La domanda è : dopo due mesi alla fine cosa è cambiato? Nulla.Se questa è la Terza Repubblica,fatta da Giggino o’ Masaniello e socio legaiolo,viva l’Italia.

Consultazioni, Di Maio: “Si può ancora fare”. Salvini: “Una maggioranza la trovo”. Martina sta con Mattarella.Di Maio ribadisce a Mattarella l’apertura a un “premier terzo” e “l’indisponibilità a votare Governi tecnici”. In mattinata telefonata con Salvini, che poi incontra Berlusconi.

Risultati immagini per Consultazioni

È il giorno del terzo giro di consultazioni per la formazione del nuovo governo dopo le elezioni del 4 marzo. Il leader del centrodestra, Matteo Salvini, al termine dell’incontro con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha affermato: “Confidiamo che il Presidente della Repubblica ci dia modo di trovare una maggioranza, che contiamo di poter trovare mettendoci in campo personalmente perché stanti così le cose la nostra coalizione rappresenta l’ambizione e la speranza di 60 milioni italiani. Confidiamo di poterci mettere nelle prossime ore finalmente a lavoro”. “Contiamo – ha proseguito Salvini – che sia l’ultima volta che cerchiamo una maggioranza. Abbiamo offerto al Presidente della Repubblica, consci del fatto che il Paese non può aspettare, la disponibilità mia a nome della coalizione a formare un governo”.

Di Maio: “Governo politico con Lega si può ancora fare”. I primi ad incontrare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sono stati i rappresentanti del Movimento 5 Stelle. Al termine, Luigi Di Maio ha detto: “Se c’è la volontà si può ancora fare un governo politico. Sono disponibile a scegliere con Salvini un premier terzo con un contratto di governo che preveda condizioni non trattabili che sono il reddito di cittadinanza, l’abolizione della Fornero e una serie di misure anti-corruzione”. Il leader M5s ha aggiunto: “Non siamo disponibili a votare la fiducia a governi tecnici. Se c’è buona volontà si può ancora fare un governo politico”. Di Maio ha proseguito: “Se non ci sono condizioni per governo politico, consapevole dei problemi degli italiani e che non faccia solo quadrare i conti, allora per noi si deve tornare al voto nella consapevolezza che sarà un ballottaggio: ora è chiaro che ci sono due realtà politiche che competono per governo di questo Paese e gli italiani sceglieranno”. “Quando dico vogliamo fare un contratto con la Lega stiamo considerando una forza politica – ha spiegato -: la novità è che siamo disposti a trovare un presidente del Consiglio insieme. Se abbiamo eletto delle cariche istituzionali è bene che continuino a fare le cariche istituzionali”.

Martina: “Urgente supportare lo stallo”. “A questo punto pensiamo sia urgente dare una soluzione alla crisi, superare lo stallo di queste settimane”. Il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, dopo l’incontro tra il Pd e il Capo dello Stato al Colle, avverte: “Basta prendere tempo, basta traccheggiare ed esasperare logiche di parte, basta con il gioco dell’oca perché ancora in queste ore ci pare di vivere il gioco di tornare al punto di partenza da parte di chi il 5 marzo si è proclamato vincitore senza avere la maggioranza”.

I grandi vincitori di queste elezioni CDX MO VI MENTO 5 STALLE che tanto hanno reclamato il bene per l’Italia e dei cittadini non riescono a formare un governo.Per i loro principi non accetteranno il governo del presidente anzi minacciano marce su ROMA per un governo non eletto dal popolo,meglio stare all’opposizione così evitano figuracce e guadagnano voti alle prossime elezioni.Quando nel 2011 eravamo sull’orlo dell fallimento grazie al CDX unito e all’astrusaggine degli onesti 5 STALLE che preferirono l’opposizione,il PD si imbarcò in un governucchio per risolvere la crisi ha pagato perdendo voti.Il popolo intelligente che fa premia i venditori di chiacchiere.Popolo li hai premiato e questi per i loro principi non fanno il governo.Popolo d’ipocriti alle prossime votazioni premiateli ancora loro lo fanno per il bene dell’ITALIA tanto la colpa è del PD IPOCRITI SAPETE SOLO LAMENTARVI

Sono assolutamente contrario a che i Lanzichenecchi (lega e 5*) prestati alla politica possano assurgere allo scranno di Palazzo Chigi.Ma se proprio c’arriveranno che lo facciano in fretta, con più velocemente vengono con più presto se ne andranno.

