RENZI PARLA E SCOPPIA LA GUERRA:Dunque l’astioso sarebbe Renzi? Questo mondo alla rovescia mi piace sempre di più…! Dal tono dei commenti astio e odio sembra proprio il contrario, comunque mi piace un sacco questa cosa stimo sempre di più quel ragazzo e le sue qualità, più lo odiate è più si rafforza, forse lo odiate proprio perchè dimostra di essere un combattente e non china la testa e questo gli fa molto onore

Renzi: “Il governo Lega-5Stelle? Ora mantengano le loro folli promesse”

L’ex segretario del Pd commenta su Facebook il probabile esecutivo giallo-verde. Martina: “Organizziamo l’alternativa a Salvini e Di Maio”. Scontro Emiliano-Calenda sul caso Ilva. Il Risultati immagini per RENZI PARLA E SCOPPIA LA GUERRAgovernatore: “Ha fallito”. Il ministro: “Problema è il partito che lo tollera”  

L’opposizione, la ricostruzione del Pd, la responsabilità per la tenuta delle Istituzioni. E soprattutto la sfida al duo Salvini-Di Maio: l’ex segretario dem Matteo Renzi commenta in un lungo post su Facebook i nuovi scenari del possibile esecutivo giallo-verde: “Per Lega e M5S sta arrivando il momento delle verità: se vareranno il governo (che non piace all’Europa), dovranno dimostrare di essere in grado di mantenere le loro folli promesse elettorali”.

Ho appena visto un’intervista a Davide Casaleggio. Renzi, segretario PD eletto per due volte, ed ora senatore della repubblica sempre con il PD, non può dire niente perché viene immediatamente linciato (se FA, sbaglia; se NON FA, sbaglia).Poi questo…imprenditore? Non so nemmeno come definirlo…CHE COSA RAPPRESENTA CASALEGGIO? Lui può parlare, dire ciò che vuole, ed è sempre osannato, seguito, mai contestato, e non si sa nemmeno a quale titolo si esprime (non ufficialmente, almeno).
Questa cosa non vi dà la misura di quanto sia TARATO il vostro modo di pensare e giudicare? E quello di molti giornalisti?Un padrone PRIVATO è legittimato, un senatore ex segretario no…Non vi sembra chiaramente una cosa GRAVE?

Renzi ha ragione da vendere. Sono tutti capaci di far campagne elettorali per attrarre i creduloni e gli stolti, però poi devono dimostrare che quelle promesse fatte devono essere rispettate. Per quanto riguarda il governo Renzi, a quei tipi che parlano di promesse disattese, li invito a leggere sul sito del PD, quindi fonte diretta e non dai vari libero o dal fatto quotidiano, i programmi promessi e quelli realizzati, poi ne parliamo con calma. Ritengo la ragione e il ragionamento unico antidoto verso fascismi e populismi, al di fuori del ragionamento e del riformismo democratico ci sono slogan , promesse da cazzari ( vedi lega e 5s) valide per le campagne elettorali ma non per governare un paese.L’unica cosa positiva dell’evenutale governo Di Maio – Salvini sarà quella di aver svelato una volta per tutte la vera natura del m5s, che è quella di un movimento  di estrema destra. Tutti i movimenti populisti alla fine rivelano la loro vera natura. Quindi non mi sorprende l’alleanza dei grillini con i leghisti, non ci sono grandi differenze. Andrebbe però ricordato ai fans pentastellati che il loro nuovo alleato – la Lega – ha sempre votato tutte le leggi gradite a Berlusconi. Senza i voti della Lega Berlusconi non avrebbe potuto fare nulla.Io intanto aspetto che il contratto di governo tra 5 stelle e Lega venga sottoposto agli iscritti su Rousseau, la trama potrebbe ancora riservare colpi di scena molto gustosi

MARTINA: “COPASIR E VIGILANZA RAI ALL’OPPOSIZIONE”
Il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, si concentra invece sulle commissioni Copasir e Rai, che “devono andare all’opposizione perché sono di garanzia e di controllo. È sempre stato così”. Il ministro delle Politiche agricole uscente commenta poi il tentativo di alleanza tra Lega e M5s: “Non so quanto durerà, è già pieno di contraddizioni. Noi una norma per regolare un nuovo conflitto di interesse la presenteremo di certo, una norma che applica pienamente l’articolo 49 sulla trasparenza dei partiti e dei movimenti”. E insiste sulla responsabilità del Pd di organizzare un’alternativa: “nessuno di noi è euforico, anzi io sono preoccupato per questo scenario che si sta componendo”. 

