Data la provata incapacità … mi sembra giusto tornare al voto.Ma sono come gli Orazi e Curiazi.

Incombe il voto.Franati i negoziati su un Governo politico, incerti i numeri di uno di tregua, il Quirinale mette in conto elezioni a luglio, unicum nella storia. Salvini: “8 luglio data migliore”

Risultati immagini per Come in drammatico gioco dell'oca

Come in drammatico gioco dell’oca, si torna al punto di partenza. Ma con la differenza che, ad ogni giro, si restringe il ventaglio delle possibilità. E questa volta, il terzo appuntamento con le consultazioni, ha certificato l’impossibilità di far nascere un governo politico. E, con essa, la difficoltà anche di ricorrere alla scialuppa di un “governo del presidente” che – sostenuto per qualche mese dai partiti con senso di responsabilità – riporti il paese al voto il prossimo anno, dopo aver approvato una delicata finanziaria e scongiurato l’aumento dell’Iva. Tentativo che comunque il presidente farà, anche se il nome non sarà annunciato oggi.

Mattarella è troppo notarile.Avrebbe già dovuto rivolgersi alla nazione indicando chiaramente i rischi di questa situazione e pressando pubblicamente i vincitori.
Purtroppo è stato troppo remissivo sin dalla buffonata della presentazione del governo gigginesco. Vista la legge elettorale proporzionale è stata una enorme presa in giro.

Se si voterà a luglio Salvini e Berlusconi si ripresenteranno insieme, quindi, nel caso di un responso delle urne analogo a quello del 4 marzo, Di Maio o chi per lui (molto probabilmente chi per lui) continuerà con la manfrina di non voler riconoscere la coalizione di centro destra? Una terza volta non si potrà certamente andare al voto o ci sarà l’aumento dell’IVA e per questo dovremo ringraziare le war room di Lega e 5 stelle che giocano a Risiko sulla pelle degli italiani, non ci saranno più capri espiatori. Quindi, perché Di Maio non la fa finita subito con questa ridicola crociata anti berlusconi e si rassegna ad essere arrivato secondo, facendo peraltro risparmiare centinaia di milioni di euro ai cittadini? Una manica di incoscienti, incapaci e farabutti.
Della ripresa e del benessere del paese interessa meno di zero.
Una vergogna di politica nella vergogna dell’inettitudine eletta a mestiere e virtù.

Con questo personale politico degradato ed incapace, con questo parlamento infarcito di disonesti, incapaci e” mezze calzette”( a parte i noti mafiosi) non si va da nessuna parte perché i farabutti che avrebbero dovuto rapidamente dare un governo al paese sono totalmente disinteressati ai bisogni dei cittadini e sono privi sia di competenze sia del sentimento della vergogna che appartiene alle persone dotate del senso di dignità. Se questo quadro rappresenta il vero ricorrere presto a nuove elezioni è tempo sprecato se, come dicono i sondaggisti, poco cambierebbe negli esiti elettorali e ci ritroveremmo, con ancora al comando gli incapaci e demagogici leaders che stanno portando il paese alla paralisi. Il Presidente. Martarella a mio avviso dovrebbe lasciare in carica l’attuale capo del governo dopo aver eliminato, nel governo medesimo, tutti i componenti che a suo insindacabile giudizio non hanno bene operato, fissare una data utile e possibile per le nuove elezioni e in ultima istanza fissare tutti gli obiettivi più importanti allo stesso Gentiloni. L’Italia si merita una sospensione temporanea della sua democrazia malata.

MA SARA PRIMO ASSAGGIO DELL’ITALIA POPULISTA: porteranno il Paese alla deriva, vedremo le scene viste in Grecia, sarà giusto fare la fame per almeno 5 anni, solo così si guarirà dalle scemenze dei populisti e il cervello di molti italiani uscirà dal letargo

Il paradosso sta nel fatto che vogliono i voti, ma non vogliono il Governo, di qualsiasi tipo esso sia. Se con il 70% di parlamentari sono incapaci di FARE un Governo, anche con elezioni ripetute le cose non cambiano. Presupponendo che arrivino all’ 80-85% con PD al 12-15% la loro incapacità resta intatta, allora bisogna pensare alla data della terza elezione consecutiva.Dopo il NO del 4 Dicembre dicevano, che non succedeva nulla!.. e D’Alema brindava.Ma chiaramente la colpa è del PD che avrebbe dovuto sottoscrivere il reddito di fancazzisti. l’abolizione della Fornero , ed altre cxxxxxe del genere! Quei buffoni di Salvini e Di Maio invece ?MA VOI PENSATE CHE LA GENTE NON HA CAPITO CHE SALVINI E DI MAIO HANNO PROMESSO LA LUNA…E SORTO IL SOLE…E SI SO TROVATI CON UNA MAREA DI BUGIE IN MANO CHE HANNO TRAVOLTO I CREDULONI! DAVVERO CREDETE CHE LA GENTE NON HA COMPRESO CHE SALVINI E DI MAIO SONO DUE BUGIARDI DI PROFESSIONE BUONI SOLO A PROMETTERE LA LUNA NEL POZZO!!!! Ok gli unici servi che si sono visti in giro ultimamente sono gli addetti della setta Casaleggio e sie, e si è potuto costatare che erano inoltre allocchi La più grande massa di allocchi che il Paese abbia prodotto. Accidenti, non si sapeva che fossero cosi’ numerosi !

Data la provata incapacità … mi sembra giusto tornare al voto.Ma sono come gli Orazi e Curiazi.ultima modifica: 2018-05-07T18:23:44+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share