Uno vuole votare a giugno, l’altro vuole un governo fino a dicembre……….chissà sa consultano anche l’oroscopo !

STAVOLTA IL DUE DI PICCHE LO PRENDE SALVINI.

Risultati immagini per due di picche

Salvini propone un “governo a tempo” pur di scongiurare l’esecutivo del Presidente, ma M5s non abbocca. Il segretario della Lega teme un accordo tra Forza Italia, Pd e responsabili, così chiama al tavolo Di Maio per rifare la legge elettorale e approvare la finanziaria.

La paura di un governo istituzionale sostenuto da Forza Italia, Pd e da quelli che la Lega definisce i “particolarmente responsabili”, che tuttavia dovrebbero essere solo alla Camera un centinaio, piomba nelle stanze di via Bellerio dove nel pomeriggio si è riunito il consiglio federale del Carroccio. Quindi Matteo Salvini, insieme allo stato maggiore del partito, studia la contromossa da mettere sul tavolo del Capo dello Stato quando lunedì il centrodestra salirà al Colle per il terzo giro di consultazioni. Ecco l’idea: “Un governo fino a dicembre con M5s e un premier non politico indicato dal centrodestra”. Ma i 5stelle in breve tempo respingono la proposta al mittente.

Analizzando la marionetta Salvini (si, no, ma).
Salvini ha tergiversato per due mesi sul voler firmare il programma di governo, con tutti i sondaggi nazionali che indicavano un governo 5S-Lega senza Forza Italia. In realtà il leghista ad un certo punto iniziò ad essere poco chiaro (fu forse ben remunerato da Berlusconi per fare l’inversione a U?), così accettò di farsi teleguidare dal pregiudicato di Arcore, tirando in ballo Berlusconi nel governo del cambiamento sotto il pretesto “abbiamo vinto assieme”, mentre il Cavaliere, a differenza di quello che dice ora Salvini, in realtà aveva perso nettamente le elezioni.
E’ un dato di fatto che Salvini ad un certo punto si sia intestardito a volere Berlusconi nell’esecutivo, utilizzandolo come elemento di rottura tra i due vincitori (Lega -5S), e far saltare l’accordo con gli stessi 5S: tant’è che il condannato oggettivamente non era indispensabile ai fini di raggiungere la maggioranza per far partire il governo della svolta. Fidatevi, Salvini tenne in vita Berlusconi appositamente sapendo che Di Maio non avrebbe mai accolto in un suo esecutivo Forza Italia, anche solo per coerenza.
Berlusconi per Di Maio è un magnate indegno di fare e rappresentare la politica italiana. Non lo volle incontrare coniglio come e nemmeno in campagna elettorale; figuriamoci se Di Maio fa un governo imponendo le cose da fare con un condannato che ha massacrato i conti dello stato e delle classi sociali,che ora vorrebbe fare lui con fuori dal euro e reddito di nullafacenza ,mentre i conti delle sue aziende crescevano grazie al conflitto d’ineressi!che ora si e instaurato nella srl CASALEGGIO&ASSOCIATI
Con Berlusca MAI e poi Mai: Salvini può smetterla di fare la marionetta.IL GIULLARE LO VUOLE FARE IL DI MAIO.

Uno vuole votare a giugno, l’altro vuole un governo fino a dicembre……….chissà sa consultano anche l’oroscopo !ultima modifica: 2018-05-05T08:56:59+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share