!.
Non vi siete ancora accorti che sono già state sconfitte.

Amici piddini, avete dimenticato che il M5S è pur sempre quell’accozzaglia che ha preteso lo streaming con Bersani e poi con Renzi al solo fine di schiantare il PD, costringendolo a chiedere il supporto della destra? E se si può capire il livore grillino (e di buona parte del PD, quella tafazziana) contro Renzi non si spiega il malvagio accanimento contro quel brav’uomo di Bersani (io non sono bersaniano). E se Martina, Orlando e c.c. (compagnia cantante) vogliono appoggiare un governo M5S due sono i casi. O vogliono cristianamente porgere l’altra guancia, offrendo il partito come vittima sacrificale, o vogliono liberarsi definitivamente di Renzi. Infischiandosene se, insieme al Sansone- Renzi crollerà anche il Tempio-PD.

 

 

 

Mi pare curioso che Renzi non possa dire la sua, ma tutti questi modesti burocrati possano straparla per far piacere agli amici dell’Annunziata e Zagrebelsky. Posizione solitaria dicono costoro. Dei 58 Senatori PD se fosse solitaria non ci sarebbe nessun problema!.. gli altri 57 votano un Governo M5S. Ma stanno così le cose?ultima modifica: 2018-05-02T10:37:05+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share