ORA:Ci sono due piccole quisquilie da tenere in conto, se si va alle urne ad oggi chi si prende i cerino di aver impedito la nascita del governo Lega-M5S, se non si va alle urne chi sostiene governo dei tecnici e chi va all’opposizione, queste due piccole faccenduole credo che avranno delle ripercussioni sull’umore nero degli italiani, poi i tecnici potranno essere bravi, potranno anche essere lontani dai partiti, ma i cittadini memori di quello che ha combinato Monti, difficilmente ingoieranno facilmente la purga a cui verranno sottoposti!!!! Di Maio sobilla la piazza: “Rischi per la Democrazia” con assegno di mille euro e i miliardi di debito Pubblico pagherà il Popolo? Prima di Maio deve sapere che « L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”. Non con regali a chi non lavora. Lo sa che per una casa, spesa, e figli occorre un Lavoro? Vero che la SETTA s’è la fa addosso per aver promesso ciò che non potrebbe mai dare o a BOCCALONI dire: Totò io ho carta bianca ” frase adattissima per descrivere atteggiamenti sbagliati e di prepotenti. https://www.youtube.com/watch?v=Bx8WMlkkC2I

Ma i BOCCALINI prima o poi si svegliano e eaternano in mia presenza. Di Maio con il suo comportamento arrogante e sconsiderato ha deluso noi e altri suoi elettori che non rivoteranno mai più per il M5S. Come si può pretendere di rimanere credibili dopo essersi dichiarati disposti a formare un governo prima con la Lega e poi col PD… partiti con programmi antitetici su molti punti fondamentali (immigrazione ed Europa in primis); questo vol dire che ai 5 Stelle non interessano i programmi ma soltanto le poltrone… VERGOGNA, SIETE PEGGIO DELLA VECCHIA CLASSE POLITICA!!!!

Di Maio continua nella sua linea, se non sono io il premier al voto, ci sono anche gli altri che hanno preso il 37% e un governo lo fanno di sicuro e senza M5S. Il 70% dei neoeletti M5S sono ex disoccupati. Al voto significherebbe ritornare ad essere disoccupati. Secondo me faranno i responsabili troppi pezzi persi dal movimento.In pratica il governo sarà cdx+responsabili (pescati al 90% dai grullini rivendutisi, o rivenduti dalla casaleggio associati, ed al 10% da transfughi del pd) con ulteriore, definitiva, umiliazione dei tentativi di giggino’o ripetente di spaccare il cdx per fare con la sola lega o gall’a’copp’a munnezza. Perderà invece lui pezzi del m5s.I vincitori sembrano usciti dalle sorprese delle patatine o dagli ovetti.

E COSI NASCE:La terza Repubblica è stata voluta e fatta dai padri politici per farla governare ai loro eredi Doc cattocomunisti-Radical Chic-Centro sostenuti dalla finta sinistra/destra-Centro-Lega di San Bossi &Forza Italia, i quali hanno svenduto la Nazione Italia ed il suo popolo per denaro e potere, proprio come aveva fatto Giuda svendendo Cristo. Forza Italia ha avuto il potere e lo ha usato per salvare le sue aziende ed ha portato in trionfo i Cattocomunisti & Radical Chic tramite i teatrini dei finti bisticci usando il centro come ago della bilancia per mascherare la realtà ed è così che la Nazione Italia è stata svenduta. Ora fanno leva sull’immigrazione per avere una manodopera sottopagata e voti. Salvini no si venda come ha fatto San Bossi per denaro e poltrone.

E NON DITE E IL POPOLO POPULISTA.No non è il popolo ad essere “populista”! Nessuna delegittimazione del popolo. Populista e chi meglio imbroglia il popolo e chi (aspirante elitè o elitè si sentivano già in carica) usare le istanze, il disagio sociale, le anche legittime aspirazioni del popolo, promettendogli di essere in grado di rispondere a problemi in realtà complessi con soluzioni apparentemente facili, di immediato impatto emotivo, ma sicuramente false e disastrose nel tempo. Evitando accuratamente di spiegarne le conseguenze. Mentre invece chi a governato chi governa a lavorato per il bene ed il futuro del popolo anche a discapito del consenso immediato.E si e visto alle ultime elezioni,no il popolo non e populista e semplicemente BOCCALONE,e ora ci troviamo in merda. CIAO.

La domanda è : dopo due mesi alla fine cosa è cambiato? Nulla.Se questa è la Terza Repubblica,fatta da Giggino o’ Masaniello e socio legaiolo,viva l’Italia.ultima modifica: 2018-05-07T13:35:50+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share