Ma salvini è di Maio non sono in grado di amministrare un condominio figuriamoci uno stato ! !! Meditate gente meditate !!!!!! !

Def, il Pd sfida Lega e M5S sul blocco dell’aumento dell’Iva Salvini e Di Maio per ora prendono tempo.

Risultati immagini per il Pd sfida Lega e M5S sul blocco dell'aumento dell'Iva

Sbloccare le clausole di salvaguardia che farebbero aumentare l’Iva dal 1 gennaio 2019. In Parlamento sono tutti d’accordo sul farlo, dal M5s alla Lega passando per Forza Italia e Pd. L’accordo vacilla sul come e sul quando. Il Partito democratico ha su questo sfidato le altre forze politiche chiedendo di votare nelle Aule di Camera e Senato una risoluzione unitaria al Def, il Documento di economia e finanze, per impegnare il prossimo Governo ad evitare gli aumenti. Una proposta che però, al momento, hanno raccolto solo pause di riflessione.

L’INCOMPETENZA SETTARA LEGAIOLA DICE: Si parla da tanto tempo di questo aumento dell’IVA. La domanda è, quale governo è responsabile di questo passaggio? E’ l’Europa che ce lo chiede? Perchè?

INCOMPETENTI:La clausola di salvaguardia è una clausola che prevede l’aumento automatico di Iva e accise in mancanza di adeguate coperture finanziarie che andranno inserite nella legge di stabilità per disinnescarne gli effetti. In sostanza, è una sorta di “promessa di pagamento” che l’Italia fa all’Europa, prevedendo il reperimento di una determinata somma volta a garantire gli impegni presi, ovvero il rispetto dei vincoli di riduzione del debito e del deficit previsti dalle regole europee.

L’INCOMPETENZA SETTARA LEGAIOLA DICE: Ma se c’entra la legge di bilancio, allora è colpa del governo Gentiloni, Renzi, Letta o, come asserisce Matteo Salvini, di Mario Monti?

INCOMPETENTI:No, in realtà la clausola di salvaguardia non è stata inserita da nessuno di questi attori politici, ma affonda le sue radici nel lontano 2011, l’anno in cui il Paese si trovava sull’orlo del default. All’epoca era il sella il governo Berlusconi e l’allora presidente del Consiglio, per dare un segnale a Bruxelles, si impegnò a reperire 20 miliardi di euro di risorse aggiuntive entro settembre 2012 per far quadrare i conti pubblici. In caso di mancato rispetto dell’impegno preso, sarebbe scattato un taglio di detrazioni e deduzioni fiscali. Pochi mesi dopo, Berlusconi venne costretto alle dimissioni e arrivò il governo Monti, cui toccò far fronte agli impegni presi. Monti reperì sì le risorse richieste, ma modificò l’iniziale funzionamento della clausola di salvaguardia prevedendo, al posto del taglio di detrazioni e deduzioni, l’aumento automatico di Iva e accise in caso di inadempimento. Dal 2011, insomma, la clausola di salvaguardia si trascina di legge di bilancio in legge di bilancio, passando tra le mani dei governi che si succedono.

Ma salvini è di Maio non sono in grado di amministrare un condominio figuriamoci uno stato ! !! Meditate gente meditate !!!!!! !

 

Ma salvini è di Maio non sono in grado di amministrare un condominio figuriamoci uno stato ! !! Meditate gente meditate !!!!!! !ultima modifica: 2018-05-09T11:12:23+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share