Di questo stallo è inutile dire la verità gli italiani sono analfebeti al 70% quindi non solo non sanno capire quello che succede ma la colpa dei loro errori è sempre di qualcun altro il punto è: ma quando di “qualcun altro” se ne finisce il numero con chi prendersela ? ovviamente mai con se stessi

Salvini e Di Maio propongono il voto l’8 luglio. Colle pronto a elezioni se governo di tregua non avrà i numeri alle Camere

Risultati immagini per LEGA E M5S scambio di frecciate e insulti
 Salvini: “Mattarella ci dia incarico per governo di centrodestra”. Di Maio: “No a esecutivi tecnici. Contratto con Lega o urne”. Frecciate e insulti fra leghisti e cinquestelle, poi incontro alla Camera fra i due leader. Che propongono anche una data. Nessuna intesa tra le forze politiche nelle consultazioni della mattinata. E il Quirinale fa trapelare l’intenzione di varare in tempi brevissimi un esecutivo di tregua. Se questo governo non trovasse sostegno in Parlamento, anche il ritorno alle urne sarebbe lampo: il Colle non esclude persino l’ipotesi del voto a luglio, forse domenica 8. Ipotesi avanzata, dopo un incontro alla Camera, anche da Di Maio e Salvini.

 FRECCIATE E INSULTI FRA LEGA E M5S
Subito dopo i colloqui la distanza fra Lega e M5s aumenta con una nuova rottura innescata da uno scambio di frecciate e insulti. Da un lato Di Maio che afferma: “Salvini non ha i numeri per formare un governo”. E di rimando il capogruppo leghista alla Camera Giancarlo Giorgetti ribatte: “Di Maio non conta più un c…, il leader incaricato sarà Salvini”. I leader dei due partiti si incontrano poi alla Camera per discutere sulla data del voto. E concludono che l’8 luglio potrebbe essere il giorno giusto. Ancora Di Maio: “E’ chiaro ed evidente che il fatto che Di Maio volesse fare il premier era una scusa, anche perché la Lega sapeva da settimane che avremmo potuto decidere insieme un presidente del Consiglio. Ma oggi, ancora una volta, il centrodestra si è presentato unito” al Colle per chiedere “un mandato per andare in Parlamento a cercare voti. Rispetto a un governo del cambiamento, Salvini ha scelto ancora una volta Berlusconi”.

I grandi vincitori di queste elezioni CDX MO VI MENTO 5 STALLE che tanto hanno reclamato il bene per l’Italia e dei cittadini non riescono a formare un governo.Per i loro principi non accetteranno il governo del presidente anzi minacciano marce su ROMA per un governo non eletto dal popolo,meglio stare all’opposizione così evitano figuracce e guadagnano voti alle prossime elezioni.Quando nel 2011 eravamo sull’orlo dell fallimento grazie al CDX unito e al’ottusaggine degli onesti 5 STALLE che preferirono l’opposizione,il PD si imbarcò in un governicchio per risolvere la crisi ha pagato perdendo voti.Il popolo intelligente che fa premia i venditori di chiacchiere.Popolo li hai premiato e questi per i loro principi non fanno il governo.Popolo d’ipocriti alle prossime votazioni premiateli ancora loro lo fanno per il bene dell’ITALIA tanto la colpa è del PD IPOCRITI SAPETE SOLO LAMENTARVI.

Rimpiangete l’italicum vero? mica è colpa nostra se siete un branco di pecore che belano sempre NO-OOO NO-OOO!

Prima di sporloquiare sempre sul Rosatellum, sarebbe più utile dare lettura a questo link: http://www.youtrend.it/2018/03/08/no-non-è-colpa-del-rosatellum/. Che lo stallo sia dovuto al Rosatellum è una bufala. Tutte le leggi elettorali non possono prescindere dai voti presi. Col sistema Tedesco, che voleva il M5S, lo stesso avrebbe ottenuto 250 seggi (-66 dalla maggioranza); con quello Spagnolo avrebbe ottenuto 266 seggi (-50 dalla maggioranza); col modello Greco che prevede un premio di maggioranza avrebbe avuto 290 seggi (-26 dalla maggioranza), e si potrebbe continuare a descrivere l’esito con altri sistemi,  anche con quello a doppio turno. Tutto nasce dalla bocciatura del referendum. Con l’Italicum il M5S governerebbe da 2 mesi. Adesso i pentastellati si ostinano a parlare male del Rosatellum, significa che hanno esaurito gli argomenti.

Complimenti a voi che avete votato gente che non sa neanche cosa significa fare accordi con le altre forze politiche: riguardati il passato della tua setta e della recentissima storia e, forse, ti ricorderesti che tutte le leggi elettorali proposte dal PD ( con i grillioti che strillavano che il governo doveva fare le proposte) sono state tutte bocciale. Oddio mi sembra di stare proprio in un asilo. Mai visto una incompetenza ed inadeguatezza assoluta.

PS: Berlusconi dovrebbe permettere un governo Lega-5stelle. La durata non supererà un pugno di mesi, infatti alla prima, difficoltà con le promesse faraoniche fatte (sarà questione di pochissimo e i nodi verranno al pettine), gli elettori, o almeno una parte, si renderanno conto di tante cose e il fascino populista comincerà a cadere. Quando i sondaggi prenderanno la inevitabile discesa, ciascuno dei due moschettieri cercherà di addossare la responsabilità all’altro e il governo si spaccherà. Quando si tornerà alle urne, ammesso anche che si faccia l’intera legislatura con un governo tecnico, ma non ci credo, Lega e M5S ne usciranno fortemente ridimensionati, e per il Cavaliere il favore più grande sarà proprio il ridimensionamento della Lega. La cosa buona per il “popolo”, sarà quella di toccare con mano chi sono i veri “traditori”…

Di questo stallo è inutile dire la verità gli italiani sono analfebeti al 70% quindi non solo non sanno capire quello che succede ma la colpa dei loro errori è sempre di qualcun altro il punto è: ma quando di “qualcun altro” se ne finisce il numero con chi prendersela ? ovviamente mai con se stessiultima modifica: 2018-05-07T16:40:53+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share