IL NUOVO CHE AVANZA MANDA A VAFFA PURE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

Senza tregua. Mattarella si assume la responsabilità e sfida i partiti su un governo fino a dicembre. M5s e Lega rifiutano con linguaggio da gazzarra. Ipotesi urne il 22 luglio.

Risultati immagini per IL NUOVO CHE AVANZA MANDA A VAFFA PURE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

Si schianta in una clamorosa gazzarra il richiamo alla responsabilità del capo dello Stato, o meglio la sfida, sobria e puntigliosamente corretta, a mettere in piedi in governo di “tregua”. Ed è la prima volta, in questo susseguirsi di unicum nella storia repubblicana, che non viene concessa dai partiti neanche una nottata di rispettosa riflessione prima di una rispettosa risposta al presidente della Repubblica. Salvini, Meloni, i Cinque Stelle con un vulcanico Di Battista suonano le fanfare della propaganda anti-istituzionale in diretta social, travolgendo ciò che resta di una antica grammatica istituzionale e spalancando le porte del voto a luglio.

Che ignoranza politica. Il presidente ha invitato più volte le parti a formare un governo. Ha invitato più volte le maggiori forze politiche a formare un governo e adesso la colpa è sua perché quattro stolti non ci sono riusciti? Stessa legge elettorale, stessi soldi spesi, adesso c’è solo da domandarsi, quanti Redditi di cittadinanza avrebbe dato il movimento evitando queste elezioni anticipate e quanti agenti avrebbe assunto lo stato per una maggiora sicurezza , per la Lega?

E dalla setta ululano “Voto, voto, voto”, “Honestà, honestà, honestà”! MA vi sono arrivate le istruzioni dal capo di inondare i social con le vostre fandonie? Il voto a Luglio ridarà lo stesso stallo, con qualche centinaia di milioni in meno nelle casse dello stato.”…E’ Mattarella a voler imporre UN GOVERNO DA ZAR”? Scusatemi, ma se non VI va bene il Governo di Mattarella, lo dica a Salvini e Di Maio che si mettano d’accordo. Se Mattarella desse l’incarico a Di Maio, protesterebbe Salvini, e viceversa….Non volendo comprendere (avete le paratie stagne alle orecchie?) che i Presidenti non usano mai dare l’incarico al buio. Dovrebbe ricordare l’esempio di Bersani a cui nel 2013 mancavano alcuni voti al Senato (aveva la maggioranza relativa), ma aveva una chiara ed ufficiale maggioranza assoluta alla Camera (a differenza degli auto-proclamatisi “vincitori” del presente turno). Ebbene, Napolitano non lo incaricò ad andarsi a cercare i voti in Parlamento (e poi si grida allo scandalo per l’assenza di vincolo di mandato) ma nessuno fiatò. Oggi, a dimostrazione di un peggioramento della maturità dei cittadini, ormai disabituati all’esercizio del raziocinio, si scatenano gazzarre. Da destra e dal centro (M5S). Dove finiremo? In bocca ad un novello despota, che ci metterà tutti in fila? In quel caso, sapremo di chi sarà stata la colpa…..IL POPULISMO porterà il Paese alla bancarotta, sarà uno spettacolo vedere saltare tutte le misure attuali di sostegno e vedere gli elettori grillini in fila alla caritas. Avanti così, lo spettacolo promette bene

Mattarella è una personalità onesta e capace. Sicuramente non pensa al PD e a Forza Italia, in questo momento sta facendo di tutto per non far crollare i rapporti istituzionali, lui è il garante della costituzione e ne segue le indicazioni. Ma sopratutto lui è la figura che più di ogni altro ha a cuore le sorti del nostro paese. Sono i Partiti che hanno vinto le elezioni che se ne sbattono della Costituzione e del Paese intero. Pensano solo a non perdere voti e quindi il potere che come abbiamo visto non sanno nemmeno gestirlo. Di Maio disse nessuno governo senza di noi, dopo le elezioni, forse ha sbagliato doveva dire, nessun governo noi permetteremo di far nascere. Vorrebbero governare da soli, ma in Italia non è possibile, ci siamo già passati e non sono stati gli anni migliori.Ora di nuovo al voto al voto ULULANO.Ma distanza di due mesi cosa sarebbe cambiato, perché gli italiani dovrebbero premiare i 5 stelle o Salvini che non stanno combinando niente, chi aspettava il reddito può tranquillamente dire che chi da sta speranza a Giggino la sera torna rosicando, chi aspettava la flax tax aspetta e spera, in Lombardia l’ultimo leghista di grido, Fontana, aveva annunciato in stile Giggino, che se eletto avrebbe espulso 100.000 clandestini, alla stazione di Milano sono aumentati, abbiamo assistito alla politica degli annunci, fatti zero.

Ma i 2 FENOMENI, anzi 3 c’è anche il MELONE che vogliono andare al voto subito non gli viene da pensare che buona parte degli elettori potrebbero dire: scusate, ma il 4 marzo ci sembra di essere stati chiari e adesso volete che vi ripetiamo ancora le stesse cose…ma ci siete o ci fate,ma andate a fare in c…lo, commento già SUPERGETTONATO Le bestie parlanti, da Di Maio a Di Battista e Salvini si sono espresse come sanno. Per loro emettere grugniti o parlare è la stessa cosa. Italiani ma cosa avete votato?  Adesso gli incapaci di formare un governo,visto che avevano “vinto le elezioni”, sono concordi nel dire che un presidente della repubblica non deve dare un incarico di governo a persone responsabili e preparate per evitare le conseguenze ,dannose agli italiani ,della irresponsabilità dei vari Cetto la Qualunque.Impegni europei ed economici -finanziari non contano .Una cosa sola ,insieme; hanno deciso:la data delle elezioni in piena estate ,dieci minuti dopo il discorso di Mattarella! VERGOGNATEVI!!!

IL NUOVO CHE AVANZA MANDA A VAFFA PURE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.ultima modifica: 2018-05-08T08:25:20+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share