Bravo Martina QUESTA E LA LINEA DA TENERE.MA VOGLIO TORNARE SU RENZI.

Io non riesco a capire il perché continuate a rosicare sul fatto che Renzi apra bocca. Lui è un autorevole leader del PD, ha fatto le primarie e ha preso 2.000.000 di voti veri (non di Click) quindi gode comunque di un consenso dei SUOI elettori, quindi è giusto che dica la sua, che piaccia o meno. Le discussioni in merito vengono fatte in casa del PD, che caspita si continua a dargli addosso? I 5S e la Lega sono al governo? Bene, governino… o adesso la macchina del populismo deve tappare la bocca anche ad una opposizione democratica?……Vogliamo andare in una vera e propria direzione fascista?

Rimpiangerete amaramente Renzi e addirittura Berluscuni sembra uno statista in confronto a questa armata brancaleone che sta portando allegramente il paese allo sfascio. Al momento tra governo Renzi e Gentiloni rispetto al 2013 siamo a +3 di PIL con il paese in netta crescita, QUESTI SONO FATTI NON CHIACCHIERE o FAKE NEWS…!Vediamo che zuppa ci stanno per proporre i nuovi arrivati…!
Molti non sanno cosa sia la democrazia che , tra l’altro, permette la libertà di parola. Chi lnega questa libertà corre verso il fascimo. Questo è il principio sancito dalla Costituzione. La libertà di parola si esprime anche attraverso opinioni critiche che possono toccare sensibilità o idee credute perfette.  Il giudizio su Renzi e sul  PD lo darà la storia. Ciò che conta ora è la possibilità di esprime le proprie opinioni anche se possono far male. In democrazia vige il principio dell’alternanza ma non quello della negazione della libertà di parola. Alternanza significa una volta a te e una a me ma non significa che quando tocca a me tu devi stare zitto su quello che faccio e viceversa. E’ solo l’inizio, parleranno in molti e criticheranno in molti…senza la “benevolenza” berlusconiana.

RISSA A DISTANZA EMILIANO-CALENDA
Intanto il caso Ilva, con i sindacati che ieri hanno bocciato l’ultima proposta del governo, scatena uno scontro a distanza tra il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, e il governatore della Puglia, Michele Emiliano. “Ieri non ho detto nulla – riferisce l’esponente della minoranza Pd – perché volevo che tutta l’Italia capisse che Calenda è andato a sbattere contro un muro di cemento armato senza che nessuno lo aiutasse a fallire”. Secondo il presidente pugliese, il ministro uscente “non ha una percezione esatta di quello che succede all’Ilva, come anche di altre vertenze che non ha risolto ed è convinto che manipolando questa o quella relazione specifica riesce a uscire dalla difficoltà amministrativa”. Puntuale arriva però la risposta di Calenda, che da poco ha anche preso la tessera del Pd: “Emiliano è quello che è. Una mattina – scrive su Twitter – vuole chiudere Ilva e la mattina dopo incontra Mittal. Un giorno accusa il governo di essere al soldo delle lobby e poi richiama Renzi alla correttezza. Ma il problema non è lui. È Il Pd che lo tollera, lo blandisce e non dice una parola”.

Certo che sentire parlare Emiliano dell’Ilva di Taranto e dei suoi discorsi su gas e altoforni c’è proprio da mettersi a ridere.Lui che ha armato un casino per l’interramento di 18 km di tubazioni sotto gli olivi propone di far funzionare a gas l’altoforno è come vedere gli asini che volano.E ho citato gli asini perché è l’animale che più si confà a lui quando parla di altoforni.

RENZI PARLA E SCOPPIA LA GUERRA:Dunque l’astioso sarebbe Renzi? Questo mondo alla rovescia mi piace sempre di più…! Dal tono dei commenti astio e odio sembra proprio il contrario, comunque mi piace un sacco questa cosa stimo sempre di più quel ragazzo e le sue qualità, più lo odiate è più si rafforza, forse lo odiate proprio perchè dimostra di essere un combattente e non china la testa e questo gli fa molto onoreultima modifica: 2018-05-11T16:35:25+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share